1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Judas Priest

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da oldmaidenfan73, 2 Ottobre 2003.

  1. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.192
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.797

    28 Giugno 2021



    You've got another thing comin'
    Steel panther & guest
     
    #12826
    Ultima modifica: 28 Giugno 2021
  2. yessong

    yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    16 Marzo 2009
    Messaggi:
    7.997
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.776

    28 Giugno 2021

    Guarda hai postato dei brani belli obbiettivamente, ma che non hanno nulla a che vedere con lo stile brillante e tagliente dei Judas Priest.
    E' uno stile strano a metà strada tra un progressive e un metal rock indecifrabile per certi versi, cupo, dark, con tratti di epicità, ok siamo difronte ad un concept per cui tutto è lecito ai fini di creare le giuste atmosfere.
    Io ho scritto che Nostradamus è un buon lavoro ma, non ha le canzoni orecchiabili classiche del repertorio dei Judas che ti canticchi con facilità durante la giornata, di tutti i dischi dei nostri mitici preti, mi ricordo 6, 7 brani a LP, di Nostradamus manco una nota.
    Con ciò lo ripeto, non sto dicendo che sia un disco scadente.
     
  3. yessong

    yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    16 Marzo 2009
    Messaggi:
    7.997
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.776

    28 Giugno 2021

    Questa cover è stata fatta proprio male.
    Non mi piace proprio:nono:.
     
  4. Idol

    Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2020
    Messaggi:
    5.262
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.625

    28 Giugno 2021

    Quoto in tutto.
    Oggi pomeriggio ho provato a riascoltato, le uniche canzoni che mi prendono un po' sono la titletrack e Persecution, il resto continua ad essere un mattone indigeribile.
     
    A yessong e Vic Rattlehead piace questo messaggio.
  5. Peste Noire

    Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

    Registrato:
    15 Aprile 2013
    Messaggi:
    8.446
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.127

    28 Giugno 2021

    Due delle canzoni migliori di Nostradamus imho sono Prophecy e Death, che nessuno qui ha ancora citato.
    Per me resta un esperimento non riuscito, tante buone idee ma che dovevano essere scremate e tagliate e invece di fare due dischi (il secondo cd come dice requiemscript è del tutto superfluo ad esclusione della titletrack e di Future of Mankind) con TROPPI interludi e passaggi superflui, si poteva fare un unico cd inserendo solo il meglio di entrambi i cd, un CD con 14/15 canzoni poteva essere fatto, ma 23 canzoni sono veramente troppe e il tutto risulta pesante.
    Non è comunque un pessimo ascolto, anzi, preso con il mood giusto, si rivela anche una piacevole metal opera tastieristica e sinfonica, ma forse è un lavoro rivelatosi fin troppo ambizioso per gli stessi Judas Priest, ma per certi versi preferivo questa loro voglia di osare e mettersi in gioco (cosa che han fatto da sempre) piuttosto che vederli rilassati e vederli pubblicare album "safe" come gli ultimi due (anche se forse dopo Nostradamus era necessario).
     
    #12830
    Ultima modifica: 29 Giugno 2021
  6. TheWorld

    TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

    Registrato:
    6 Giugno 2004
    Messaggi:
    6.046
    "Mi Piace" ricevuti:
    433

    29 Giugno 2021

    Alone e visions sono pezzi ottimi. Una sfoltita generale avrebbe reso il disco ancora migliore però, concordo.
     
  7. yessong

    yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    16 Marzo 2009
    Messaggi:
    7.997
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.776

    29 Giugno 2021

    Firepower è un disco speciale, un disco che non ha deluso le aspettative dei fan, è il classico disco alla Judas Priest, potente di facile ascolto e "vario", se Firepower è il risultato della loro "vecchiaia" gli auguro altri 10 dischi di questo livello.
     
  8. yessong

    yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    16 Marzo 2009
    Messaggi:
    7.997
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.776

    29 Giugno 2021

    L'unica speranza che ci rimane è che Glenn Tipton, non so come vista la sua malattia ma, riesca a fornire ancora in studio, la sua classa immensa alla band. Non so voi raga ma io sono del parere che Glenn sia il cuore è l'anima dei Judas Priest ancor più di Rob.
    Quindi il prossimo lavoro che secondo me arriverà, non so come sarà e i dubbi che possa essere un mezzo passo falso ci sono eccome.
     
  9. OnceBitten

    OnceBitten
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    21 Dicembre 2020
    Messaggi:
    184
    "Mi Piace" ricevuti:
    49

    29 Giugno 2021

    Credo che, quantomeno a livello di songwriting, Tipton ci sarà.
     
    A yessong piace questo elemento.
  10. Idol

    Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2020
    Messaggi:
    5.262
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.625

    29 Giugno 2021

    Senza Rob i Priest possono esistere (vedi Owens) ma senza Glenn no: quando lui non potrà più fare niente per il gruppo i Judas non esisteranno più.
     
    A yessong piace questo elemento.
  11. skeletor

    skeletor
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Maggio 2005
    Messaggi:
    5.575
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.223

    29 Giugno 2021

    la mia preferita di nostradamus è exiled.
     
  12. Peste Noire

    Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

    Registrato:
    15 Aprile 2013
    Messaggi:
    8.446
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.127

    29 Giugno 2021

    Allora possiamo già metterci il cuore in pace, Glenn nel tour di Firepower ha fatto solo qualche comparsata come guest in qualche data suonando solo le ultime 3 canzoni delle setlist (e questo fa capire già la sua condizione) e il Parkinson è una malattia degenerativa di cui non esiste cura e che peggiora sensibilmente nel tempo, escluderei fin da ora possibili partecipazioni in tour futuri e che possa suonare nel prossimo album, l'unica cosa che gli resta è la scrittura dei brani.
     
  13. yessong

    yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    16 Marzo 2009
    Messaggi:
    7.997
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.776

    29 Giugno 2021

    Purtroppo è proprio così, c'è un però, Glenn ha detto più volte che in studio darà sempre una mano alla band, a me basterebbe che si sviluppassero le sue belle idee, bo vedremo cosa succederà in futuro.
     
    A Idol piace questo elemento.
  14. yessong

    yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    16 Marzo 2009
    Messaggi:
    7.997
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.776

    29 Giugno 2021

    Kazzo già questa sarebbe tanta roba.
     
  15. yessong

    yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    16 Marzo 2009
    Messaggi:
    7.997
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.776

    29 Giugno 2021

    Ti sembra poco? guarda che si spera proprio in questo, almeno io:happy:
     

Condividi questa Pagina