1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Judas Priest

Discussion in 'Heavy Metal' started by oldmaidenfan73, Oct 2, 2003.

1. Golden Eagle

Golden Eagle
    Expand Collapse
    Active Member

Mar 10, 2013

Ho notato, Sad Wings è una bomba! Ma sono davvero indeciso, i tre album che ho nominato mi piacciono molto e per motivi diversi, cmq terrò in considerazione anche gli altri da voi citati

2. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Mar 10, 2013

umhh..evidentemente di British steel avrai la "vecchia" Eu/Uk version immagino?... Te lo chiedo siccome nella remasters 2001 (che include l'intera "collana" da Sin after sin a Painkiller!) l'opener di BS è "Rapid fire"... che poi era in origine la versione Usa dell'Lp! Così come Killing machine che é stato praticamente tutt'uno a "Hell bent for leather" contenente la famosa cover dei Fletwood mac the green manalishi! Ah, ovviamente tornando ai consigli, beccati il già "sopracitato" , Screaming for vengeance, Defender of the faith e anche Stained class, con quella che fu la prima "proto" Power metal song della storia, vale a dire la stupenda EXCITER!!

3. Rik94

Rik94
    Expand Collapse
    La vita è il nemico

Mar 10, 2013

Guarda,io dei Priest te li posso consigliare quasi tutti perchè ne hanno fatti davvero tanti di belli :D pensa solo con quale iniziare. Se sei più da Hard Rock magari partire con Sad Wings può aiutarti a ''capire'' la voce di Rob Halford che è abbastanza particolare e che in Painkiller viene estremizzata a bomba

4. Golden Eagle

Golden Eagle
    Expand Collapse
    Active Member

Mar 10, 2013

Si assolutamente sono più da Hard-rock, ma non disdegno neanche le parti più Heavy.

Quando ho sentito Leather Rebel in Painkiller mi sono gasato tantissimo, quell'album li non è normale, mi ha dato l'impressione di una bomba lanciata dai Judas come per spazzare via la concorrenza e salire in cima, non so se ci sono riusciti ma io da semi profano del genere sono riuscito ad intuire un po sta cosa!

yessong likes this.
  5. gianowar

gianowar
    Expand Collapse
    è ora di basta1!1!

Mar 10, 2013

Beh,se affermi di provenire dal rock Blues vai in ordine di uscita,oltre a Sad Wings anche Killing Machine e Stained Class sono un miscuglio tra hard e Heavy incandescente che non temono confronti con il primo

Poi ovviamente Screaming For Vengeance e Defenders Of The Faith vanno ascoltati
    I Priest sono capaci come nessun altro di alternarsi con suprema maestria in sassate da headbanging,ballads da lacrimoni,pezzi semplici ma efficaci:happy:

6. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Mar 10, 2013

..ci sono RIUSCITI eccome, credimi caro!! Non per niente quello era, E' e resterà l'album HM "DEFINITIVO!"

7. Golden Eagle

Golden Eagle
    Expand Collapse
    Active Member

Mar 11, 2013

L'orecchio non m'ha ingannato allora...!

Un'altra band dove c'è l'imbarazzo della scelta, questo gruppo ha fatto robba seria davvero!

8. Golden Eagle

Golden Eagle
    Expand Collapse
    Active Member

Mar 11, 2013

I Priest sono capaci come nessun altro di alternarsi con suprema maestria in sassate da headbanging,ballads da lacrimoni,pezzi semplici ma efficaci:happy:[/QUOTE]

Negli album da me citati ho notato tutto ciò, apprezzo molto i gruppi che non fanno sempre la stessa frittata.

9. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

Mar 11, 2013

Fatteli tutti fino a Painkiller

10. Golden Eagle

Golden Eagle
    Expand Collapse
    Active Member

Mar 11, 2013

E il recente Angel of Retribution (2005) ?
    Ricordo vagamente che ne sentivo parlare bene quando uscì, ma non essendo ancora pienamente interessato allora non lo presi...di HM ascoltavo solo i Maiden.

11. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

Mar 11, 2013

Non ne ho idea, sono rimasto a Painkiller :lookaround:
    Poi mi si è rotta la lavatrice e ho smesso :(

12. Golden Eagle

Golden Eagle
    Expand Collapse
    Active Member

Mar 11, 2013

Lo sto ascoltando sul tubo...sai che non è male considerando che è del 2005, gli faccio i complimenti!

13. Federico95

Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Mar 11, 2013

Angel of Retribution è bello ma c'è un sacco di roba da ascoltare obbligatoriamente prima :hihi:

14. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Mar 11, 2013

..e ha Voglia!!! Ps per Golden eagle.. Sei Avvertito! E anzi.. sono convinto che persino albums assai discussi del tipo "TURBO o Ram it down" sapranno Strabiliarti a tal punto da non poter più PRESCINDERE da sta band!

15. Golden Eagle

Golden Eagle
    Expand Collapse
    Active Member

Mar 11, 2013

Ho notato, questa è davvero una grande band e c'è davvero l'imbarazzo della scelta su dove iniziare a mettere mano. :sisi:

Share This Page