1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Judas Priest

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da oldmaidenfan73, 2 Ottobre 2003.

  1. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.608
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.178

    29 Luglio 2018

    Ecco.

    Ultimamente in effetti 'sto vedendo tanti "vecchietti" cantare meglio di 10/15 anni fa e la cosa mi sta facendo un po' insospettire.

    Vabbé, meglio delle buone prestazioni con l'aiutino piuttosto che niente.
     
  2. Yose75

    Yose75
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Luglio 2018
    Messaggi:
    617
    "Mi Piace" ricevuti:
    532

    29 Luglio 2018

    Purtroppo è quello che la maggior parte della gente si aspetta. Con il problema di essere poi delusi in sede live. Io preferisco un cantante che si adatta alla sua età invece degli "aiuti' tecnologici. È anche vero peró che, per esempio, la maggior parte dei batteristi Metal usano triggers per rendere i suoni più puliti tagliando le frequenze indesiderate. È da considerare come imbroglio o solamente un modo per dare il miglior suono possibile al pubblico?

    Cambiando topic...la mia umile opinione a riguardo di "Firepower".
    Ho ascoltato il disco attentamente nel pomeriggio e gli do un 65. Alcuni bei pezzi, un paio davvero interessanti, alcuni che ho trovato riempitivi...
    La title track mi ricorda nel versus "Night Crawler" come atmosfere mentre trovo il ritornello un pò debole.
    "Lighting Strike" e "Traitors Gate" mi ricordano a tratti i Manowar. L'intro della seconda mi ricorda "Battle Hymns"...probabilmente la scelta dei suoni.
    La Sabbathiana "Children Of The Sun" e "No Surrender" sono le mie favorite, considero la seconda la migliore dell'album.

    Non me ne voliate ma per me passa appena la sufficienza. Un bel album, suonato e registrato bene da professionisti, ma niente più.
     
  3. TheWorld

    TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

    Registrato:
    6 Giugno 2004
    Messaggi:
    6.046
    "Mi Piace" ricevuti:
    433

    30 Luglio 2018

    Mmm sarò io... ma non sento effetti diversi in questo tour. Halford usa da buoni 10-15 anni un bel po' di effetti sulla voce. C'è sicuramente un qualche delay che fa sembrare gli acuti piu' lunghi (è palese, non è "nascosta" come cosa) e qualcos'altro per "ingrossare" la voce. Ovviamente questi aiutano a rendere la voce piu' piacevole ma... non è che fanno miracoli ragazzi. Se canti male... canti male =) (a meno di non andare proprio con playback\autotune etc. e non è chiaramente questo il caso).

    Esempio. Tornillo era in serata no a Vienna. La voce era pesantemente effettata (cosa strano, perchè li vidi qualche anno fa e non mi sembrò che utilizzasse effetti). Nonostante ciò, quando saliva era palese che gli stesse a partì un polmone :D.

    Ormai secondo me non ci si può piu' insospettire su un cantante, per il semplice motivo che su youtube trovate praticamente ogni singola data. Se vi guardate qualche versione dello stesso pezzo si vedono tutti quegli errori normali dei live. La voce che a volte cede, a volte la linea vocale cambia, a volte c'è una stonatura vera e propria.

    Per fare un esempio con un altro dei vecchietti ringiovaniti, Bruce ha cantato da dio quando l'ho visto a Sopron ma i suoi errori li ha fatti. Su Sign of the Cross ha provato ad armonizzare piu' in alto il "a fire in the sky" e... ha preso na stonatura assurda :D. Su the trooper era palesemente senza ossigeno.

    La mia impressione su Rob è che ogni volta che raggiunge livelli bassi si rimetta sotto, probabilmente con un vocal coach. Non è la prima volta eh? Ci sono stati periodi negli anni 90 dove non ce la faceva proprio, poi rispuntò nei tour degli halford assolutamente ringiovanito. Dal 2004 al 2008 ha iniziato un pesante declino graduale, che poi si è lentamente invertito.

    Ecco qualche esempio per chi abbia voglia:

    Vedete nel 2008 come gracchia su sInner? Quando sale la voce non c'è, non ci sono dubbi (in particolare intorno a 2.40).

    2 anni dopo tour solista di halford e qui canta mooolto meglio (per qualche motivo negli halford live ha sempre cantato meglio secondo me..)


    Meglio no? E quando tornò nell'epitaph tour sorprese un bel po' di appassionati perchè il trend positivo continuava. Qualcuno ha pure fatto un video prendendo le note alte della data di montreal. A prescindere dalla qualità del timbro, che ovviamente non è a suo agio come negli anni 80 sulle note alte, c'è un abisso rispetto al 2008.


