1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Judas Priest

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da oldmaidenfan73, 2 Ottobre 2003.

1. luca2112

luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.127

11 Ottobre 2014

saranno anche allo Sweden

2. stillnotblackenough

stillnotblackenough
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    585

12 Ottobre 2014

ahimè battle, non li ho vissuti ma ho visto qualche video dal tubo...esibizioni come quella dei metallica a donington nell'85, dei whitesnake '83 al monsters o dei maiden al rock in rio '85 resteranno nella storia.
    la live fa il minimo con il max, e c'è anche chi dice che ce la dovremmo tenere stretta :facepalm: come se un tifoso del palermo difendesse il coglione di zamparini a spada tratta per il solo fatto che è l'unico disposto a "investire" sul palermo (discorso applicabile anche in parte alla lazio....)

3. stillnotblackenough

stillnotblackenough
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    585

12 Ottobre 2014

angus, a me i motley in realtà piacciono però non puoi oggettivamente far chiudere un gods da 40/50 000 persone a quelli là, avendo avuto una performance epica come quella degli heaven pochi minuti prima, l'hanno fatta fuori dal vaso.
    inoltre lo sanno anche i sasssi che i motley dal vivo fanno cagare dalla reunion (e già prima non è che fossero fenomeni eh), quindi al limite mettili prima degli heaven , non dopo....chiaramente neil, sixx & co attirano maree di gente ed è stato giusto chiamarli da un punto di vista economico x la live, ma cazzo informatevi e metteteli prima degli heaven, anche solo x il valore storico.
    se poi fossero stati quelli degli anni '80 e avessero portato lo show/circo/carrozzone con le troie allora magari si poteva discuterne....ma così è sembrata un'esibizione da oratorio

4. stillnotblackenough

stillnotblackenough
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    585

12 Ottobre 2014

eh, il caro angus non sarebbe tanto d'accordo con te, no angus? ripeto, se i motley avessero portato lo show in grande stile solito (e si fossero degnati di provare prima di salire sul palco, specie il panzone di neil) allora forse si poteva parlarne...però l'importanza storica degli heaven non si discute, punto.

5. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

12 Ottobre 2014

Be se non sei abbastanza intelligente di capire che senza la live, tu concerti che potresti vedere qui in Italia sarebbero prossimi allo zero non puoi fare una colpa a me, la live più di una volta è andata in perdita organizzando concerti metal, eppure continua a portare band ed io ad avere a che fare con persone come voi mi sarei anche rotto il cazzo, perché parlate senza sapere cosa significa organizzare un concerto, chiedi a quelli della frontiers che hanno fatto un festival unico nel suo genere qui, la gente dice che palle sempre i soliti gruppi ecc ecc vai a vedere la Bill del frontiers, be non ha fatto sold out ed è riuscita a pareggiare i conti grazie alla presenza degli stranieri che come presenze erano superiori a quelle degli italiani, per questo dico che noi in Italia non dovremmo avere neanche il coraggio di lamentarci che abbiamo più di quanto diamo alla scena, poche persone escluse

6. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

12 Ottobre 2014

Il caro angus ti ha risposto prima al tuo post ma probabilmente non sai leggere o hai problemi di comprendonio

7. alex-cr-

alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

"Mi Piace" ricevuti:
    1.589

12 Ottobre 2014

Penso che il GOM in Italia 40/50.000 persone non le farebbe neanche con Ac/Dc, Led Zeppelin, Iron Maiden e Metallica tutti insieme.

Quando è andata di lusso, con Maiden e Metallica, si è arrivati sulle 30.000. 40/50.000 per come viene strutturato il festival sono un' utopia.

Gli italiani preferiscono spendere 70 euro per cinque concerti singoli, piuttosto che 100 per un festival fatto come si deve. Come diceva angus, il Frontiers ne è stata la riprova.

