1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Judas Priest

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da oldmaidenfan73, 2 Ottobre 2003.

1. Tarotman

Tarotman
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    693

9 Marzo 2024

Però a dirla tutta, se prendiamo band come i Maiden, gli AC/DC o i Motorhead, ci sarebbe davvero tutta questa differenza fra la AI e buona parte delle loro release? E questo se ci pensiamo vale per tante band, forse la maggior parte.
    Sarà la creatività e la sperimentazione a fare la differenza, se gli artisti vorranno ancora definirsi tali. Sempre che il pubblico lo voglia.

2. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

"Mi Piace" ricevuti:
    6.871

9 Marzo 2024

Avete ancora la possibilità di scegliere? Qua è almeno mezzo anno che sono tutti tutto esaurito.

3. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Bulletto da tastiera!

"Mi Piace" ricevuti:
    9.093

9 Marzo 2024

C'è ancora qualce biglietto in piccionaia, la cosa che mi disturba sono i 200 km di distanza,sarà la vecchiaia.

4. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

"Mi Piace" ricevuti:
    6.871

9 Marzo 2024

200 km non sono pochi, vecchiaia o no, disturberebbe anche a me fare un viaggio così.

A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  5. judas81priest

judas81priest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    797

9 Marzo 2024

Ero ironico.
    Poi, se é stata usata una IA bisogna verificare in quale modo perché hanno molti utilizzi differenti.
    Infine se é stata usata ne avete qualche conferma o é una sparata perché va di moda dirlo?

Inviato dal mio LM-X540 utilizzando Tapatalk

6. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    26.409

9 Marzo 2024

Ah, l'avevo segnato ma non mi sono preoccupato dei biglietti.

80 euro per la piccionaia...ok posso farne a meno. Pazienza.

7. otrebla86

otrebla86
    Expand Collapse
    Soldier of Fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    729

9 Marzo 2024

Ok allora di album del genere in futuro ce ne sarà bisogno sempre meno perché non è altro che un album con poca creatività e un buon livello di godibilita, del resto non ci si poteva aspettare altrimenti. Ancora ancora li si ascolta perché è una band che tocca diverse generazioni, dai boomer alla gen z , ma più avanti già la gen z saprà che per godersi un album del genere basterà farlo generare dalla IA e va benissimo così; discorso diverso invece per le nuove leve che invece si presuppone possano sfornare album dove la creatività fa da padrone e che si spingano oltre il già sentito e oltre i canoni già precostruiti, cosa che la IA adesso, fino a prova contraria, non riesce a fare . In futuro, chissà

8. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.

"Mi Piace" ricevuti:
    26.409

9 Marzo 2024

[QUOTE="otrebla86, post: 4813012, member: 7873"....ma più avanti già la gen z saprà che per godersi un album del genere basterà farlo generare dalla IA e va benissimo così; discorso diverso invece per le nuove leve che invece si presuppone possano sfornare album dove la creatività fa da padrone e che si spingano oltre il già sentito e oltre i canoni già precostruiti, cosa che la IA adesso, fino a prova contraria, non riesce a fare . In futuro, chissà[/QUOTE]

Punto interessante....

9. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.140

9 Marzo 2024

Per me state completamente andando fuori con sta cosa della I.A poi fa ridere il come ne parlate ora siete già in grado di dire cosa può fare o no . Questi sono i judas che vi piacciano o meno, per quanto riguarda la I.A state parlando proprio a caso non abbiamo ancora dati a livello musicale per sapere cosa potrà scrivere, quale sarà la sua creatività, detta che questa dipende sempre da dati impostati da noi umani, svilupperà mai un gusto suo? Inventerá qualcosa di nuovo? Boh chissà ma al momento se ne sta parlando a sproposito e onesto non ho manco voglia di scoprirlo, sono ancora e sarò sempre affascinato dalla mente umana, dal suo istinto e il suo ingegno

10. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.

"Mi Piace" ricevuti:
    26.409

9 Marzo 2024

Comunque vero, 'sta cosa dell AI sta sfuggendo di mano. La vediamo/cerchiamo un po' dappertutto.

Una volta si diceva "canzone fatta col pilota automatico" e ora si tira subito fuori l'AI. :roll:

Per quanto mi riguarda, mi propongo di non parlarne più in futuro....

A yessong e judas81priest piace questo messaggio.
  11. Tarotman

Tarotman
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    693

9 Marzo 2024

Credo che @otrebla86 abbia centrato il punto.
    La IA per quello che ne so rielabora dati storicizzati e proietta, non mi risulta (ma potrei sbagliarmi) che abbia generato ad oggi una sorta di creatività autonoma, questo presupporrebbe una coscienza ma qui si va dritti a Kubrick e Hal 9000 che per quanto affascinante é un po' troppo OT. :)
    Come ho scritto, molto dipenderà da cosa il pubblico vorrà sentire. Detto questo, non possiamo fare finta che la questione non esista.

12. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.140

9 Marzo 2024

Non si può far finta che non esista ma qui stiamo parlando dei judas che hanno una carriera alle spalle con diversi capolavori, sentire accostare questa a loro come fossero gli ultimi pirla lo trovo quantomeno irrispettoso, detto che l’i.a avrai la certezza che potrà replicare un sound ma che le idee che tiri fuori saranno buone rimarrà comunque un incognita, come sempre tutto rimarrà nello specchio della soggettività

13. otrebla86

otrebla86
    Expand Collapse
    Soldier of Fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    729

9 Marzo 2024

Io non ho detto che questo album è stato fatto con l‘IA ma che è un album pieno di „ già sentito „ ma non per questo poco godibile. Il voto di 70/75 lo riconfermo

14. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Bulletto da tastiera!

"Mi Piace" ricevuti:
    9.093

9 Marzo 2024

Screenshot_20240309_112710_Samsung Internet.jpg

15. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.

"Mi Piace" ricevuti:
    26.409

9 Marzo 2024

Sì, non è piccionaia ma gli spalti del Forum non mi esaltano...

Condividi questa Pagina