1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Kansas

Discussion in 'Progressive' started by juliushark, Nov 7, 2005.

1. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

Sep 17, 2012

Quando mi riferivo ai migliori live pensavo proprio a quei titoli. Credo non sia affatto una bestemmia accostare Two For The Show a quei nomi, anzi.

2. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Sep 17, 2012

Assolutamente no:i Kansas sono uno dei gruppi piu' importanti del prog a livello mondiale,a prescindere dai gusti.Poi,ovviamente,ognuno ha i suoi preferiti,ma a livello di qualita' Two for the show vale i titoli citati sopra,senza dubbio

3. brightonrock

brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Sep 17, 2012

Come cambiano i tempi, e pensare che quando uscì fu giudicato come freddo ed asettico dalla critica e dagli stessi fan....

4. juliushark

juliushark
    Expand Collapse
    keeperofthetruth

Sep 17, 2012

mah forse perche suonano in modo estremamente tecnico e pulito e nel 78 stava esplodendo il punk e anche i gusti della gente erano diversi soprattutto rispetto ad un gruppo con influenze classiche come i kansas è cmq uno dei miei live preferiti in assoluto i soli di acustica e di piano tra dust in the wind e lonely wind valgono da soli l'acquisto per non parlare di come suonano journey from mariabronn ( sembra gia il prog metal di oggi) ho sempre pensato che loro sono stati dei veri precursori in tal senso

5. brightonrock

brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Sep 17, 2012

Beh, in America nel 78 manco sapevano cos'era il punk, era un fenomeno molto circoscritto e non di massa come in GB, più che altro a quei tempi in USA imperversava la Disco music ma paradossalmente andava anche fortissimo il pop/prog/hard alla Kansas o Styx. Quello che manca in un disco come Two for the Show sono i pezzi più heavy che, a mio avviso, i Kansas sapevano fare benissimo ed in modo unico (Lightning Strikes, Sweet Child of Innocence o Sparks of the Tempest (fortunatamente questi ultimi 2 recuperati nella ristampa) . Li avessero aggiunti ai tempi sarebbe stato da subito un disco perfetto - ora che c'è la nuova edizione lo è ma per il sottoscritto che lo comperò appena uscito, è restato per troppi anni un live incompleto anche se la resa sonora è fenomenale.

6. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

Sep 17, 2012

Allora io ho preso la prima edizione, perchè di queste due tracce non c'è traccia.

7. brightonrock

brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Sep 17, 2012

E' la versione del 30° anniversario e contiene praticamente un cd in più con Hopelessly Human, Child of Innocence, Belexes, Cheyenne Anthem, Lonely Street,
    Miracles out of nowhere, Drum Solo The spider, Closet Chronicles, Down the Road, Sparks of the Tempest, Bringing it Back.

8. juliushark

juliushark
    Expand Collapse
    keeperofthetruth

Sep 17, 2012

la nuova edizione è uscita un paio di anni fa, e cmq non è di facile reperibilità, naturalmente l'ho fatta mia subito, per quanto riguarda il discorso della durezza dei pezzi, beh ci sono cmq mysteries and mayhem, la stessa journey f m, paradox, le acclerazioni ritmiche di song for america e magnum opus, diverse volte ho provato a mettere ineieme i loro pezzi migliori in un cd non ci sono mai riuscito per la durata eccessiva delle loro canzoni , evidentemente all'epoca hanno dovuto rinunciare a qualcosa per lo stesso motivo anche per un doppio album, io in particolare adoro un pezzo come the devil's game, mai riproposto dal vivo

9. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

Sep 17, 2012

Io ho un solo cd. Giusto per farmi venire rimpianti: mi perdo molto non avendo il secondo disco?

10. brightonrock

brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Sep 18, 2012

Per me, si.

11. juliushark

juliushark
    Expand Collapse
    keeperofthetruth

Sep 18, 2012

anche per me, te tocca trovà l'altra versione ahahah

12. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

Oct 14, 2012

Finalmente ho ascoltato There's Know Place Like Home. Che dire? L'idea dell'orchestra non è proprio originalissima, però ad un gruppo come i Kansas l'accompagnamento orchestrale giova, eccome. La presenza dell'orchestra, per nulla invadente, sottolinea al meglio alcuni passaggi sublimi. La sequenza Miracles Out Of Nowhere-The Wall-Fight Fire With Fire-Dust In The Wind-Carry On Wayward Son, poi, è semplicemente annichilente per bellezza ed intensità. Insomma, un gran bel live, come da tradizione.

13. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

Oct 14, 2012

con l'orchestra ti consiglio anche il live degli styx:pray:

Last edited by a moderator: Jul 23, 2015
  14. juliushark

juliushark
    Expand Collapse
    keeperofthetruth

Oct 19, 2012

sono belli tutti e due i live sia quello degli styx che quello dei kansas, e tutti e due gruppi sicuramente se ne giovano notevolmente, l'unica pecca x quello degli styx è il volume della registrazione dell'orchestra secondo me esageratamente basso rispetto agli strumenti elettrici della band, invece in quello dei kansas ho trovato piu equilibrio

15. alex-cr-

alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

Mar 3, 2013

I Kansas hanno annunciato la reunion della loro lineup originale per celebrare il quarantesimo anniversario dalla fondazione. Il gruppo, che pubblicò l’omonimo debutto nel 1974, sarà infatti protagonista di un evento speciale che si terrà al Benedum Center di Pittsburgh il 17 agosto, in una serata che vedrà il ritorno della formazione storica a 32 anni dall’ultima esibizione. Il concerto sarà ricco di sorprese e prevederà la presenza di alcuni ospiti speciali che verranno presentati a ridosso dell’atteso evento.
    Il concerto, il cui format non è ancora noto se verrà proposto in altre date negli Stati Uniti e in Europa, sarà diviso in due atti: una prima parte nella quale i Kansas saranno accompagnati da un’orchestra di trentacinque elementi e una seconda, nella quale saranno inclusi tutti i classici più affermati, che vedrà il quintetto protagonista di un set più incentrato sul rock. La scelta della città di Pittsburgh per l’atteso ritorno è stata confermata dal batterista Phil Ehart: “Fu la prima città a scoprire i Kansas! Siamo arrivati qui nei nostri primi mesi come gruppo e ci siamo sentiti come se fossimo a casa“.
    Non è ancora noto, infine, se al concerto-evento seguirà anche una release discografica che interromperebbe un lungo silenzio: l’ultimo studio album, “Somewhere to Elsewhere”, risale infatti al 2000

Share This Page