8. stillnotblackenough

stillnotblackenough
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    585

12 Ottobre 2014

quando gli ho risposto dovevi ancora rispondermi, e poi che diavolo hai? tutta sta aggressività! dai 2 pugni al sacco invece di rompere i coglioni a me, cristo! ho solo detto quello che pensavo, neanche avessi fatto "complimenti" alla tua ragazza...rilassati! nel topic del calcio sei un buontempone, quà sembra che ti abbiano messo un palo nel culo....abbi un minimo di rispetto per la gente, non mi sembrava di averti offeso, e se tra noi 2 c'è un ritardato non sono certo io.

detto questo: è vero, oltre alla live c'è il nulla....ebbene? dato che i soldi li spendo e li ho spesi, ho il diritto o no di dire quel che penso? non ho detto che sono dei coglioni, solo che molte cose che ho visto/sentito non mi sono piaciute, tutto quà.

9. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

12 Ottobre 2014

Io aggressivo? o sei tu che hai provocato rispondendo ad un post di un'altro utente dicendo e poi c'è qualcuno che dice che dovremmo difendere la live? di conseguenza ti rispondo a modo, visto che i motivi te li ho spiegati prima e dopo, se li vuoi capire bene ok altrimenti continua a pensarla diversamente, però uno dovrebbe un attimino informarsi o conoscere come funzionano certe cose, , di attaccare per partito preso, poi controlla che le prime risposte che ti ho dato erano in toni normali quelle successive no ma ripeto dovuto al tuo modo di porti

10. stillnotblackenough

stillnotblackenough
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    585

12 Ottobre 2014

ecchecazzo, dai...siamo interisti entrambi, entrambi con l'idiosincrasia per mazzarri, entrambi con idee simili in tema calcistico, ti pare che si debba litigare per ste robe?
    non ho mai inteso nè offenderti nè prenderti per il culo, la mia era solo una battuta, magari non riuscita (me ne scuso) ma non ti ho dato del mongoloide, siamo seri....

detto questo, se vado a mangiare in un ristorante (magari caretto) e pago, credo di aver il diritto di commentare visto che ho pagato, no? è esattamente quello che ho fatto, nè più nè meno. se ne sai più di me, prego, illuminami....ma senza insultare possibilmente. ho fatto degli errori? non ne so abbastanza? è un forum, è fatto per dialogare, per trasmettere (anche) conoscenza.

ascolto metal da quando andavo alle superiori e ho sempre sentito gente, anche piuttosto esperta in materia, parlare male della live!....tutti coglioni?boh, ti posso dire che, essendo di padova, ho visto i metallica nel 2003, portati dalla live!, credo, con gli slipknot e i lost prophets (???????????). ora, ti sembra un bill coerente, serio, apprezzabile, coeso o solo un modo per fare 2 spicci in più?
    forse sbaglio io, ma allora spiegami dove, pleaz

11. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

12 Ottobre 2014

Ma non sto litigando semplicemente il tuo intervento lì equivale ad un parlare dietro nella realtà non sei d'accordo con me quoti il mio post e mi dici i tuoi motivi, capisci che invece quotare un'altra persona citando me in modo indiretto con tanto di facepalm non è il massimo dell'eleganza ed è normale che uno a quel punto possa anche risponderti scocciato. Per il resto t'inviterei a vedere i bill all'estero dove gente come carcass viene messa dietro a volbeat o amon amarth, dove puoi trovarti tranquillamente questi gruppi fare anche sold out, troveresti anche gli avantasia, i thunder ecc ecc altissimi in scaletta eppure la gente va presenzia, , qui in Italia ci lamentiamo sempre, poi portano i saxon e non ti riempiono il localino perché 25 euri son tanti, poi ne spendo 100 per metallica o iron Maiden e li 100 son diventati magicamente più facili da sborsare rispetto ai 25, sono andato a vedere gli atheist con exhumed, c'erano 100 persone, foreigner, Journey, qualche migliaio scarso, manowar al gods 4000 presenze, conosci i cachet di queste band oltre le varie richieste strambe? ? Ti faccio solo un piccolo esempio da fonti certe i tesla hanno chiesto circa 20000 euro per suonare, hai idea che numeri d'ingressi devi fare per rientrarci? Ci lamentiamo che abbiamo questo? Abbiamo fin troppo fin quando le presenze agli eventi son prossime allo zero, perché un promoter ha sempre meno possibilità di rischiare con questi numeri.

