1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Judas Priest

Discussion in 'Heavy Metal' started by oldmaidenfan73, Oct 2, 2003.

1. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

Jul 14, 2014

Uhm, dei pareri così a caldo mi fido poco :) Meglio far passare l'euforia (comprensibilissima eh, ci mancherebbe) del momento ;) Magari ne riparliamo fra 6 mesi o un anno, giusto per vedere se e come "resiste". ;)

2. ritchie

ritchie
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Jul 14, 2014

Ho riascoltato nostradamus proprio ieri per vedere che effetto mi faceva rispetto a redeemer. Effettivamente i brani più stile judas sono migliori, vedi revelations o persecution (per me il miglior brano post painkiller), ma il resto è veramente noioso, il secondo cd ai limiti dell'ascoltabile, quindi preferisco sicuramente redeemer, pur confermando il mio voto.

3. Jeff Ghostrider

Jeff Ghostrider
    Expand Collapse
    Active Member

Jul 14, 2014

Mah, fra 6 mesi probabilmente sarà ancora meglio, E' un album che cresce ad ogni ascolto.
    Ribadisco: il miglior disco dei Priest dai tempi di Painkiller.

Lasciando perdere il gusto personale e la soggettività , Redeemer of Souls è un disco di indubbia qualità.
    Riassume in 13 tracce la loro storia, con continui rimandi alle diverse sfaccettature che lo stile della band ha assunto nel corso del tempo;
    Impossibile non sentire i richiami al sound di Defenders of The Faith contenuti in Down in Flames e Battle Cry, a Painkiller con Metalizer e la titletrack, ai Priest dei 70s con Crossfire e Sword of Damocles e a British Steel con March of The Damned.
    E' un disco estremamente vario, non annoia e spinge ad andare oltre al primo ascolto.

Detto questo passo e chiudo.

4. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jul 14, 2014

Intanto oggi 14 luglio cade l'anniversario di pubblicazione di un "certo dischetto"....

p.s. parlasi di "32" anni fà... (che periodo MEMORABILE quello lì tra l'altro..)

GegioSebastian likes this.
  5. _ScaVenGer_

_ScaVenGer_
    Expand Collapse
    Old school metalhead

Jul 15, 2014

"Halls of Valhalla" è uno spettacolo di pezzo !!!!! aspetto di sentire il resto quando mi arriva il cd prima di dare un parere complessivo, ma per ora sentiti 3 pezzi mi pare un grande ritorno!

Jeff Ghostrider likes this.
  6. Jeff Ghostrider

Jeff Ghostrider
    Expand Collapse
    Active Member

Jul 15, 2014

L'intero disco é uno spettacolo, sta avendo ottimi riscontri ovunque.

alessio73 likes this.
  7. TheWorld

TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

Jul 15, 2014

Sta convincendo anche a me! Non direi miglior disco dai tempi di painkiller, preferisco di gran lunga nostradamus e jugulator, ma non è la schifezza che pensavo. Molti pezzi hanno un buon tiro, forse alcune linee melodiche vocali non sono molto incisive. Sembra un buon lavoro cmq, meglio di quello che pensavo.

8. ritchie

ritchie
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Jul 15, 2014

Sulle varie testate specializzate si sta attestando tra il 7 e l'8 mentre su quelle generiche sul 6, io infatti mi fido sempre di più delle seconde.

GegioSebastian and Drangleic like this.
  9. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jul 15, 2014

Be' io ultimamente ho rivalutato parecchio angel of retribution, che a parte revolution trovo un bel disco, di maniera ma bello insomma. I punti piú bassi della carriera sono senza dubbio jugulator ma soprattutto demolition secondo me

Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2

10. Jeff Ghostrider

Jeff Ghostrider
    Expand Collapse
    Active Member

Jul 15, 2014

Non parlo di consensi dalla stampa, parlo di consensi dal pubblico.

11. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jul 15, 2014

Angel ... è una gran bell' album, ha dei pezzi terremotanti ed uno solo veramente inutile, la già citata Revolution.

12. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!
    Staff Member Moderatore

Jul 15, 2014

Quel disco era di tutt'altra "maniera", infatti, era l'ideale successore di quel Painkiller uscito 15 anni prima.
    Tolto quel singolo parecchio sottotono, tutto il disco viaggiava su lidi tra il buono e l'eccezionale, più qualche gradita sorpresa come Angel, senza mai scadere nel pacchiano.
    Fossero tutto di questo livello i dischi di "mestiere" ;).

Il successivo non è stato eccezionale, ma tutto sommato stimo i Priest per aver tentato di creare qualcosa di diverso.

Ma questo....ehm, no davvero, sto provando ad ascoltarlo senza pregiudizi, ma più lo ascolto e più il giudizio scende: forse è meglio che smetta di ascoltarlo :lookaround:.

13. jesse_pinkman

jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

Jul 15, 2014

Sì beh, quelli li ha avuti pure The Final Frontier che è arrivato primo in 1000 classifiche...

14. Jeff Ghostrider

Jeff Ghostrider
    Expand Collapse
    Active Member

Jul 15, 2014

Non parlo di classifiche, parlo di pareri, positivi anche da gente che non ascolta i Priest assiduamente (me compreso).

15. GegioSebastian

GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Jul 15, 2014

anche la Pausini arriva prima ovunque..anche il nuovo dei Bon Jovi (pur avendo venduto mooooolto meno rispetto ai precedenti). comunque, bella la recensione di truemetal, anche se il voto non collima col testo all'interno. e poi è tutta un "si bello, pero'" "no brutto, ma"..come se ci fosse sempre qualcosa che va/non va. ripeto, anche secondo me un voto dato alla carriera, piu' che al disco in se'.

Share This Page