1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Judas Priest

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da oldmaidenfan73, 2 Ottobre 2003.

1. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

13 Marzo 2020

Ma...”Screaming For....” :sgrat:

2. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

13 Marzo 2020

Credo sia per la “prima” che hai detto... :lookaround:

A yessong piace questo elemento.
  3. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Bulletto da tastiera!

"Mi Piace" ricevuti:
    9.111

13 Marzo 2020

c'è c'è, è che mi sono dimenticato di scriverlo, scusa :D

A Battleangel piace questo elemento.
  4. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.863

13 Marzo 2020

Io invece consiglierei subito killing machine, il mio preferito dei judas anni '70

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk

5. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.024

13 Marzo 2020

Ma... Siamo sicuri che sia solo per quello?
    perchè a riguardo potremmo citare album storici di HM classico che sono molto pesanti, e poi cosa intendiamo per pesantezza??
    Brithish Steel è pesante o no? se io vado ad ascoltarmi tutto quello che era stato registrato prima di quel capolavoro ti dico si, se parto da Painkiller ti potrei dire no. Comunque i Judas Priest per me sono abbastanza pesanti in quasi tutta la loro discografia, forse gli unici che hanno saputo abbinare tanta melodia ai suoni pesanti, io credo che le due cose non siano molto affini e, rischi di fare cose anche troppo pacchiane se non hai la stoffa di un Glenn Tipton e di un Rob Halford, il brutal metal c'ha un cazzo di melodia, almeno se lo confrondi all'HM classico.
    Quindi, io credo che non sia solo una questione di pesantezza di suoni, ma come vengono armonizzati e ritmati, per questo ho parlato di tecnica.

6. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.024

13 Marzo 2020

Sin After Sin subito senza perderci tempo.

A Aslan piace questo elemento.
  7. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.863

13 Marzo 2020

Quello è il mio secondo preferito. Per me killing e sin stanno pure sopra a sad wings

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk

8. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    48.849

13 Marzo 2020

Magari sono messo male, non me la sento di escluderlo categoricamente, però non è un discorso difficile da capire

Ovviamente è questione di gusti

L'hard n heavy è un universo enorme del quale generalmente prediligo l'aspetto più grezzo, diretto, quadrato e aggressivo

Nel metal i miei gruppi preferiti sono gli Slayer, gli At the gates, i Cradle of Filth... capisci da solo che sono per altri stili

9. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.024

13 Marzo 2020

Ma si dai citiamo pure Stained Glass, non so se sia già stato fatto però:hype:

10. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.024

13 Marzo 2020

Non siamo molto lontani, i Priest per me sono Diretti cazzo se lo sono, aggressivi a voglia, quadrati alla massima potenza, grezzi nin so! ma per grezzi intendi quei suoni poco curati e poco melodici? Be io direi proprio di si. Trhash e Death da questo punto di vista dovrebbero essere i tuoi generi preferiti.

11. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

13 Marzo 2020

È anche e soprattutto una questione di “contesto storico” .. British Steel non era tanto pesante per l’epoca in cui uscì (in quello stesso 1980 difatti esplodeva la “Nwobhm” in tutto il suo metallico splendore!!), quanto “iconico” , archetipico nell’immagine data anche dal look stesso dei suoi componenti, basti solo pensare alla cover stessa con quella “lametta” in bella vista! Anzi, ti diró che sul fatto della pesantezza io a tutt’oggi (tolte un paio di “speed” song tipo l’opener Rapid Fire, o Steeler stilisticamente parlando HM senza se e senza ma.. ) ritengo quel disco sostanzialmente “Hard rock” ! Certo non un hard classico stile Ac/dc, sebbene in certi frangenti li richiami un po’ , con quel classico 4/4 di batteria di Holland ( drummer assai più essenziale e pragmatico in quel senso che non ad es. il suo predecessore Les Binks che già faveva uso massiccio della doppia cassa), ma molto personale , e in tal senso lo sarà anche e ancor di più nel successivo (storicamente imho fin troppo bistrattato) Point Of Entry. Il vero HM moderno marcato JP arriverà da “Screaming For Vengeance” , quello sì che era pesantino per il periodo, sebbene alcuni “echi” di quell’hard di cui sopra resistevano ancora come tipo nella celebratissima “You’v Got Another Thin Coming”.

12. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.024

13 Marzo 2020

Mah.. mi trovi d'accordo in parte. British Steel è l'album di Grinder, Breaking The Law, Rapid Fire, Steeler.
    Io comunque ho già detto che per come intendo io L'HM i Judas Priest li considero abbastanza pesanti.
    Che poi nel 1980 si possa trovare qualcosa di più pesante di British Steel quello sicuro, non lo escludo.
    Tu piuttosto fammi un es. dammi un disco:hype:

13. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

13 Marzo 2020

Tutti gruppi che (guarda caso) in qualche modo hanno tratto la loro ispirazione dagli stilemi più “classici” del metal!

14. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    48.849

13 Marzo 2020

"British steel" era sicuramente pesante per l'epoca in cui è uscito, ma se io in quell'epoca non ero nemmeno nato e ci arrivo dopo aver ascoltato il metal estremo non è che possa trovarlo pesante

So che lo era, so contestualizzare, ma poi mi serve altro per attizzarmi

E quello mi piace pure eh, è giusto un esempio

"Denfender of the faith" mi attizza di più, è più veloce ed effettivamente più pesante

"Painkiller" è ancor più pesante, e infatti l'ho apprezzato quando probabilmente non avrei ancora saputo apprezzare "Defenders..."

Pure il primo degli Iron maiden, altro album che mi piace, era pesante, ma contestualizzandolo

Non di certo per noi ora, con tutto il metallo più pesante che è uscito nei 40 anni successivi soprattutto dal '90 in poi

Poi anche ora quegli album risulterebbero pesanti per chi ascolta musica leggera, appunto contestualizzando

A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  15. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

13 Marzo 2020

Es. di quale disco, della “Nwobhm” dell’epoca? Beh intanto un “Iron Maiden” o una accoppiata “Wheels Of Steel/Strong Arm Of The Law” in quello stesso anno erano già assai più pesantini di BS eh! :già: aggiungiamoci pure il fatto che nel caso del debutto dei maiden entrava in gioco anche un altro elemento di non poco conto, cioè l’influenza del “punk” , sia come impatto che nei suoni grezzi e nello stesso cantato di DiAnno. Elemento quest’ultimo totalmente assente non solo in BS ma in qualsiasi album dei Priest a cavallo tra tra quello “scossone” del ‘77 e i primi ‘80

Condividi questa Pagina