1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Judas Priest

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da oldmaidenfan73, 2 Ottobre 2003.

1. damagedone

damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.196

20 Giugno 2021

Può darsi però questa è una critica che si potrebbe rivolgere legittimamente anche a Screaming For Vengeance: non penso ci sia molto in comune tra la title track, un inarrestabile inno metallico, e un pezzo come You've Got Another Thing Comin che sembra uscito da una colonna sonora di qualche blockbuster ottantiano

Defenders non suona potente, ha un sound piuttosto scarno

Sì, il riverbero eccessivo è un punto a sfavore

2. Peste Noire

Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.266

20 Giugno 2021

Defenders crollo vericale nella seconda metà? Avercene di crolli come Love Bites, Eat Me Alive, Some Heads are Gonna Roll e Nights Come Down (una delle loro ballad più belle).

Ecco, io per esempio preferisco di molto Killing Machine a British Steel, molto più consistente.
    British Steel è l'album più sopravvalutato dei Judas Priest imho, è un album iconico sicuramente, ma i brani migliori per me sono tutti nel prima parte, fino a Grinder ci sono pezzoni ma dopo c'è un crollo incredibile (qui sì), a partire dall'irritante coro da stadio United, per arrivare alla dimenticabile You don't have to be old to be wise (talmente trascurabile che non non se la ricorda mai nessuno), allo scarto dei KISS chiamato Living After Midnight e alla trascurabile Steeler, l'unica canzone che si salva nella seconda metà è The Rage, se non altro per la sua struttura particolare e anomala.

Eh già, perché Riding in the Wind, Hellion/Electric Eye e Bloodstone sono classici pezzi hard rock... che poi avere pezzi hard rock sarebbe una cosa negativa? Sarebbe negativa se ci fossero pezzi hard rock dimenticabili, ma pezzi come Take This Chains, You've Got Another Thing Comin' e Devil's Child spaccano!
    Screaming for Vengance è un punto di svolta, è il primo disco dei JP con la loro classica produzione cromata e metallica anni '80, la produzione di questo disco è secondo me la loro migliore produzione degli anni '80, non c'è un punto negativo secondo me, perfino la batteria di quel negato di Holland qui suona in modo fantastico e poi fu un disco così enorme da aver generato un seguito (Defenders of the Faith non è altro che un estensione di Screaming for Vengeance, con brani però più cupi e più spinti).

Ultima modifica: 20 Giugno 2021
    A Aslan piace questo elemento.
  3. damagedone

damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.196

20 Giugno 2021

Night Comes Down buona ma non è quello che cerco in un disco dei Priest; il resto sorvolatile

"Classici" forse no però confermo che di metal hanno ben poco

Io direi Turbo; è un sound però poco adattabile altrove

Io li ho sempre trovati notevolmente diversi, proprio per il fatto che il secondo è di gran lunga più inequivocabilmente metal. Non a caso Defenders non partorì mai una hit radiofonica come You've Got Another Thing Coming.

4. Peste Noire

Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.266

20 Giugno 2021

Sulla hit concordo, ma diversi brani di Defenders facevano proprio parte dalla sessione di Screaming (Rock Hard Ride Free nè è un esempio, doveva far parte di di Screaming con il nome di Fight For Your Life ma fu scartata dalla band ed è stata rilasciata anni dopo nella remaster di Killing Machine).

Altro esempio, Freewheel Burning veniva già suonato nel tour di Screaming for Vengeance, poi secondo me brani come Riding in the Wind, Bloodstone e Screaming potrebbero tranquillamente starci su Defenders e viceversa Love Bites, Some Heads are Gonna Roll e la stessa Rock Hard Ride Free non sfigurerebbero su Screaming e non creerebbero confusione di sorta, quello che li differenzia leggermente è la produzione; inoltre il mostrone in movimento in copertina segue la scia dell'acquilotto futuristico di Screaming (mentre prima di allora i dischi dei Judas avevano copertine molto diverse tra loro), non a caso l'artista dietro gli artwork dei due album è lo stesso (Doug Johnson).

5. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Bulletto da tastiera!

