1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Judas Priest

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da oldmaidenfan73, 2 Ottobre 2003.

1. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.562

19 Luglio 2014

Comunque se lo stereo mi dovesse servire per metterci gli stones lo venderei subito e lo sostituirei con un aspiravolvere, da tenere di sottofondo :D ;)

Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2

2. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

19 Luglio 2014

Ma, sbaglio o qualcuno ha accostato i Rolling Stones a Violetta?

3. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

19 Luglio 2014

A ReignInBlood_1986 e Alan Ford piace questo messaggio.
  4. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

19 Luglio 2014

baracconata[​IMG]

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  5. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.529

19 Luglio 2014

nostradamus lo comprai. Perchè cmq è un album in cui la band ha rischiato si è spinta oltre il suo solito sound creando qualcosa di piuttosto affascinante con tutte quelle tastiere e e sonorità abbastanza cupe. Certo il songwriting non era proprio il massimo (e secondo me da quel punto di vista tutto il secondo cd è da buttare), ma è un album che alla fin fine ho apprezzato. Di questo salvo solo halls of valhalla, sword of damocles e battle cry e forse anche la title track. Il resto ho cercato di ascoltarlo più volte ma scivola via inesorabilmente senza lasciar traccia. E quindi stavolta ho deciso di scaricarmi i pochi pezzi che mi interessavano su itunes e non spendere 20 euro per il disco. Penso che molti abbiano fatto la stessa cosa. Nostradamus era più un album da ascoltare per interezza essendo un concept album e quindi da comprare. Mettici anche il fatto che non c'è più KK, e che rispetto a 6 anni fa il mercato discografico è sprofondato nella crisi e il motivo del flop è servito

6. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

19 Luglio 2014

Questa gif è sempre uno spettacolo.
    E' stata la mia stessa reazione di quando un amico mi disse che i Beatles erano una boyband paragonabile ai Take That...

A ReignInBlood_1986 e angus81 piace questo messaggio.
  7. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.562

19 Luglio 2014

Ci avrei giurato che avresti messo questa o satisfaction. 2 pezzoni che valgono 50 anni di carriera. Speravo che almeno mi mettessi qualche capolavorone che mi era sfuggito, giusto per farmi ricredere (e non si sa mai, non mi fanno schifo per partito preso).
    cmq il discorso era diverso, cioé diretto a chi sputa su un disco dignitoso come l'ultimo dei priest e poi magari osanna questi dinosauri in pensione, tanto per tornare it

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  8. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.406

19 Luglio 2014

Ce ne fossero di dinosauri in pensione come questi.

A angus81 piace questo elemento.
  9. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

19 Luglio 2014

streets of love del 2005 ti va meglio,ma voglio dire sfogliati la loro discografia e vedi quanti cazzo di capolavori hanno scritto,ma ho idea che per parlare così,forse non li conosci così bene

10. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

19 Luglio 2014

@gegio: appunto, però è una cosa risaputa che a 60-70 anni non puoi creare capolavori come 30 anni fa (prontissimo a ricredermi eh), quindi perchè osare? Sai che i tuoi fan più accaniti lo compreranno comunque, inserisci poche canzoni, valuta le migliori, e le altre tienile la, o mettile come bonus per i giapponesi, visto che ne vanno ghiotti.

Comunque ho ascoltato un paio di volte il disco e basta, dubito lo ascolterò ancora apparte 3 tracce, tra cui quelle che citate sempre. Non mi piacciono proprio le melodie (Halls Of Valhalla avrebbe una bella struttura ma il ritornello lo trovo noioso), ottimo il bridge di Dragonaut ma il refrain non va. Halford, purtroppo, ormai non ce la fa più, e dovrebbe ragionare, perchè certe note in questo disco le trovo imbarazzanti, alternate comunque a degli acuti quantomeno discreti.
    Salvo sicuramente le chitarre che secondo me fanno un lavoro grandioso, peccato non sia supportato dalla voce in modo adeguato.
    Onore comunque a questi uomini, forse potevano evitare certe uscite sull'ultimo tour, forse potevano capire i limiti e pubblicare meno canzoni e più facili per Rob, ma tant'è.

