1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Judas Priest

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da oldmaidenfan73, 2 Ottobre 2003.

1. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.850

4 Maggio 2024

Tra l'altro angus leggo ora che secondo te redeemer era un becero tentativo di autoplagio. Ti dò una notizia bomba: rispetto agli ultimi due le uniche cose che cambiano sono la produzione e il fatto che tip era ancora in grado di fare qualcosa. Tanto per farti capire quanto sta pesando il fattore produzione da qualche anno (redeemer è l'album peggio prodotto dei jp, e comunque non mi dispiace)

Inviato dal mio SM-A145R utilizzando Tapatalk

A Peste Noire piace questo elemento.
  2. Sinner

Sinner
    Expand Collapse
    Gloria Cremisi

"Mi Piace" ricevuti:
    2.780

4 Maggio 2024

A questo punto sarebbe forse il caso di aprire un topic sulla band di KK

A yessong piace questo elemento.
  3. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.140

4 Maggio 2024

La differenza con gli ultimi due è che redeemer aveva un songwriting di bassissimo livello

4. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.850

4 Maggio 2024

Mah, secondo me è la produzione ad essere di bassissimo livello. E nonostante questo fu accolto decentemente un po' ovunque.

5. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.765

4 Maggio 2024

La colpa però è di @yessong :lookaround:

6. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.021

4 Maggio 2024

Io direi che la colpa è tua sissi proprio tua, che non perdi mai occasione per fare i paragoni tra i JP, e i KK:starwars:

7. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.850

4 Maggio 2024

Per ribadire il concetto dell'interazione tra chitarre, caratteristica dei jp, basta studiarsi un po' senza preconcetti questo video, fresco di pubblicazione:

Appositamente non ho scelto un brano storico dei jp, ma un estratto di un pezzo dei kk priest.

Solo per rafforzare quello che in pochi qui sopra abbiamo tentato di far capire.

A margine: ma quanto ispirato è ancora kk?

8. the Fierce

the Fierce
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    695

4 Maggio 2024

secondo me no, nel senso che le produzioni non possono togliere personalità al suono della band: un elemento che forma il suono caratteristico di una band non può dipendere unicamente da una modalità di registrazione, la quale in misura, imho modestissima, può essere influenzata da quest'ultima, ma non può essere una caratteristica fondante.
    e infatti Invincible Shield non è un disco senza personalità, però gli elementi a cui si fa riferimento dipendono dalle individualità di KK e Tipton, e quelle non si sostituiscono nè si emulano con le registrazioni: qua il "problema" non sono le tecniche di registrazione, ma il fatto che si ricercano delle caratteristiche personali di due particolari musicisti che per un motivo o per l'altro non ci sono.
    puoi fare un disco manieristico e cercare di ricalcare uno stile ma per quanto sei bravo, il suono e il modo di suonare presentano sempre e comunque alcune connotazioni individuali che traspaiono e sono irripetibili, infatti in Invincible Shield si sente che Faulkner suona secondo il preciso canovaccio della band, ma inevitabilmente si capisce che è lui.

Ultima modifica: 4 Maggio 2024
    A The Neuromancer e Peste Noire piace questo messaggio.
  9. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.021

4 Maggio 2024

Hai combinato un macello Idol, senti, famo na cosa, tu e Peste, apritevi un topic sui Kakka Kakka Ripper e fateli li i paragoni.
    Ho capito che il vostro interesse per questi nuovi JP è quasi zero, quindi.........
    Annate.

10. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.850

4 Maggio 2024

Se l'atteggiamento è questo propongo di aprirne uno intitolato "Judas Priest & kk", nel quale si può parlare liberamente. Così qui restano i fanboy ad annegare nella noia senza essere disturbati, e di là vengono i fans dei jp e di kk a scambiare opinioni magari pure in maniera vivace.
    Questi scambi di opinioni ultimamente sono stati la linfa di questo topic a mio parere.

11. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.021

4 Maggio 2024

No no, dovete aprirne uno dei KK Ripper che manca:zizizi:

A Aslan piace questo elemento.
  12. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.850

4 Maggio 2024

Ma noi stiamo bene qui, è una vostra esigenza. Per noi questo è tutto jp.
    Propongo che vi spostiate di là a sparlare di kk e ci lasciate questo topic storico.
    Ma se volete rimanere siete i benvenuti

Oppure consideratevi in ostaggio!

A Peste Noire e Vic Rattlehead piace questo messaggio.
  13. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.021

4 Maggio 2024

Comunque si scherza dai, soprattutto quando c'è di mezzo quel mattacchione di Idol, che c'ha na fissa per Ripper che KK levate dai coglioni proprio.
    Questa diatriba è stucchevole e lascia il tempo che trova, io sono un super fan dei mitici Judas Priest, gli ultimi due dischi mi appagano alla grandissima e mi suonano JP al 100 per 100. Quando leggo nei commenti di alcuni (pochini in verità) che i KK Ripper suonano più JP, mi viene da ridere e onestamente mi sembra una cavolata.
    Ma, va bene va bene va bene va bene va bene va bene va bene va bene, va bene così.
    Ma sto topic sui K k fatelo.

A Aslan piace questo elemento.
  14. BANDIT

BANDIT
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.022

5 Maggio 2024

Ma mi sembra che sia stato scritto in lungo e in largo da più e più utenti, non mi sembrano pochini...un fan dei Priest che si degna di questo nome conosce la storia della band, la ama perchè hanno praticamente creato dal nulla l'essenza più pura del metal. KK e Glenn sono noti per i loro scambi di assoli fulminei, riff immortali, strutture delle canzoni memorabili, ritornelli orecchiabili, insomma, canzoni HIT una dietro l'altra.

Questo fan dei Priest sente che nei album post-KK non è più lo stesso ed è logico. Si tratta di arte, che non è replicabile. Non ci sono più gli stessi artisti. Non dico che è peggio, ma è diverso. Le strutture delle canzoni sono più lineari; non ci sono più assoli doppi (le famose twin guitars), o perlomeno sono pochissimi; cambi di tempo, armonie a profusione, e vari dettagli del tipico trademark Priestiano sono persi o diluiti. Da qua la delusione parziale o totale di alcuni utenti.

Poi il buon KK sforna due album e *puff* moltissimi di questi elementi tornano. E certo che anche qua le cose sono diverse, come per l'esempio sopra. E qua però non abbiamo Halford, no no no, ci sta il misero rimpiazzo anni 90, jugulator, demolition, nu metal bleeeeeah.

Il biondo è tornato, e nonostante i suoi 70 e passa anni ha tirato fuori due dischi di puro metal classico che suonano freschi, potenti e soprattuto ispirati. Cosa che oggi è merce rarissima. Credo vada apprezzato almeno per questo, anche se non piace il suo lavoro.

per questo a me sembra una cavolata il contrario della tua affermazione. Nonostante tanti post che argomentano in dettaglio i punti deboli di Invincible shield confrontandolo con i lavori di KK, non vedo simili argomentazioni a favore di Invincible shield. Sarei curioso di leggerli.

Purtroppo vedo sul web che è un'opinione diffusa, e, cosa qua non citata, almeno mi sembra, ci sono tantissime critiche anche sui testi di KK. Come se nessuno avesse mai ascoltato Living after midnight...

Anche io lo sono. Mi sono fatto anche tatuare il gallinaccio di Screaming for vengeance tanto che li amo.

A the Fierce, Aslan e Peste Noire piace questo elemento.
  15. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.765

5 Maggio 2024

Perché creare un altro topic KK, che si confonderebbe con Kerry King (:hihi:), quando possiamo "tranquillamente" stare qui e discutere dei due Priest?
    Dos is megl che one:lookaround:

Condividi questa Pagina