1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Judas Priest

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da oldmaidenfan73, 2 Ottobre 2003.

1. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

21 Luglio 2014

Sottovalutati nel senso che sono ascoltati da pochi, almeno tra i giovani, di quelli fine '80- anni'90 la maggior parte si fionda a pesce su Painkiller. E ascolta sì e no quelli '80, arrivando fino a British steel e fermandosi lì.

Così per curiosità, ho dato un'occhiata ai voti dati da questo sito ai JP...dire che è un sito priestiano penso sia un' ovvietà...:lookaround: Per carità, i Priest hanno mantenuto un trend invidiabile per due decadi facendo sempre dischi che partivano dall'ottimo, a parte una discussione che può avviarsi per tre album come Turbo (da me ascoltato troppo poco per giudicare), Ram it down e Point of entry (comunque sufficiente di sicuro) dove qui uno potrebbe trovarli anche insufficienti o comunque minori rispetto agli altri.

Ultima modifica: 21 Luglio 2014
  2. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

21 Luglio 2014

Voi siete matti a mettere Painkiller davanti a Screamin' e a Defenders! Comunque standing ovation per chi preferisce Sad Wings a Painkiller.

3. jesse_pinkman

jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.365

21 Luglio 2014

Io lo ascoltai quando ancora avevo sentito solo Painkiller e qualche canzone sparsa del periodo '80 e rimasi abbastanza sconvolto. Poi, col tempo, è diventato il mio preferito....

4. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

21 Luglio 2014

per quale motivo? a parte che per me sono tutti e tre album da 10, ma non ci vedrei niente di male a mettere painkiller davanti a tutti,ci sarà pure un motivo se quando si parla di judas l'associamento con painkiller è quasi automatico,un disco di heavy metal incandescente,perfetto in ogni sua traccia,quindi non capisco dove tu possa vedere lo scandalo.

A GegioSebastian piace questo elemento.
  5. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

21 Luglio 2014

Preferisco gli altri e li vedo più rappresentativi. Poi ovviamente anche Painkiller è un discone.

6. damagedone

damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.209

21 Luglio 2014

Painkiller è un gran disco ma per me è ben lontano dalla perfezione, All Guns Blazing e Between The Hammer And The Anvil mi annoiano abbastanza.

7. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

21 Luglio 2014

Certo, poi su Painkiller c'è il batterista che fa la differenza. Ci fosse stato Travis su Defenders of the Faith...ciao.

A stillnotblackenough piace questo elemento.
  8. Holmes

Holmes
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    42

21 Luglio 2014

Quoto...secondo me anche killing machine e stained sn grandi album ma la produzione scadente li smorza

9. ritchie

ritchie
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    283

21 Luglio 2014

Leggendo un po' di ultimi interventi concordo con chi reputa point un disco che non va oltre la sufficienza e che spesso viene sopravvalutato solo perché uscito negli anni d'oro dei priest. La prima metà è buona con heading e hot ovviamente su tutte ma la seconda metà mi sembra un po' scadentina.
    Altresì sono d'accordo con chi reputa defenders IL disco heavy per eccellenza, cazzo ogni singola nota di quel disco è veramente forgiata nel metallo più puro.

10. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

21 Luglio 2014

Di Defenders a me non piace la produzione, troppo molle e/o "futuristica" nei suoni (vedi Love bites) come una sorta di preludio a Turbo. Screaming invece per me ha la produzione perfetta per un disco di purissimo Heavy Metal.

11. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

21 Luglio 2014

Fra l'altro io non è che voglia mettere in discussione Painkiller, ci mancherebbe. Però ho come l'impressione che spesso lo si consideri troppo il migliore "a prescindere".

12. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.559

21 Luglio 2014

Io ho sempre avuto un problema con british steel. E' un ottimo disco, pure eccellente se confrontato col successivo, ma davvero per me non regge il confronto con i due precedenti e con quelli che hanno seguito point of entry. E' un disco molto immediato, semplice e che fila liscio, ma salta subito all'orecchio il fatto che i pezzi siano molto poco elaborati, i riff molto anthemici ma semplificati al massimo, e i solos non valorizzano le due asce di downing e tipton. L'ho sempre trovato troppo "facile". In un certo senso il sound é sí roccioso, ma tutte le altre caratteristiche lasciano presagire la virata di point of entry. Insomma, point of entry é riconosciuto come uno dei punti piú bassi della discografia quindi il problema non si pone, ma british steel di solito viene messo sul piedistallo con gli altri capolavori, quando secondo me é un disco semplicemente buono.
    Questo non toglie che i brani vengano riproposti dal vivo dalla band in una veste molto piú convincente che non su disco, e difatti sono diventati quasi tutti dei classici.
    Non voglio essere polemico o aprire una diatriba su un disco che sta a cuore a molti fan, ho solo esposto i miei dubbi. Non mi riesce a metterlo al livello di un killing machine, un defenders o un painkiller

Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2

A stillnotblackenough piace questo elemento.
  13. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

21 Luglio 2014

Non è che Killing machine sia più complesso di British steel eh...la vera svolta verso un heavy semplice e dimanico, si ha con quel disco. Per me British steel è migliore semplicemente perché contiene canzoni, nel complesso, migliori, è un album più compatto.

14. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.559

21 Luglio 2014

I riff di killing machine e stained class sono piú articolati. Semplicemente mi fa strano perché su british steel in particolare vedo che ho un giudizio molto diverso da quello comune. Anche su ram it down però, dato che lo adoro solo io pare ;)

Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2

15. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

21 Luglio 2014

Vero, BS è un disco semplice, diretto, e dalla produzione scarna ad hoc. Ma è bello per questo (oltre per il songwriting d'eccezione, ovviamente).

A GegioSebastian piace questo elemento.

Condividi questa Pagina