1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Judas Priest

Discussion in 'Heavy Metal' started by oldmaidenfan73, Oct 2, 2003.

1. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Jul 12, 2014

Voglio dire, quanto scegli un cantante per sostituire il tuo, devi cercarlo adeguato o almeno che sia in grado di sostituirlo degnamente :patpat: vedi Kamelot-Lione :sbav: o Angra-Lione :sbav: non Blaze-Dickinson :rage: o Owen-Halford:rage:

2. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

Jul 12, 2014

Infangare è una parola grossa, e forse anche impropria. Però il cambio del cantante me li ha fatti abbandonare

3. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

Jul 12, 2014

Ma cosa c'entra? Sono due discorsi differenti. Pure io ad esempio penso che non esistano Black Sabbath senza Ozzy (e possibilmente anche senza Tony, Geezer e Bill), ma questo non significa che Ronnie James sia stato un coglione.

Pure io penso che i Judas priest senza Rob Halford non siano propriamente i Judas priest, ma Ripper Owens rimane comunque un fuoriclasse.

4. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

Jul 12, 2014

Ma ho mai messo in dubbio le sue qualità tecniche?

5. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

Jul 12, 2014

Quando hai scritto "a me Owen fece lo stesso effetto che fece Blaze: le coliche", un pochino mi è sembrato che lo schifassi proprio come individuo, come insieme di cellule, come tizio che vive su questo pianeta, e di conseguenza anche come cantante :sìsì:

6. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Jul 12, 2014

i Black Sabbath senza Ozzy hanno fatto comunque discreti album:già: ma "Jagulator" e "Demolitoon" sono 2 ciofecate paurose :lol: solo "Virtual XI" è peggio, forse:lookaround:

7. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

Jul 12, 2014

:D no la causa principale fu vedere la scritta Judas Priest e sentire un frontman diverso

8. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

Jul 12, 2014

Tony Iommi & Friends senza Ozzy hanno fatto ottimi album, ma quelli non erano più i Black sabbath; se i Judas priest quando è uscito Rob Halford hanno pubblicato brutti album la colpa è esclusivamente di chi quelle canzoni le ha scritte, non di chi hanno scelto per cantarci su.

9. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!
    Staff Member Moderatore

Jul 12, 2014

I Black Sabbath era Dio non erano i Black Sabbath.
    I Black Sabbath era Gillian idem.
    I Black Sabbath era Iommi solista non ne parliamo proprio.
    I Black Sabbath era Martin....si, un gruppo epic metal di nome Black Sabbath.
    I Black Sabbath con "Dio is back" autori di Dehumanizer son tornati allo stile dell'era Dio con grande coerenza.

Ed occhio che Iommi & friends hanno sempre a vuto a che fare con più cantanti, mica uno solo o due al massimo come Maiden a Priest.
    Quindi, perdonatemi, ma la cosa mi permette un discorso più elaborato: aldilà del discorso cantanti, va notato come Iommi (più Butler e Ward, quando c'erano) sia sempre stato in grado di scrivere canzoni ed intraprendere stili decisamente adatti ai cantanti con cui si andava a confrontare.
    Questa è una cosa in cui i grandi nomi del metal, perlopiù british metal, hanno fallito.
    I Maiden con il buon Bayley, i Priest con il buon Owens.

I Maiden era Bayley erano i Maiden post-Fear of the Dark (apperò che bel disco....preceduto ad un altro "capolavoro") con brani scritti su misura per la voce di Dickinson!
    I Priest era Owens erano Priest alle prese con trend modernisti che si son poi evoluti in brani di dubbio gustoo ed ora parlo di Demolition.
    The X Factor era un disco atipico perchè tremendamente oscuro (ma dieci spanne sopra i due fiacchi predecessori), registrato con un singer altrettanto atipico mentre il successivo Virtual XI era un buonissimo album sebbene contenente idee abbastanza atipiche (o brutte scelte di arrangiamento nel caso di The Angel and the Gambler che scelsero pure come singolo, ma complimenti!) ma snobbato a causa dello shock da parte dei "fun" del disco precedente.
    Jugulator era un disco a suo modo di alto livello ma sempre atipico, con un singer con i controcazzi ma a suo modo atipico perchè variava i registri in maniera decisamente più varia (e migliore) di Halford mentre il successivo Demolition atipico non lo era per nulla, perchè era una schifezza pseudo-modernista che al confronto il tanto bistrattato Virtual XI sembrava Powerslave :rotfl:!!!!

Entrambe band britanniche, come i Black Sabbath, con la differenza che questi ultimi, aldilà delle critiche attribuibili al mantenimento del nome anche in ere diverse, hanno sempre saputo rinnovarsi con stile ed efficacia.
    Due band con in organico due personaggi con le palle, carismatici, ma mal sfruttati a causa di incapacità compositive delle suddette band guarda caso nel medesimo periodo.

Però la colpa era di Bayley ed Owen....sicuri sicuri?
    Ma a scuola vi hanno mai insegnato come sfruttare le capacità di analisi?!
    Perchè ho qualche dubbio.

Ho usato più volte il termine "atipico", arrendo seriamente al livello di portarmi sul sasso da solo, cosa che mi succede spesso.
    Se queste due band avessero spinto per creare qualcosa di "atipicamente" efficace forse non avremo dischi come The X Factor/Jugulator e Virtual XI/Demolition bensì dischi differenti, più efficaci che forse sarebbero stati ricordati meglio, in quanto tessuti attorno alle capacità vocali dei nuovi frontmen regalando così sfumature realmente interessanti a quelli che erano i tipici Maiden e Priest sound.
    Però, si sa, a quanto pare l'analisi di giudizio non era parte di gente come Harris per i Maiden o Tipton/KK o chi per i Priest.
    E forse anche di molti ascoltatori attuali di musica che danno le colpe a gente che c'entrava nulla (le famose "capacità di analisi" accennate poco sopra).

Il mio è un discorso generalista ;), non mi rivolgo a nessuno in particolare.

Vince Summers likes this.
  10. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

Jul 12, 2014

I Black Sabbath sono Iommi e Butler.
    Fanculo a quel coglione di Ozzy. Si può discutere sul periodo post Born Again, effettivamente un nuovo gruppo dominato da mr.Tony Iommi, che comunque ha mantenuto un sound sabbathiano, a differenza di Ozzy solista e Dio solista che non c'entrano nulla e non poteva essere altrimenti, perché il nucleo irrinunciabile dei Sabbath è il riff di Iommi (certo anche l'accompagnamento al basso del mitico Geezer).

11. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

Jul 12, 2014

I Black Sabbath sono Tony, Geezer, Bill e quel coglione di Ozzy. Tutte le altre formazioni sono altro, indipendentemente dalla qualità degli album che sono riusciti a creare.

Comunque fra Blaze Bailey e Ripper Owens c'è un oceano, secondo me.

12. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

Jul 12, 2014

credo di essermi perso un attimo :lookaround:

13. Bull Gates

Bull Gates
    Expand Collapse
    Mecojoni

Jul 12, 2014

Non era il topic dei Megadeth questo? :sgrat:

Vince Summers likes this.
  14. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jul 12, 2014

"appunto", conta anche il trend che imperava nel periodo in cui uscì quel disco...

maxthecat likes this.
  15. stillnotblackenough

stillnotblackenough
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jul 12, 2014

....e in cui uscì "baptism of fire" la peggior delusione musicale mai avuta, sembra che tipton si fosse dimenticato come si suona la chitarra, per non parlare della produzione oscena e della track strumentale che è un autoplagio abortito di painkiller :facepalm:

Share This Page