A GegioSebastian piace questo elemento.
  11. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    8.829

19 Luglio 2014

Oh gente però dai, non capisco tutto questa ostentazione nel voler contrastare a tutti i costi un'opinione contraria a quella plagiata pari pari a quello che la storia della musica impone nelle menti del buon ascoltatore che, se non la pensa come tale storia impone, è per forza una persona da prendere per il culo.
    Io tutto sommato condivido qualcosa del tuo discorso ma non sarei così drastico, alla fine è pur vero che senza la sovraesposizione mediatica i Rolling Stones non sarebbero usciti fuori per come lo sono usciti fino ad oggi (fattore vero ed assolutamente non rinnegabile), ma è anche vero che le basi del garage rock le hanno comunque buttate loro.
    Possono fare schifo come ogni cosa ok, per me si limitano ad annoiarmi da morire (opinioni basate su cd comprati originali eh, nulla di losco :happy:), ma alla fine le basi del garage rock stanno in quei dischi.

Diciamo che il tuo amico ci aveva visto giusto, ma aveva mal contestualizzato o non lo aveva fatto per nulla.
    I Take That erano un surrogato musicale in tutto e per tutto, i Beatles suonavano sul serio, la loro era musica molto più vera (sebbene l'aiuto da parte dei produttori c'era eccome) e si sente ancora oggi.
    Però è risaputo che i Beatles erano alla fine la più imponente strategia commerciale pescata in quelli anni: un rock sound easy ed orecchiabile suonato da quattro ragazzi acconciati in maniera identica.
    In quelli anni bastavano stregie assai più misere per vendere un prodotto.
    Ed i Beatles erano purtroppo, aldilà della bontà della loro musica, il primo prototipo di "boyband".
    In quelli anni il beat rock era un genere diffusissimo in Inghilterra, le band da cantina suonavano perlopiù questo genere ma il loro stile era più melodico rispetto alla massa, cosa che trasformò un'anonima band come tante nella new sensation del mercato.
    Il fatto che fossero iper-pubblicizzati ne è la prova, basta vedere infatti la differenza tra la pubblicità riservata a loro e quella riservata a qualsias band a loro contemporanea.
    Possiamo fare i puristi e difensori per quanto vogliamo, ma la realtà dei fatti spesso propone sfaccettature "non esattamente piacevoli", e questa è una di quelle ;).

Ultima modifica: 19 Luglio 2014
  12. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.406

19 Luglio 2014

Sì, infatti oggi i Beatles non li conosce nessuno e alla musica non hanno dato niente... Certo.

Boyband, sì. Un'anonima band come tante. E Paul McCartney è morto ed è stato sostituito da un sosia...

A angus81 piace questo elemento.
  13. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

19 Luglio 2014

Mi perdi un po' in credibilità così.

A Maelstrom piace questo elemento.
  14. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.562

19 Luglio 2014

Guarda che non ha detto questo, rileggi il suo post. Poi se vogliamo mettere su una trincea a prova di proiettile per tutte le bands tradizionalmente intoccabili é un'altra questione, ma allora basta prendersi le guide del rock da edicola ed erigerle a bibbia

15. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

19 Luglio 2014

Si ma il discorso neanche si pone, perchè si, divenatrono loro ed i Rolling, fenomeni da costume, ma sotto c'era (per me più nei Beatles) tanta di quella sostanza che ancora oggi se ne parla in tutto l'universo terracqueo. Sono riusciti ad influenzare tutti i generi, in maniera trasversale, e questo non lo fa certo la moda passeggera di una boyband o tutta la strategia discografica di questo mondo. Dai siamo seri, possono farti cagare e ne prendo atto, ma il resto non si può accettare. ;)

Ultima modifica: 19 Luglio 2014
    A ReignInBlood_1986 e angus81 piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina