1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Kamelot

Discussione in 'Power Metal' iniziata da ryche74, 29 Ottobre 2004.

  1. poeta73

    poeta73
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    28 Luglio 2003
    Messaggi:
    2.123
    "Mi Piace" ricevuti:
    8

    12 Gennaio 2005

    Sì, infatti il livello della produzione (che cmq è discreto, pur non ottimo) non va ad incidere particolarmente nel giudizio su quello che è da ritenersi un disco fra i migliori del power recente. Spero che nel torneo sulla power-compilation si ricordino di inserire qualcosa anche da qui...(come minimo Forever e la clamorosa title-track, ma anche la ballad Don't you cry, che trovo davvero coinvolgente e soprattutto lontana dai canoni usuali).
     
    #76
  2. Eric

    Eric
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Ottobre 2004
    Messaggi:
    60
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    12 Gennaio 2005

    Dei Kamelot ho solo Karma, che però non mi ha detto tanto. Avete qualche album da consigliarmi?
     
    #77
  3. Gandalf The Young

    Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

    Registrato:
    27 Gennaio 2004
    Messaggi:
    11.351
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    12 Gennaio 2005

    Io nn parlo di perfezione o di qualità tecnica (poi il suono d'Images io l'adoro), parlo di "scelte", Peth ha sempre ammesso che lui nn è nato come produttore power o di band sinfoniche/orchestrali, ma stranamente le produce (Kamelot, Angra, Rhapsody, Heavenly etc), e infatti mi lamento anke delle produzione delle altre band, della scelt dei suoni, sopratutto delle chitarre, poco incisive, potenti, agressive..........il suono è troppo pulito e nitido, anke la sezione ritimica nn è devastante


    Se Karma nn ti ha detto molto nn so se 4th Legacy o anche Epica (il primo il + eterogeneo, il secondo il + sinfonico e ambizioso) ti possono far cambiare idea, infatti Karma è un pò l'album che meglio rappresenta lo stile dei Kamelot/Kahn-era, si perchè i primi 2 album (anche in parte il terzo proprio con Khan), dove cantava il precedente singer, sono moooolto influenzato dallo stile dei Crimson Glory
     
    #78
  4. drugo

    drugo
    Expand Collapse
    7B48

    Registrato:
    26 Febbraio 2002
    Messaggi:
    1.225
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    13 Gennaio 2005

    The 4th legacy è pauroso...
    Io li ho visti dal vivo a Milano appena uscito Karma e son stati fenomenali...
    Khan dal vivo è un mito!
     
    #79
  5. poeta73

    poeta73
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    28 Luglio 2003
    Messaggi:
    2.123
    "Mi Piace" ricevuti:
    8

    13 Gennaio 2005

    Ritengo quella di Roy Khan una della 3-4 migliori voci attualmente in circolazione nel settore classic/power. Con la sua tecnica e il suo timbro potente e pulito mi ricorda per certi versi il grandissimo Rob Rock.
     
    #80
  6. EvilFabio

    EvilFabio
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    17 Settembre 2002
    Messaggi:
    1.467
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    13 Gennaio 2005

    Che invidia! Il tour del mio disco preferito e me li sono persi! :ueeee:
     
    #81
  7. Gandalf The Young

    Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

    Registrato:
    27 Gennaio 2004
    Messaggi:
    11.351
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    13 Gennaio 2005

    Io li vidi a supporto dei Crimons Glory nel 2000 (4th Legacy tour) dove li inkontrai.
    E' vero Khan ha una grandissima voce (peccato che al GOM 2001 era influenzato e nn rese bene), è il suo punto di forza ma anche il suo difetto, infatti molti fan del power preferiscono le sirene Kiskeniane che cantanti diversi, però grazie alla sua voce la band riesce così ad avere un stile suo :)
     
    #82
  8. ryche74

    ryche74
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    26 Febbraio 2004
    Messaggi:
    5.830
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    4 Febbraio 2005

    Per ingannare l'attesa snervante del nuovo album ho comprato il loro primo
    platter "Eternity" del 1996.
    La verità, non l'ho trovato dopo tre-quattro ascolti memorabile come gli ultimi album.... ( ma me lo aspettavo memore di qualche ascolto di "sfuggita" di alcuni anni fà su questo album).

    Per il resto il gruppo ha anche uln bel sito...
     
    #83
  9. Gandalf The Young

    Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

    Registrato:
    27 Gennaio 2004
    Messaggi:
    11.351
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    4 Febbraio 2005

    Eternity è un bell'album ma il problema poco personale, le influenze di una certa band si sentono e lo stile dei Kamelot è ancora acerbo, nn vengono ben equilibrata la parte epic/power con la vena prog, così alcuni brani nn sono ben diluiti, però x un debut è di tutto rispetto
     
    #84
  10. ryche74

    ryche74
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    26 Febbraio 2004
    Messaggi:
    5.830
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    4 Febbraio 2005

    Si certo, di tutto rispetto per carità.
    Forse mi son fatto fuorviare dal fatto di essere abituato a sentirli con le sonorità degli ultimi album....
    Continuerò a sentirlo :)
     
    #85
  11. Epicus_Furor

    Epicus_Furor
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Dicembre 2003
    Messaggi:
    564
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Febbraio 2005

    gli ho ascoltati tempo fa e non mi avevano destato molto interesse, dovrò riscoltarli, ho saputo che da poco Midnight ha cantato insieme a loro in un concerto.
     
    #86
  12. Gandalf The Young

    Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

    Registrato:
    27 Gennaio 2004
    Messaggi:
    11.351
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    4 Febbraio 2005

    Si insieme anche al chitarrista Ben Jackon, per anche annunciare il suo emminente album


    Cmq Ryche se ascotli i primi Kamelot dopo averti fatto le orecchie su quelli di Khan, beh lo credo rmani un pò spiazzato :)
     
    #87
  13. ryche74

    ryche74
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    26 Febbraio 2004
    Messaggi:
    5.830
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    8 Febbraio 2005

    Ho visto la copertina del nuovo Kamelot sul loro sito ufficiale.
    Che dire molto affascinante. Veramente di classe.
    Promette bene...
     
    #88
  14. _Killer_

    _Killer_
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Maggio 2004
    Messaggi:
    141
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    12 Febbraio 2005

    Lunedì scorso a radio Rock fm durante il programma Hard'n'Heavy è stato trasmesso in anteprima il singolo “The Haunting” tratto dal prossimo album “The Black Halo” dei Kamelot.
    Se lo avete ascoltato, cosa ne pensate ?
     
    #89
  15. Gandalf The Young

    Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

    Registrato:
    27 Gennaio 2004
    Messaggi:
    11.351
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    12 Febbraio 2005

    Io l'ho sentito il singolo e dico che è un ottima song, mi piace moltissimo, anke il suono è migliorato (Peth cme producer nn mi piace), sono molto + heavy e dark. come avevano promesso, l'interezzo di Simone Simmons dei Epica ci sta perfettamente....come singolo è un ottimo antipasto, caovlo ankora un mese d'attesa
     
    #90

Condividi questa Pagina