1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Kamelot

Discussione in 'Power Metal' iniziata da ryche74, 29 Ottobre 2004.

  1. Kaihansen85

    Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

    Registrato:
    12 Aprile 2004
    Messaggi:
    14.419
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.161

    29 Marzo 2009

    Oddio, ok Ghost Opera... ma se esce un album della qualità di Black Halo ogni due anni piango in ginocchio sui ceci per quaranta giorni filati dalla felicità... ;)
     
  2. Pe Ell

    Pe Ell
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    30 Luglio 2008
    Messaggi:
    1.237
    "Mi Piace" ricevuti:
    17

    29 Marzo 2009

    Come non quotare...Considerando la professionalità del gruppo, non sarebbe un obiettivo improbabile.

    Anche se, come già detto, ritengo Ghost Opera un album assolutamente dignitoso. Perlomeno orecchiabile e raffinato. L'ho ascoltato un sacco di volte e non mi ha stancato. Passo falso con i troppi effetti. Troppi (e inutili) soprattutto se si pensa che abbiamo a che fare con uno dei migliori interpreti del power, che ha poco bisogno di artifici ed orpelli. Ma è roba detta e ridetta.
     
  3. progmetal23

    progmetal23
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    8 Febbraio 2009
    Messaggi:
    472
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Marzo 2009

    Premesso che considero Black Halo 1 gioiellino e il punto + alto della loro discografia (ovviamente so che ci sono migliaia di ragazzi-e, che amano e preferiscono i primi album con Khan alla voce, quelli + classicamente power), cmq. considero Ghost un disco molto buono.
    Ottime canzoni, Khan eccezionale, produzione raffinata e elegante come non mai(ed anche un pò meno legata agli stilemi del power, cioè freddina e con i soliti rullo e cassa di plastica, etc., bensì + calda)
    I filtri di voce non mi hanno turbato + di tanto (però è anche vero che non sono un "true-ascoltatore":)).
    L'unica pecca del disco è che è venuto dopo Black Halo, e non è stato sbalorditivo come questo.
    Mi ha dato la sensazione di "bello, ma mi aspettavo qcosina di +".
     
    #1203
    Ultima modifica: 30 Marzo 2009
  4. Xan

    Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    5.181
    "Mi Piace" ricevuti:
    88

    30 Marzo 2009

    Non ho mai apprezzato i Kamelot completamente perchè credo debbano ancora trovare una certa "completezza" che non sia solo e sempre inquadrata in fattori come -eleganza-melodia-stop- e credo che sia in Black Halo (il loro migliore in assoluto) e Ghost Opera (inutilmente criticato perchè non power e diverso) ci siano quasi riusciti. Mi aspetto molto dai prossimi, potrebbero far parte dei miei gruppi preferiti se soltanto cercassero di osare un pò di più...
     
  5. ritchieblackmore@alice.it

    [email protected]
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2007
    Messaggi:
    6.823
    "Mi Piace" ricevuti:
    10

    30 Marzo 2009


    Quoto, a cosa servivano tutti quei filtri alla vocali:sgrat: li trovo pressochè inutili:roll: soprattutto su Anthem:roll:
     
  6. King of Fools

    King of Fools
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    19 Settembre 2004
    Messaggi:
    2.074
    "Mi Piace" ricevuti:
    34

    30 Marzo 2009

    Hanno fatto dal power al ghotic metal al teatrale quindi non vedo cosa devono osare....a me vanno benissimo cosi' .
     
  7. RevelatioN

    RevelatioN
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    12 Ottobre 2003
    Messaggi:
    185
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Marzo 2009

    Come dicevo a me è piaciuto anche Ghost Opera: gli effetti vocali non sono un problema (a patto che non diventino la regola); le canzoni le trovo molto riuscite (molti i brani per me ottimi) e l'atmosfera (i suoni, l'approccio), che in parte trovo derivata da Black Halo, non mi dispiace affatto.

    L'unica mia speranza per il prossimo disco, legata a mie riflessioni personali, è che si tolgano un po' di dosso quest'aria "gotico-malinconica" che si portano dietro da qualche tempo (intendo pure nella componente visiva della loro proposta). L'uso di qualche colore più vivace e di qualche melodia più spensierata porterebbe un po' di freschezza a tutti i livelli... :)
     
  8. Xan

    Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    5.181
    "Mi Piace" ricevuti:
    88

    30 Marzo 2009

    Su Black halo hanno osato in un certo senso, e hanno fatto centro. Un misto tra le sonorità più power e quelle più gotiche dell'ultimo disco, senza che ce ne sia una che prevale sull'altra. Melodie a volte quasi cattive e oscure (inesistenti negli altri dischi) a volte eleganti come sempre, qualche canzone più lunga e più progressiva, diversità tra le song più marcata (e anche questo non l'ho trovato nei dischi prima ne in quello successivo che soffre un pò di "monotonia melodica"), con ritmi ora veloci ora più lenti e ragionati, insomma un bel misto di elementi tutti in un disco, infatti è quello che mi è piaciuto di più.
     
  9. Kaihansen85

    Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

    Registrato:
    12 Aprile 2004
    Messaggi:
    14.419
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.161

    30 Marzo 2009

    Sisi, ma è anche il mio punto di vista! ho scritto "Ok Ghost Opera" in quanto ci può stare che non possa piacere, anche se a me piace e un botto (ho preso la limited edition a scatola chiusa appena uscito, per dire... e ne sono tutt'ora soddisfatto. Anche se il dvd bonus è totalmente inutile paragonato al live incluso in The Second Coming).
     
  10. Pe Ell

    Pe Ell
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    30 Luglio 2008
    Messaggi:
    1.237
    "Mi Piace" ricevuti:
    17

    30 Marzo 2009

    Anch'io ho la limited edition e la ragione di esistere di quel ridicolo bonus dvd mi è ancora totalmente oscura :grin::grin:
     
  11. Xan

    Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    5.181
    "Mi Piace" ricevuti:
    88

    31 Marzo 2009

    Cosa ne pensate di Epica, lo sto ri-ascoltando per ora, mi sembra un pò saporifero con melodie cmq non troppo immediate
     
  12. Roberto Gallerani

    Roberto Gallerani
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Marzo 2005
    Messaggi:
    1.051
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    31 Marzo 2009

    secondo me è un grande album, soprattutto perchè vi sono pochi riempitivi nonostante vi siano molte tracce. anche quelle in fondo infatti meritano molto. poi c'è wander...
     
  13. Xan

    Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    5.181
    "Mi Piace" ricevuti:
    88

    31 Marzo 2009

    Si quella mi ha colpito subito.
    Cmq lo ascolterò meglio
     
  14. Kaihansen85

    Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

    Registrato:
    12 Aprile 2004
    Messaggi:
    14.419
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.161

    31 Marzo 2009

    La penso esattamente all'opposto, a parte Wander e il fatto che sia comunque un buon album, però il peggiore degli ultimi cinque. :D
     
  15. lovelorn

    lovelorn
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Agosto 2007
    Messaggi:
    2.010
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    31 Marzo 2009

    "Epica" è il preludio di "Black Halo" e "Ghost Opera": in quest'album possiamo già trovare tutti gli elementi che avrebbero poi contraddistinto i due lavori successivi.
    L'unica pecca rimane la produzione non ancora perfetta, ma le canzoni contenute in questo disco sono tra le migliori mai composte dai Kamelot, a mio avviso.
     

Condividi questa Pagina