1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Judas Priest

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da oldmaidenfan73, 2 Ottobre 2003.

1. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.346

27 Luglio 2024

Secondo me avrebbe fatto uguale, cantando da dio su un disco decente e uno scarso

Inviato dal mio SM-A145R utilizzando Tapatalk

A OnceBitten piace questo elemento.
  2. BANDIT

BANDIT
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    661

29 Luglio 2024

anche secondo me. Il contributo di Ripper su Jugulator è nullo, su Demolition forse veramente minimo, almeno questo è quello che mi ricordo da quello che ho letto

3. OnceBitten

OnceBitten
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    61

18 Agosto 2024

L'avevo letto anche io. Il sound di quegli album non è imputabile a lui, tanto più che dal vivo era ottimo sui classici come documentato nei live

A dreamer15, Peste Noire e Aslan piace questo elemento.
  4. BANDIT

BANDIT
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    661

19 Agosto 2024

e credimi che adesso dal vivo è ancora meglio che nei anni 90.
    Non sono mai riuscito a digerire invece l'abbassamento dell'accordatura nel periodo jugulator-demolition anche nei live.

A Peste Noire e Aslan piace questo messaggio.
  5. BANDIT

BANDIT
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    661

20 Agosto 2024

Ho messo su nuovamente Invincible shield, e con mio stupore, l'ho apprezzato di più rispetto all'uscita. Confesso che da allora non l'ho più ascoltato. Messo su devo dire che l'album è andato giù bene. Nonostante Escape from reality e Giants in the sky mi suonino noiosissime, il resto dell'album è andato liscio. Riconfermo anche che i suoni sono troppo fiacchi, la batteria picchia troppo poco ed è tutto troppo "pulto" in generale. Un album da ascoltare ogni tanto per me. Stained class lo posso rigirare quotidianamente e non mi stufo, ma su questi nuovi album sembra che per godermeli devo allargare i tempi.

6. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Cortexiphan Addicted

"Mi Piace" ricevuti:
    8.126

24 Agosto 2024

Ci stavo giusto pensando ieri all'impatto che gli ultimi album dei judas priest hanno avuto sulla mia lista ascolti: Firepower è stato praticamente in heavy rotation da quando è uscito, Invincible Shield invece, nonostante lo reputi un album solido e piacevole da ascoltare, ha avuto un declino veloce.

7. BANDIT

BANDIT
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    661

3 Settembre 2024

Ian Hill dice che è in uscita un remix di Rocka rolla
    Mi viene da domandarmi se abbiano finalmente messo mano sui diritti dei primi due album, detenuti dalla Gull records? ESATTO! Nei libri Halford più volte ha sottolineato la frustrazione di non poter avere accesso ai diritti dei primi album, la Gull non voleva cederli a nessun prezzo.

bah. Mai stato un fan dei remix nè delle ri-registrazioni. Pochissime di queste che reputo mere trovate commerciali giovano alla musica. Di Rocka rolla comunque mi pare di ricordare dai libri che a loro è sempre stata sulle palle la produzione, suonava completamente diversa da come la volevano, ma non avevano un centesimo e allora zitti e tiriamo avanti. Forse per questo lo fanno.

A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  8. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Cortexiphan Addicted

"Mi Piace" ricevuti:
    8.126

3 Settembre 2024

Ci sta lavorando Tom Allom, storico produttore dei Judas, voglio proprio sentire quanto sarà più moderno, aspettiamo e vediamo, purtroppo non c'è una data di uscita.

9. the Fierce

the Fierce
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    654

3 Settembre 2024

alla trovata commerciale credo fino a un certo punto: i gruppi sanno benissimo che la riregistrazione non sarà un'operazione che frutterà chissà quanto. Gli scopi, di solito, ruotano attorno al riprendere il controllo dei diritti sull'opera, non piaceva la produzione originale o, unica motivazione che rende realmente necessario il tutto, il disco non si trova più

il remix/remaster imho è diverso, perchè viene fatto per adattare il suono ai nuovi supporti

10. Tarotman

Tarotman
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    628

4 Settembre 2024

Attenzione, il remix non é la riregistrazione. Cambieranno i volumi delle tracce ma il sound resterà quello, non verrà fuori un disco da loudness war. Non parlando di un disco epocale né imperdibile una riregistrazione potrebbe anche essere curiosa ma non penso che non abbiano dieci pezzi inediti da registrare al posto di andare a riesumare cadaveri.

11. BANDIT

BANDIT
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    661

5 Settembre 2024

Dai che è simpaticoil videoclip! :)

A the Fierce piace questo elemento.
  12. the Fierce

the Fierce
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    654

5 Settembre 2024

sicuramente. Pur essendo cose diverse, io li ho messi insieme perchè spesso vengono fatti rientrare nel "vogliono farci soldi".

La loudness war però è colpa nostra: siamo noi che vogliamo ascoltare i dischi sul cellulare e la produzione discografica si adegua.
    Dal punto di visa del suono e di quello che realmente vuole la gente, the lord of steel dei manowar insegna: un disco che sugli impianti da audiofilo suona bene, perchè ottimizzato per quelli, mentre sugli altri...meh...

ribadisco che, imho, dietro il riesumare cadaveri ci sono sempre ragioni pratiche che, per inciso, dal nostro punto di vista non sono mai necessarie :)
    ...ed effettivamente dal punto di vista artistico non lo sono

Ultima modifica: 5 Settembre 2024
  13. BANDIT

BANDIT
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    661

5 Settembre 2024

si vero anche secondo me dal punto di vista artistico non hanno senso...

ma tu hai avuto modo di sentire quel basso su un impianto serio?
    mi sembra assurdo che possa suonare gradevole :D

14. Tarotman

Tarotman
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    628

5 Settembre 2024

Ignoranza mia, non vedo il nesso fra la loudness war e il cellulare anche perché quella nasce forse anche prima degli smartphone.
    Credo che la ragione pratica nel caso di Rocka Rolla sia quello di tornare a gestire interamente il proprio catalogo e massimizzare i profitti, che ha senso.

15. the Fierce

the Fierce
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    654

6 Settembre 2024

no :D però è una cosa che ho letto spesso: il master, col giusto impianto, è buono e funziona bene.
    a questo punto, verosimilissimo che abbiano ascoltato il master sul mega impianto dello studio di DeMaio, ma non su uno stereo normale.
    Io ho solo lo stereo normale, e devo dire che si sente tutto: il basso stroppa, ma gli altri strumenti comunque si sentono in maniera piuttosto definita, per questo dico che non è una produzione proprio fatta male, ma parecchio anomala sì.

Hai ragione, non è automatico e mancano dei passaggi: vero è che la loudness war parte da prima dell'arrivo dei cellulari e l'alzare troppo il volume, alla lunga, ha richiesto l'utilizzo di compressioni, che poi limitano la durata nel suono.
    Nel tempo, i supporti si sono evoluti per il digitale e formati audio sempre più compressi quindi, visto che poi ad oggi molti ascoltano la musica tramite il telefono, per far suonare al meglio le canzoni si rendono necessari ulteriori rimaneggiamenti al master. Però è vero, non è il cellulare di per sè, ma l'uso che noi vogliamo farne per ascoltare la musica.

Sul fatto che ogni band possa gestire il proprio catalogo sono pienamente d'accordo: mi limito a far notare che solitamente remaster o riregistrazioni sono fatte proprio per quello scopo, ma la gente pensa che sia unicamente per "farci dei soldi"

A Vic Rattlehead piace questo elemento.

Condividi questa Pagina