1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Kansas

Discussione in 'Progressive' iniziata da juliushark, 7 Novembre 2005.

  1. METAL_KILLER

    METAL_KILLER
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Dicembre 2004
    Messaggi:
    4.935
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    3 Settembre 2006

    ...non ho mai ascoltato nulla di questa band... mi avete incuriosito molto però circa questo live album..... quasi quasi lo piglio a scatola chiusa e vediamo ke succede!!!!!:grin: :grin:
     
    #46
  2. otrebla86

    otrebla86
    Expand Collapse
    Soldier of Fortune

    Registrato:
    14 Novembre 2004
    Messaggi:
    9.480
    "Mi Piace" ricevuti:
    451

    3 Settembre 2006

    ma prenditi leftouverture che non sbagli di certo! L'ultima suite è bellissima!
     
    #47
  3. METAL_KILLER

    METAL_KILLER
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Dicembre 2004
    Messaggi:
    4.935
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    4 Settembre 2006

    ..grazie della dritta!!...me li sparo tutti e due e chi s'è visto s'è visto!!!!:D :D
     
    #48
  4. Fingolfin82

    Fingolfin82
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    21 Novembre 2003
    Messaggi:
    1.801
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    6 Settembre 2006

    E già che ci sei prendi anche Song For America, che se non è il più bello poco ci manca. Conoscendo i tuoi gusti ci metto la mano sul fuoco che ti piacerà :D
     
    #49
  5. METAL_KILLER

    METAL_KILLER
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Dicembre 2004
    Messaggi:
    4.935
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    6 Settembre 2006

    ...grazie fingolfin!!!.. di sicuro non appena avrò un po di soldi li prenderò al volo!!!!..:D :D
     
    #50
  6. whitepride

    whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    14 Agosto 2003
    Messaggi:
    4.799
    "Mi Piace" ricevuti:
    939

    21 Settembre 2006

    ho preso leftoverture....a casa mia questo si chiama capolavoro..bello veramente e da me colpevolmente ignorato per tutti questi anni...gran gusto per la melodia,3 pezzi in puro stile prog impeccabili,impennate hard di grande impatto...l'opener è di una bellezza tale che farebbe venì la pelle d'oca pure a un sanpietrino....grandi kansas
     
    #51
  7. DarkAvenger79

    DarkAvenger79
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Febbraio 2003
    Messaggi:
    2.205
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Settembre 2006

    Uhm i Kansas...bravissimi musicisti però devo dire che dopo un po' tendonoa d annoiarmi. Probabilmente è la composizione vera e propria, troppo classica per i miei gusti. Possieto Leftoverture, Two For The Show e Songs for America...non so il resto, le mie impressioni riguardano questi dischi.
     
    #52
  8. METAL_KILLER

    METAL_KILLER
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Dicembre 2004
    Messaggi:
    4.935
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    21 Settembre 2006

    ..grandissimo!!.. quello ancora non ce l'ho.. però prova a sentirti icarus born on wings of steel...sta sul precedente masque.... una song allucinate per la bellezza ke ha.... strumentalmente perfetta.. cantato da paura..magico... soprattutto nel pezzo dopo il solo... sfondo di tastiera, linee vocali da brividi, doppia voce, testo fichissimo..... roba da paura!!!!!!... band immensa di cui conosco ancora molto poco purtroppo....
     
    #53
  9. juliushark

    juliushark
    Expand Collapse
    keeperofthetruth

    Registrato:
    27 Novembre 2003
    Messaggi:
    3.585
    "Mi Piace" ricevuti:
    181

    23 Settembre 2006

    scusami se non sono daccordo, ma two for the show è perfetto per chi voglia cominciare a scoprire i kansas perchè oltre ad essere un live perfetto sia come registrazione che come esibizione comprende tutte le loro migliori canzoni del periodo d'oro (compresa la suite che dici tu "magnum opus" mentre leftovertoure è solo uno dei loro migliori album
     
    #54
  10. Metalpollo

    Metalpollo
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    12 Giugno 2003
    Messaggi:
    2.258
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    23 Settembre 2006

    Hey Zio Julius, dov'eri finito?? :D

    Cmq si, cominciate con il live e amerete per sempre questa band seminale e importantissima per chi voglia conoscere l'eleganza nel rock..8-]
     
    #55
  11. juliushark

    juliushark
    Expand Collapse
    keeperofthetruth

    Registrato:
    27 Novembre 2003
    Messaggi:
    3.585
    "Mi Piace" ricevuti:
    181

    24 Settembre 2006

    Ayo granitico come stai, hai sentito always never the same? il disco che hanno fatto insieme alla london symphony orchestra? se ti capita ascoltalo che è uno spettacolo
     
    #56
  12. Revo

    Revo
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    5 Maggio 2005
    Messaggi:
    336
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    24 Settembre 2006

    Capolavoro. Lo comprai una decina di anni fa quasi per caso. Una volta tanto la fortuna fu dalla mia parte :)
     
    #57
  13. Metalpollo

    Metalpollo
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    12 Giugno 2003
    Messaggi:
    2.258
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    24 Settembre 2006

    Sto bene, anche tu spero...

    Quel disco è in casa mia da un pezzo, grazie al vecchio padre metallaro.
    Dire che le canzoni sono da brividi è riduttivo...un disco che ogni amante del rock di un certo livello dovrebbe avere....:)
     
    #58
  14. METAL_KILLER

    METAL_KILLER
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Dicembre 2004
    Messaggi:
    4.935
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    27 Settembre 2006

    ...ho preso leftoverture (..è l'unico ke ho trovato in giro in mezzo a best of e abum ke non sono stati consigliati....).... l'ho sentito gia 3 volte consecutive..... CAZZO SE E' BELLOOOO!!!!..... strumentalmente perfetto....progressivo e di classe ma con diversi parti ke farebbero invidia alle band più hard dei seventies.... song favolose e ke si apprezzano gia al primo ascolto..... le parti vocali di questa band sono semplicemente magnifiche....le song ke preferisco al momento sono : carry on wayward son (azzeccatissima come opener...stupenda) miracles out of nowhere (inizia acustica e dolce supportata da un cantato meraviglioso e dalla tastiera.....per poi terminare con una cavalcate devastante....da paura)....magnum opus (il capolavoro...)....e poi la mia preferita in assoluto...cheyenne anthem (..troppe emozioni con questa song, la parte iniziale acustica è da brivido, cantato maestoso, bellissimo il testo dedicato agli indiani d'america....).... emozioni allo stato puro....grandissimo album!!!!!!
     
    #59
  15. Metalpollo

    Metalpollo
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    12 Giugno 2003
    Messaggi:
    2.258
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    27 Settembre 2006

    Descrizione perfetta, per un disco immortale...:)
     
    #60

Condividi questa Pagina