"Mi Piace" ricevuti:
    9.111

20 Giugno 2021

Con una discografia così ampia mi sembra il minimo leggere pareri discordanti ma non pensavo che Defenders e Screaming fossero in discussione :rotfl:
    I gusti so gusti...

A Peste Noire piace questo elemento.
  6. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.862

20 Giugno 2021

Killing machine è il mio album preferito dei jp anni 70, e forse in generale proprio, forse

7. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Bulletto da tastiera!

"Mi Piace" ricevuti:
    9.111

20 Giugno 2021

Di sicuro so quale è che mi piace di meno,tra quelli che ho intendo, ed é Demolition anche se ammetto che 3/4 pezzi discreti ci sono

8. Peste Noire

Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.266

20 Giugno 2021

Il mio preferito degli anni '70 è Stained Class (Sad Wings of Destiny leggermente sotto), album a mio avviso pazzesco dll'inizio alla fine, adoro anche Killing Machine, disco crudo, selvaggio e che ti trascina di forza nei quartieri malfamati londinesi, ma preferisco l'elaboratezza di Stained Class e inoltre Killing Machine non è esente da qualche filler (per Take on the World vale lo stesso discorso di United) mentre il disco che lo precede imho non ha filler (forse Invader che rimane comunque una canzone più che discreta e che non ti fa venire la voglia di skippare).

A Aslan piace questo elemento.
  9. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    48.848

20 Giugno 2021

Sì, vabbe', chiudiamo il forum per oggi

A Peste Noire e Idol piace questo messaggio.
  10. LeatherKnight

LeatherKnight
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    38

20 Giugno 2021

Il Piledriver arriverà ed.impietosamente vi giudicherà secondo il credo della Metal Inquisition!!!!!! Cxxxi vostri!!!!

11. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.782

20 Giugno 2021

:facepalm:
    Le prime sei canzoni (su nove) sono storia :frusta:

Hard rock?:stare:
    Con la mente di oggi, forse ad inizio anni ottanta quello era ed è heavy metal, come lo sono tutti i precedenti che ad un orecchio di oggi faticheresti a definire così, ma all'epoca era la definizione di heavy metal (frase incasinata ma spero chiara:hihi:).

@Peste Noire:
    Living after midnight scarto dei Kiss:embarass:
    Una delle loro canzoni più iconiche e hit dal vivo:sehciao:

12. damagedone

damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.196

20 Giugno 2021

E' una opinione più diffusa di quanto pensi

13. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.782

20 Giugno 2021

Si, ma certe volte....:ops:

Disco poco riuscito anche per una produzione troppo moderna, però alcuni pezzi spaccano, tra cui:

Qui un Ripper strepitoso :pray:

A Vic Rattlehead e Peste Noire piace questo messaggio.
  14. Peste Noire

Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.266

20 Giugno 2021

Si, se si scava in fondo anche Demolition ha buoni pezzi, ma anche qui manca di una direzione e un'identità precisa (mentre Jugulator una identità ce l'ha) se non quella di suonare a tutti i costi moderno, il sound delle chitarre è pessimo, però come album in sè non è tutto da buttare, a me canzoni come Machine Man, One and One e Bloodsuckers gasano ancora, poi la citata Hell is Home ma anche Feed on Me, canzone in cui la voce di Owens mi ricorda Dio del periodo di Dehumanizer/Strange Highways. :già:

Resta comunque il loro album meno riuscito.

Suona come una canzone dei KISS di fine anni '70, non c'è nulla di male eh, ma dai JP mi aspetto cose diverse, è una delle loro hit più iconiche ma questo non la fa diventare una canzone riuscita; delle varie hit che hanno fatto è molto, ma molto meno riuscita di Heading out to the Highway e You've Got another Thing Comin'...

Ultima modifica: 20 Giugno 2021
    A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  15. OnceBitten

OnceBitten
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    66

20 Giugno 2021

Occhio che spesso le band si fissano loro stesse con dei pezzi che, tutto sommato, non sono granchè (vedasi anche i Megadeth con Sweating Bullets, i Maiden con Blood Brothers etc. etc.)
    Essere punti fermi in scaletta live non è sinonimo di chissà quale capolavoro.

Ti quoto appieno.

Condividi questa Pagina