    Questo tour penso che se la sia faticata per bene studiando per essere in forma. E.. a prescindere dai gusti e dalle opinioni... sta cantando bene. Ci sono momenti in cui è in difficoltà? Hai voglia. E' perfetto? No. Ma diavolo ha 66 anni, canta su linee vocali difficilissime, e nonostante ciò fa veramente la sua porca figura. Poi beh ognuno avrà le sue opinioni... io sti vecchietti me li godo =)
     
    A Flea e Vic Rattlehead piace questo messaggio.
  4. angus81

    angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

    Registrato:
    9 Gennaio 2011
    Messaggi:
    22.095
    "Mi Piace" ricevuti:
    19.979

    30 Luglio 2018

    Dipende chi?halford usa degli evidenti effetti poi non so a chi altro ti riferisci
     
  5. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.608
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.178

    30 Luglio 2018

    A memoria, Blackie Lawless, Geoff Tate e James Rivera.
     
  6. Battleangel

    Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    4 Novembre 2012
    Messaggi:
    8.281
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.694

    30 Luglio 2018

    Mahh... che a me risulti, Rob usufruisce (più o meno) di effetti vocali praticamente da “sempre” . Basti solo ricordare il celeberrimo remoto memorabile Live “Unleashed in The East” (anche se lì nel caso aveva la scusa del “raffreddore”..) ma anche in Screaming..Defender... per non parlare del periodo di “Turbo” ... poi è ovvio che negli ultimi anni, coi passi da “gigante” in materia di tecnologie al riguardo , la cosa la di noti ancora di più che un tempo...
     
    #11976
    Ultima modifica: 30 Luglio 2018
    A Aslan piace questo elemento.
  7. angus81

    angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

    Registrato:
    9 Gennaio 2011
    Messaggi:
    22.095
    "Mi Piace" ricevuti:
    19.979

    30 Luglio 2018

    Geoff tate se lo fa riesce a fare comunque cagare,blackie lawless ci sono voci insistenti ma dal vivo non ci ho fatto caso e pure con rivera non ci ho fatto caso
     
    A Peste Noire, Vittorio e TheWorld piace questo elemento.
  8. TheWorld

    TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

    Registrato:
    6 Giugno 2004
    Messaggi:
    6.046
    "Mi Piace" ricevuti:
    433

    7 Agosto 2018

    Aggiunta No Surrender alla setlist. Peccato averla saltata per così poco! E' una delle mie preferite del disco.
     
    A Yose75 piace questo elemento.
  9. Yose75

    Yose75
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Luglio 2018
    Messaggi:
    617
    "Mi Piace" ricevuti:
    532

    7 Agosto 2018

    Per me è la migliore :ok:
     
  10. Mordred87

    Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

    Registrato:
    13 Aprile 2005
    Messaggi:
    8.931
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.178

    17 Agosto 2018

    finalmente dopo mesi dall'uscita posso dare un giudizio finale su firepower. Prima lo avevo ascoltato quà e la , adesso ho preso la mia copia fisica e lo sto ascoltando per bene.

    è incredibile come questo disco non abbia nemmeno mezzo filler. La differenza con i precednti tre è proprio questa. Qui sono tutti pezzi buoni con qualche pezzo leggermente più che buono ma si ascolta tutto piacevolmente dall'inizio alla fine. Però ecco una halls of valhalla, battle cry, judas rising, angel, prophecy o pestilence and plagues questo disco non le ha . Spiccano leggermente firepower, lightning strikes, rising from ruins, traitor's gate, flame thrower, e no surrender ma non metterei nessuno di questi tra i migliori 30 pezzi dei priest per dire. Detto questo un album molto buono sopratutto per la sua costanza. Per me è un 7.5/10
     
    A Tarotman e Peste Noire piace questo messaggio.
  11. Death Angel

    Death Angel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Ottobre 2005
    Messaggi:
    932
    "Mi Piace" ricevuti:
    517

    20 Agosto 2018

    E io, dopo mesi, continuo a pensare che sia il disco dell'anno...
     
    A maxthecat piace questo elemento.
  12. Ulo Ditark

    Ulo Ditark
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    29 Maggio 2007
    Messaggi:
    1.170
    "Mi Piace" ricevuti:
    353

    21 Agosto 2018

    e l'anno prossimo festeggiano i 50 anni, magari richiamando KK... comunque Rob ormai è la star del web
    [​IMG]
    “metal monday maniacs and I’m dressed and ready and off to the airport as the priest purple tour is about to lift off!” [​IMG][​IMG][​IMG][​IMG][​IMG]power
    [​IMG]
     
  13. TheWorld

    TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

    Registrato:
    6 Giugno 2004
    Messaggi:
    6.046
    "Mi Piace" ricevuti:
    433

    22 Agosto 2018

    Chissà per KK... dopo quello che è successo in questo tour non credo. La mia impressione cmq è che non fossero in chissà che grandi rapporti. Hill arrivò a dire che non mancava a nessuno XD
     
  14. Ulo Ditark

    Ulo Ditark
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    29 Maggio 2007
    Messaggi:
    1.170
    "Mi Piace" ricevuti:
    353

    22 Agosto 2018

    E probabilmente il fatto che KK sia andato fallitto con gli investimenti e si stia vendendo i suoi diritti sui pezzi non aiuta...
     
  15. maxthecat

    maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

    Registrato:
    27 Marzo 2003
    Messaggi:
    16.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.218

    22 Agosto 2018

    Ribadisco ancora Firepower è un discone.....
     

Condividi questa Pagina