1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Judas Priest

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da oldmaidenfan73, 2 Ottobre 2003.

  1. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    2 Febbraio 2005

    IL discorso del suonare da Headliner o meno è un qualcosa che lascia il tempo che trova, non dipende certo dalla storia del gruppo...

    I kiss iniziarono anche loro suonando da spalla fin quando nessuno li volle più, attiravano più gente loro del gruppo headliner!

    I Bon Jovi a inizio carriera fecero un tour di supporto ai RATT, dopo qualche anno la situazione si invertì e furono i RATT a fare da spalla!
     
  2. paul harris 73

    paul harris 73
    Expand Collapse
    Thrasher old school!

    Registrato:
    11 Novembre 2003
    Messaggi:
    4.807
    "Mi Piace" ricevuti:
    36

    2 Febbraio 2005

    Gli accadde anche il contrario.... :D

    Comunque il discorso judas+scorpions da supporto credo sia giusto in questo periodo... nel senso che :
    1 i judas si sono appena riuniti e l'attesa è tanta
    2 nonostante per me l'ottimo ultimo album gli scorpions non riescono più a vendere molto!
    3 i judas possono fare da headliner in questo momento ad un festival per esempio, gli scorpions no....
    4 il tour è organizzato dai judas, quindi gli scorpions sono special guest non co-headliner!
    Lo stesso discorso valeva al monster of rock di maiden+black sabbath... la differenza di vendite in quel periodo ( e tutt'ora ) è enorme...

    Se si ragionasse solo ad importanza storica, allora i discorsi possono anche cambiare, ma nessuna agenzia che organizza concerti utilizza questo sistema.... :)
     
  3. Daniele "dani66" D'Adamo

    Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

    Registrato:
    26 Settembre 2004
    Messaggi:
    27.925
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.717

    2 Febbraio 2005

    A prescindere da tutto, ragazzi, direi che alla fine la cosa più importante è che si possa godere di un concerto con dei calibri del genere, a prescindere da chi suona per primo e delle relative disquisizioni filosofiche, eheheheh!
     
  4. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    2 Febbraio 2005

    Beh! Non esageriamo!!!
    Capitò che il gruppo di spalla suonò meglio di loro(non dico quale era!) anche perchè loro si trovavano in un periodo transitorio e di semi-crisi!
    Ma la gente non andava mica ai loro concerti e dopo aver visto il gruppo di supporto se ne andava a casa, o si faceva gli affari propri....
     
  5. Thrashing_Rage

    Thrashing_Rage
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Aprile 2003
    Messaggi:
    1.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    2 Febbraio 2005

    paul ti ricordo che nel 2001 gli Scorpions sono stati headliner al Bang Your Head..un festival con i controcazzi
     
  6. Abbadon

    Abbadon
    Expand Collapse
    The Real Rocker

    Registrato:
    10 Novembre 2001
    Messaggi:
    4.684
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    2 Febbraio 2005

    vero
    forse in italia, unbreakable è stato disco d'oro in diversi paesi, anche al numero 1 delle apposite charts in grecia, mi pare (o forse 2) e comunque alto in molti altri, a differenza dell'Italia. Che poi siano mercati minori è vero, ma che ha venduto molto ah questo non so
    e cosa hanno fatto per farlo? due cagate mostruose di dischi? in 10 e passa anni? ;). Gli scorps sono stati headliner anche allo sweden dell'anno scorso, co-headliner dei Judas all'arrow e in tutti i tedeschi (dove fidati nemmeno si sognano di metterli secondi, nemmeno oggi) dove presenti. Ti dirò di più. Io li ho visti tutti e due nel giro di 4 ore, e a livello di dinamismo sono stati molto più attivi gli Scorps dei Priest
    si pensava fossero andati in tour assieme, visto che coincidevano diverse date, così a sto punto sarà solo in alcune tappe europee, niente Italia (altrimenti sarebbe ufficiale da tempo la cosa, magari ho perso qualche puntata)
    Vero, anche se in altri paesi son ben più accorti, comunque vero, e non è un caso che saltino fuori sempre delle immani porcherie, vedi Rage terzultimi al gods, Ufo prima degli stratovarius, solo per citare l'utlimo gods, ma ce ne sarebbero mille altre

    p.s : non sto difendendo, sono solo i fatti :) Non avrebbe senso difendere una band dall'altra visto che sono le mie prima e seconda band preferita :)
     
  7. paul harris 73

    paul harris 73
    Expand Collapse
    Thrasher old school!

    Registrato:
    11 Novembre 2003
    Messaggi:
    4.807
    "Mi Piace" ricevuti:
    36

    2 Febbraio 2005

    Non sapevo dei festival dove gli scorpions sono stati headliner sinceramente... li avevo forse persi di vista ultimamente... fino ad unbreakable!!!! :wink:
     
  8. elena0308

    elena0308
    Expand Collapse
    La Luce

    Registrato:
    16 Ottobre 2002
    Messaggi:
    5.531
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    2 Febbraio 2005

    non so se è già stato detto ma gli scorpions NN saranno i supporter dei priest nella data italiana
     
  9. Daniele "dani66" D'Adamo

    Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

    Registrato:
    26 Settembre 2004
    Messaggi:
    27.925
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.717

    2 Febbraio 2005

    In effetti la tua notizia è assai importante... dove l'hai sentita?
     
  10. Immanitas

    Immanitas
    Expand Collapse
    The Evil Thrasher

    Registrato:
    21 Aprile 2002
    Messaggi:
    4.540
    "Mi Piace" ricevuti:
    84

    2 Febbraio 2005

    Ma come?? Io ero sicurissimo che ci fossero loro, dove hai letto questa informazione Ele?
     
  11. ReD

    ReD
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2003
    Messaggi:
    4.992
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    2 Febbraio 2005

    + che altro allora chi c'è??
     
  12. dragontown1978

    dragontown1978
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    30 Marzo 2003
    Messaggi:
    3.146
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    2 Febbraio 2005

    Paul,io credo che il tour sara' da co-headliner , non puo' essere altrimenti.se i judas suoneranno per ultimi non sara' certo per la maggiore attesa intorno alla loro reunion,dato che hanno gia' fatto un tour mondiale lo scorso anno
     
  13. elena0308

    elena0308
    Expand Collapse
    La Luce

    Registrato:
    16 Ottobre 2002
    Messaggi:
    5.531
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    2 Febbraio 2005

    a rock fm stamani ha detto che i supporter non sono ancora confermati ma non saranno gli Scorpions
     
  14. paul harris 73

    paul harris 73
    Expand Collapse
    Thrasher old school!

    Registrato:
    11 Novembre 2003
    Messaggi:
    4.807
    "Mi Piace" ricevuti:
    36

    2 Febbraio 2005

    Che brutta notizia che mi dai elena... :(
     
  15. ryche74

    ryche74
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    26 Febbraio 2004
    Messaggi:
    5.830
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    2 Febbraio 2005

    Magari i ...Queensryche.... :)
     

Condividi questa Pagina