1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Judas Priest

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da oldmaidenfan73, 2 Ottobre 2003.

1. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

10 Luglio 2013

Hai perfettamente ragione..... sarà che nei gruppi Metal (escludendo quasi tutto l'"estremo") post anni 2000 ho notato che pur avendo maggiore tecnica peccano di poca versatilità e di ecletticità come i gruppi storici.... i Judas Priest hanno veramente esplorato un po' tutto dall'Hard passando per l'Heavy e con Painkiller sfiorando territori estremi poi senza Rob Halford hanno pure provato a far "Metal moderno" se mi passate il termine.... poi so tornati indietro all'HM per affrontare l'atmosfere sinfoniche di Nostradamus....

A elpata86 piace questo elemento.
  2. elpata86

elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

"Mi Piace" ricevuti:
    17.557

10 Luglio 2013

Concordo. Accept e Motorhead, pur facendo parte della storia come i Judas, sono sempre stati meno versatili ad esempio.

A maxthecat piace questo elemento.
  3. gianowar

gianowar
    Expand Collapse
    è ora di basta1!1!

"Mi Piace" ricevuti:
    6.079

10 Luglio 2013

Gli stessi Maiden, che io adoro, sono meno versatili e nei lenti sono decisamente inferiori ai 5 di Birmingham

4. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

10 Luglio 2013

Accept e Motorhead ti riversano addosso un muro di suono, i loro album (e a maggior ragione i loro concerti) sono granitici proprio perchè dall'inizio alla fine è un martellamento senza soluzione di continuità; viceversa i Priest hanno la capacità di addolcire il loro suono quando serve. Mi viene in mente A touch of evil, che interviene a spezzare il ritmo asfissiante di Painkiller, ed è proprio per questo che è la mia canzone preferita.

5. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

10 Luglio 2013

di cosiddetti lenti ne hanno fatti ben pochi dalla stralunata "Strange World" alla semisconosciuta "Prodigal Son" fino ad arrivare a Wasting Love, Journeyman e Out Of The Shadow.... mettiamoci pure Coming Home... siamo un po' OT per è piacevole ogni tanto paragonare gruppi coevi per certe generi di song.... la lotta si fa dura8-]

A elpata86 e Rik94 piace questo messaggio.
  6. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.529

10 Luglio 2013

ti dirò. Io trovo che la prestazione di halford in quel dvd non sia un granchè. me lo ricordavo molto più in forma al GOM.. sarà forse solo una mia impressione

7. gianowar

gianowar
    Expand Collapse
    è ora di basta1!1!

"Mi Piace" ricevuti:
    6.079

10 Luglio 2013

Hai tralasciato Blood Brothers:sisi:
    Non per nulla sono le mie due band preferite:happy:

Gli Accept rispetto ai Motorhead sono più vari, se uno sente Fast As A Shark e Midnight Mover solo la voce di Udo fa capire che si tratta della stessa band:D

8. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

10 Luglio 2013

Ma infatti non si è mai detto che le canzoni sono tutti uguali, solo che, come dire?, pestano dall'inizio alla fine...;)

9. gianowar

gianowar
    Expand Collapse
    è ora di basta1!1!

"Mi Piace" ricevuti:
    6.079

10 Luglio 2013

Sicuramente tu li conosci meglio, io ho solo Metal Heart e lì si passa da sassate tipo Wrong Is Right all'epicità della titletrack alla quasi glammaggine di Midnight Mover e Screaming For A Love Bite alla scorpionesca Livin For Tonite, certo la potenza c'è costantemente ma è abbastanza vario

Ma siamo stra-OT:rotfl:

10. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

11 Luglio 2013

Si può tranquillamente dire che i Judas nella loro oramai "40ennale" carriera, hanno esplorato direi a 360 gradi tutti i vari aspetti del ROCK contemporaneo ma "non solo" (si pensi appunto al recente "Nostradamus" per la classica, o a "Turbo e Ram it down" per certi inserti "elettro"...), dal prog. del debutto Rockarolla, a certe poeticità tipiche dei Queen in alcuni "lenti" del success. Sad wings of destiny, avvertibile sopratt. in alcuni inserti di "pianoforte", al "goth ante-litteram" in alcuni episodi un pò oscuri di Sin after sin, all'Hard più classico in stile "Ac/dc" in pezzi come Evening star ("atmosfere sognanti" a parte..) o la ultra-celeberrima You'v got another thin coming... Insomma gente, trovatemi un'altra band catalogabile in ambito "HM classic" così... (versatile a parte..) UNICA!!!

11. TheWorld

TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    433

11 Luglio 2013

Secondo me canta bene nel dvd ma ricordi bene al GOM era piu' in forma. Il dvd è stato fatto a fine tour mi sa. Ci sono state altre date dove era anche piu' in forma che al GOM!

12. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

11 Luglio 2013

anche a Budapest allo Sziget nell'agosto 2011 stava in formissima.... da quale spettacolo è tratto questo DVD?

13. stillnotblackenough

stillnotblackenough
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    585

11 Luglio 2013

sebbene siano una delle mie band preferite da sempre, e non possa che lodarne l'ecletticità compositiva, certe svolte stilistiche-vedi british steel con l'avvento della nwobhm, o il periodo pseudo-glam con turbo e ram it down, ancorchè apprezzabili- le ho sempre viste come un tentativo, apprezzabile e giustificabile per carità, di seguire un trend imposto dal mercato e/o dalla congiuntura favorevole della serie "battere il ferro finchè è caldo". Tanto per capirci, un conto è uscire sul mercato nell' 86 con "somewhere in time" (avendo alle spalle powerslave e company), un conto pubblicare "turbo", pieno zeppo di filler arena-rock, dopo "defenders..." e "screaming", cosa che puntualmente fece discutere all'epoca.

14. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

11 Luglio 2013

Però c'è un abisso tra British Steel e Ram It Down o Turbo.
    Il primo mi piace tantissimo, gli altri due ce li ho semplicemente a fini collezionistici.
    IMHO.

15. elpata86

elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

"Mi Piace" ricevuti:
    17.557

11 Luglio 2013

Io li adoro tutti e tre. Ma "Turbo" ancora di più.

Il disco Class Metal dei Priest, non possono non amarlo, come amo alla follia "Innocence..." dei Saxon.

:headbang:

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
    A forza panino e gianowar piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina