1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Judas Priest

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da oldmaidenfan73, 2 Ottobre 2003.

1. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.133

4 Dicembre 2023

I Maiden gli chiami Steve's Maiden? :lookaround:

2. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.777

4 Dicembre 2023

Beh, potresti:sehciao:

3. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Bulletto da tastiera!

"Mi Piace" ricevuti:
    9.110

4 Dicembre 2023

Vedi che ha fatto bene Tolkki a chiamarli Timo Tolkki's Strato 8-]

4. Sinner

Sinner
    Expand Collapse
    Gloria Cremisi

"Mi Piace" ricevuti:
    2.780

4 Dicembre 2023

Si pero' a me risulta che sia stato KK a lasciare la band nel 2011. Non e' stato mandato via, e' lui che ha deciso che ne aveva abbastanza dei Priest.

E' giusto che Halford e Tipton comandino la band, mi stupirei del contrario. E se andiamo a vedere la formazione di questi Priest, per 4/5 e' la stessa che ha registrato Painkiller. Mi sembra che le carte in regola per presentarsi al pubblico come Judas Priest ci siano tutte.

Glenn non e' quasi piu' in grado di suonare, ha una terribile malattia come il parkinson, lo sappiamo tutti e in una qualche misura facciamo finta che le cose vadano ancora bene, accettiamo di buon grado che Glenn faccia ancora parte della macchina Priest
    E KK cosa fa? Insinua che su Firepower Tipton non abbia realmente suonato. Che uomo e' KK? Davvero gli altri avrebbero dovuto accettare che rientrasse nella band?

Ha partecipato giustamente alla cerimonia per la Hall of fame, ora ha un gruppo con cui prosegue il suo discorso musicale, ha unito le sue forze con un grande cantante, fa uscire dischi, suona concerti, fa giustamente quello che vuole.
    E i Priest fanno altrettanto, con un Rob settantaduenne, con diversi acciacchi fisici, che non e' piu' in grado di cantare Painkiller dal vivo, un batterista mostruoso, dei chitarristi impeccabili dal punto di vista tecnico, meno da quello compositivo.
    Tutte e due le parti continuano giustamente per la loro strada.

A Tarotman e Vic Rattlehead piace questo messaggio.
  5. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.860

4 Dicembre 2023

Anche a me, fa ridere perchè è in buona parte vero. Non lo dico allo scopo di denigrare, se volessi denigrarlo mi riferirei ad un certo periodo buio in cui ha fatto uscire robe che dire oscene è poco, e hanno corrotto parecchio il suo status di metal god ai miei occhi. Mi riferisco alla sostanza di quello che sono ora i priest, quelli col marchio per intenderci.

Inviato dal mio SM-A145R utilizzando Tapatalk

A Peste Noire piace questo elemento.
  6. Sinner

Sinner
    Expand Collapse
    Gloria Cremisi

"Mi Piace" ricevuti:
    2.780

4 Dicembre 2023

Cosa vorresti dai Priest di ora? Non basta un album acclamato quasi all'unanimita' come Firepower?

A Tarotman piace questo elemento.
  7. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.860

4 Dicembre 2023

A me no. Firepower non mi ha preso francamente. Però ammetto che formalmente è un buon disco. A mio parere lo era pure redeemer non fosse che era prodotto col culo.

Inviato dal mio SM-A145R utilizzando Tapatalk

8. Sinner

Sinner
    Expand Collapse
    Gloria Cremisi

"Mi Piace" ricevuti:
    2.780

4 Dicembre 2023

Potrai rifarti le orecchie con i kk's priest

9. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.777

4 Dicembre 2023

Ripeto che delle loro beghe importa poco o niente.
    Comunque i Priest da anni hanno un nuovo chitarrista (che sinceramente non trovo per niente eccezionale) ma non mi sembra abbia chissà quale parola sul gruppo, ma visto che è veramente il solo magari dovrebbe decidere anche lui qualcosina.
    Non so' se Glenn abbia suonato su Firepower o sul prossimo, sicuramente avrà scritto le canzoni, e sicuramente si deve apprezzare sempre e comunque.
    Però a me fanno storcere il naso, da anni..