12. stillnotblackenough

stillnotblackenough
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    585

12 Ottobre 2014

se la metti così, è un altro discorso....lo so anch'io che i metallari italiani sono una massa di pecoroni, ormai il nome conta più della qualità, poco da fare.
    i tesla li ho visti al gods nel 2009, ottimo show e un singer sugli scudi...se hanno chiesto effettivamente 20000€ però il tuo discorso quadra, nulla da dire.
    ho visto gli w.a.s.p. a roncade l'anno scorso e se eravamo 500 era tanto :( poi non mi sorprendo che blackie sia perennemente scazzato.

13. brightonrock

brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.152

12 Ottobre 2014

Guarda che un bill come quello che citi è normalissimo per un americano o per un inglese. I Metallica sono mainstream ormai da decenni solo qui in Italia pensiamo siano ancora thrash o cose del genere. Forse in Italia da questo punto di vista siamo rimasti indietro di 30 anni minimo. Tolti quelli in questo forum e i tuoi amici, la maggior parte dei fan dei Metallica è fatta di gente comune che di metal o meno non gliene frega molto. Anzi, gli metti prima Carcass o Death Angel e stai sicuro che ci va meno gente. Non è il mondo che si deve adattare all'Italia, semmai è il contrario - il metallaro medio italiano dovrebbe svegliarsi e smetterla con questi settarismi ridicoli da anni 80. Quelli che conosco io ascoltano traquillamente Metallica con i Korn e i Queen e non mi sembra si facciano tante menate.

14. brightonrock

brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.152

12 Ottobre 2014

Il fatto è che 20000 euro per i tesla in Germania sono un cachet normalissimo per gli organizzatori perchè li culturalmente la gente ci va e quindi pericoli di andare in rosso oggettivamente non esistono. Siamo messi così male che per uno sfigatissimo concerto degli Scorpions abbiamo dovuto attendere anni e di sicuro gli organizzatori devono aver tremato non poco per rientrare con le spese. Lo sai bene che gli Scorpions in Grecia, dove sono alla canna del gas e i giovani sono tutti disoccupati, hanno fatto un tour di non so quante date. In una piccola città come Ionannina spersa in mezzo al nulla hanno fatto sulle 20.000 persone! Per me è un miracolo che ci siano ancora concerti metal/hard in Italia, altro che balle.

15. stillnotblackenough

stillnotblackenough
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    585

12 Ottobre 2014

guarda, a costo di sembrare misoneista, preferisco la mentalità anni'80: i frullati musicali non mi sono mai piaciuti, men che meno i minestroni o gli spezzatini (tanto meno in tema calcistico....).
    non ascolto solo metal, adoro tantissimi rock vintage e le sigle dei cartoni animati (specie quelle suonate da artisti italiani come i cavalieri del re...) però, dai, che senso avrebbe mettere cristina d'avena o vincenzo draghi prima dei manowar?
    lo so che in america hanno l'ozzfest che funziona secondo criteri capitalisti da bottegai, ma non per questo mi ci adeguo; oltretutto, se uno va a vedere i metallica QUI' si aspetta come minimo che il bill stia dentro un certo recinto musicale, non che vada a puttane per il cazzo, o no?
    quando ho visto alice cooper nel 2012 a padova ad aprire c'era un gruppetto hard di ragazzini che tanto mi ricordavano i darkness, ebbene in quel contesto potevano avere un senso, visto anche rockeggiavano discretamente....ma mettere i lost prophets di sta minchia ad aprire per i metallica sarebbe come se i finley (o chi per loro) aprisse per i satyricon! satyr si è sputtanato talmente tanto da fare il verso a brian molko dei placebo?ora suonano merda? va bene, ma sono pur sempre i satyricon, ad un metalaro serio ste robe fanno incazzare.

perdonami lo sfogo, capisco il tuo punto di vista e, visto che studio storia moderna all'università so cos'è economia di mercato, max weber etc, però cazzo...

Condividi questa Pagina