1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Judas Priest

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da oldmaidenfan73, 2 Ottobre 2003.

1. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

26 Marzo 2014

Ecco con quella voce potevano chiamarsi i Pincopallino Priest e non me ne sarei accorto

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  2. TheWorld

TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    433

26 Marzo 2014

Io da solo sempre difendo a spada tratta jugulator che per me è un piccolo gioiello. Diverso da quello a cui c'avevano abituato i Priest? Sicuramente si. Meno valido? Sicuramente no :D. Le varie cathedral spires, burn in hell e bullet train sono dei classici per me!

A Peste Noire piace questo elemento.
  3. Peste Noire

Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.362

26 Marzo 2014

Bella Bullet Train, me l'ero dimenticata... ecco per me Jugulator ha molti pezzi validissimi, non capisco perché sia così snobbato, probabilmente se alla voce c'era ancora Halford sarebbe stata accolto dai fan come un altro classico della band, ma siccome c'è un altro cantante...

4. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

26 Marzo 2014

oddio eh Peste, sembrerebbe che tu ne faccia un "quasi" capolavoro di quel disco lì... Tra l'altro mi parrebbe persino evidente una non troppo velata predilezione verso quelle "sonorità novantiane" di cui accennavo sopra, sbaglio?

5. Peste Noire

Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.362

26 Marzo 2014

Non sbagli affatto, così come negli anni '80 si erano adagiati a sonorità di moda in quel tempo, non è nulla di nuovo, i Judas sono anche questi...
    Cmq per me non è un capolavoro, è un lavoro da 8 pieno che contiene dei brani che non sfigurerebbero paragonati ad altri con Halford alla voce.

6. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

26 Marzo 2014

Eh dici poco. Manca il frontman e la voce tradizionale del gruppo. È un componente essenziale. È un po' come se Araya non cantasse più con gli Slayer, tanto per fare un esempio.

7. Peste Noire

Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.362

26 Marzo 2014

Certo ma se il lavoro è più che discreto, che fa? Lo butti solo perché manche il frontman e il componente essenziale? Per me meglio un buon lavoro senza la voce classica del gruppo, piuttosto che un lavoro appena sufficiente con Halford alla voce (Point of Entry).
    Che poi Tim Ripper Owens che doveva fare se l'hanno chiamato? Rifiutare magari? Anzi non canta male ed ha pure un timbro simile ad Halford (anche se secondo me, all'epoca sarebbe stato meglio Ralf Scheepers, se dovevano proprio cambiare), a differenza di Blaze Bayley (per restare nei paragoni con i Maiden) che ha una voce totalmente diversa da Dickinson.

Che poi più che con Araya (che è con gli Slayer fin dagli inizi) il paragone dovrebbe farsi con Dickinson, visto che Halford è entrato nella band dopo 4 anni che erano formati e in sostituzione del cantante Al Atkins.

Ultima modifica: 27 Marzo 2014
    A GegioSebastian piace questo elemento.
  8. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

26 Marzo 2014

...ho forse parlato "male" di Ripper?

Ripeto: Jugulator sarà più "moderno e affine" al trend (permettimi, vagamente "Panteriano"..) del tempo quanto vuoi, ma imho se scendesse per caso un'alieno sulla terra e mi chiedesse cos'è l'HEAVY METAL beh, il primo album che gli farei ascoltare non è sicuramente quello in questione, ma bensì il PRECEDENTE, e/o molti altri prima!

A yessong piace questo elemento.
  9. Peste Noire

Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.362

27 Marzo 2014

Ovvio che i migliori lavori sono prima, e il discorso vale per tutti i gruppi, figurati che per me il meglio dei Judas è Stained Class neanche Painkiller, ma contando che Jugulator viene fuori dopo un Capolavoro e contando quello che hanno fatto dopo, per me resta un buon lavoro. Certo non consiglierei immediatamente Jugulator, quanto British Steel, Stained Class, Defenders, Painkiller ecc. così come non farei ascoltare (all'alieno :D) prima Brave New World ma uno dei primi 7 album dei Maiden ecc...

10. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

27 Marzo 2014

figurati, capisco che loro ci vivono di musica, e chiudere i battenti solo perché se n'è andato il cantante non è una buona idea, soprattutto quando il marchio Judas Priest comunque ha un suo seguito.
    Il fatto è puramente personale, per me scindere Halford e Judas Priest è inconcepibile

A GegioSebastian e maxthecat piace questo messaggio.
  11. GegioSebastian

GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    718

27 Marzo 2014

esattamente, thrashyno..judas priest= halford alla voce..stop. comunque a me piaccion molto sia turbo che ram it down (ah , heavy metal, blood red skies..), che point of entry, ecco.

A maxthecat piace questo elemento.
  12. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

27 Marzo 2014

Beh non sono male, ma personalmente non mi dicono granché

13. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

27 Marzo 2014

ecco, prendete Point of entry (che imho ebbe SOLO il torto d'essere incastonato fra 2 autentici dischi LEGGENDARI!!!)..

Insomma, voi pezzi come HOT ROCKIN e/o DESERT PLAINS, o la stessa Heading out of the highway, me li buttate nel cesso??

14. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.562

27 Marzo 2014

Ram it down é un capolavoro d'acciaio. Magari la produzione...ma forse anche quella va bene cosí, bella tamarra! E' stato il mio primo disco dei judas e ancora resta il mio preferito dei judas anni '80

Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2

15. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

27 Marzo 2014

vabè è "logico", il primo amore non lo si scorda mai.. Certo io Ram it down non lo butterei (come aimè fanno i piú..), anzi, a dirtela tutta fai bene a considerarlo il tuo preferito, perchè fu proprio da quello che emerse il segno tangibile che non erano poi così "morti e sepolti" come il 99% dei fan (e della critica in primis!!!) più o meno accaniti pensava a quel tempo, e infatti di lì a poco...

p.s. la "produzione"...vabè, mi pare anche ovvio che risentisse ancora di certe "reminiscenze" del tanto discusso album precedente come le chitarre synth e la drum machine (vedi sopratt. in "Blood red skyes"..), ma malgrado ciò era EVIDENTE la sostanziale differenza di approccio con quest'ultimo. E poi non dimenticare che musicalmente parlando si era ancora in un periodo "molto particolare" degli 80s..

Condividi questa Pagina