10. Sinner

Sinner
    Expand Collapse
    Gloria Cremisi

"Mi Piace" ricevuti:
    2.780

4 Dicembre 2023

Se prima erano Halford-Tipton-Downing a prendere le decisioni, dopo la fuoriuscita volontaria di Downing e' chiaro che a tenere le redini del gruppo sia la coppia Rob-Glenn. E poi chi ce lo dice che Ian Hill non abbia un ruolo importante all'interno della band, anche solo ad esempio nelle questioni economiche? O sulla linea stilistica da seguire? O sui mille altri aspetti che riguardano la band...diamo troppe cose per scontate, anche riguardo all'apporto del nuovo chitarrista, che tanto nuovo non e'.
    Dal punto di vista compositivo, sono almeno trent'anni che i Priest non raccolgono un consenso unanime tra gli appassionati. Persino Angel of retribution fa storcere il naso a molti, per non parlare di Nostradamus, e questi album sono stati composti quando KK era ancora nella band.
    Chiudo dicendo che puo' benissimo piacere di piu' il KK solista rispetto agli ultimi priest, ma nel confronto che viene fatto si tralasciano molte cose importanti, come il fatto che per forza di cose i Priest sono monchi dell'apporto del migliore Tipton, e che questa cosa rimarrebbe anche con il ritorno di Kk. Cosi' come rimarrebbe precaria la forma vocale di Halford. Si pretende una prestazione impossibile da un gruppo ormai indirizzato verso la via del tramonto.

A Vic Rattlehead e yessong piace questo messaggio.
  11. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.140

4 Dicembre 2023

Giuro che faccio fatica a comprendere tutti sti discorsi, io faccio parlare la musica e a parer mio sia il primo kk che soprattutto firepower sono due ottimi dischi, il resto sono seghe mentali un po’ abbastanza ridicole, perché se ragionassimo così per ogni band forse rimarrebbero tre band con membri originali

A Vittorio, Tarotman, yessong e 1 altro utente piace questo messaggio.
  12. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.777

4 Dicembre 2023

Beh, ovviamente le cose interne le sanno solo loro.
    Poi come dice @angus81 a parlare è la musica, a chi piace di più uno o l'altro o tutti e due o nessuno dei due:sisi:

13. BANDIT

BANDIT
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.039

4 Dicembre 2023

Ognuno ascolta quello che più gli aggrada. Dalle fonti ufficiali Ian è sempre stato relegato ad un ruolo molto marginale. Rimane poi sempre un pilastro della band, ma comunque il sound dei JP è incentrato quasi esclusivamente sulle chitarre.
    Io credo che Firepower sia molta farina del sacco di Faulkner, si nota il suo stile anche ascoltando gli Elegant weapons, ma credo che Tipton dia comunque un contributo corposo alle canzoni...
    A me non dispiace e sono molto contento che uscirà l'album e che suonano ancora dal vivo! E sono contento che esistono i KKs priest!
    Un dato di fatto è che secondo me KK suona molto più fresco e potente della band originale, che di peso ha solo Rob, e certi (io compreso) scrivono Rob's Priest un pò per scherzo un po per dire la verità :)

A Peste Noire e Aslan piace questo messaggio.
  14. Sinner

Sinner
    Expand Collapse
    Gloria Cremisi

"Mi Piace" ricevuti:
    2.780

4 Dicembre 2023

Trovo poco rispettoso chiamare i Judas Priest Rob's Priest, tutto qui

A Vic Rattlehead, LucaGiulio, Tarotman e 1 altro utente piace questo messaggio.
  15. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.022

4 Dicembre 2023

Cioè 4 elementi storici dei Judas priest tu li liquidi con una disinvoltura imbarazzante.
    E adesso non vermi a dire che Il bassista non conta è un 2 di picche, il chitarrista ammalato non conta ch'è già morto, il batterista quel Travis che si dice sia uno dei migliori del genere, è nei Judas priest solo da 23 anni, pochissimi ( per chi non lo sapesse, ha suonato lui il monumento dell'Heavy Metal Painkiller). Poi c'è Rob, ma chi è Rob Halford booh!
    Minchia ma di che cazzo stiamo a discutere, Firepower e le ultime registrazioni che stiamo ascoltando suonano Judas Priest e sono di ottima qualità. Ma cosa andate cercando con sta tiritera, KK Priest Rob Priest, non esistono i Judas Priest.....mammamia mammamia!!

A lawless78, Vittorio e Tarotman piace questo elemento.

Condividi questa Pagina