1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Judas Priest

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da oldmaidenfan73, 2 Ottobre 2003.

1. whitepride

whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    939

27 Dicembre 2012

fino a l'anno scorso pensavo fosse sad wings of destiny,poi ho ascoltato defenders e mi ha asfaltato..la quaderna iniziale ,in primis jawbreaker,è un monumento all'heavy metal..cmq la mia triade preferita,live esclusi,è sad wings,hell bent for leather e defenders appunto...inoltre trovo molto sottovalutato sin after sin e molto sopravvalutato british steel(copertina a parte che è stupenda)

A yessong piace questo elemento.
  2. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

27 Dicembre 2012

Si, effettivamente riguardo a "BS" non hai tutti i torti eh, perchè più che il Manifesto fatto e finito dell'Hm come da sempre e da PIU' parti lo dipingono, ad esserti francamente onesto (parere personale eh) lo è Si..ma dell'HR! Ma se è per quello tale lo era anche KM/Hbfl che hai citato tra gli altri cui piuttosto gli preferirei SC con tra l'altro una delle 1missime "proto- power metal song" del tipo EXCITER come opener da manuale tipo! Concordo per SAS che sia stato un pò per così dire messo in "ombra" dalla Inopinabile Magniloquenza del suo "illustre" Predecessore, ma dove già apparivano le prime partiture di "doppia cassa" che al tempo ancora NESSUNO usava ancora se non qualche precedente "doppio pedale" in via prettamente sperimentale sù di una certa "Fireball" di qualche annetto prima...

3. Rik94

Rik94
    Expand Collapse
    La vita è il nemico

"Mi Piace" ricevuti:
    8.828

27 Dicembre 2012

BS i pezzoni li ha sicuramente,però hanno fatto altri album migliori

4. elpata86

elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

"Mi Piace" ricevuti:
    17.557

27 Dicembre 2012

Se dovessi dirne uno, disco "Defenders Of The Faith", ma solo per la presenza di "The Sentinel". Altrimenti lo considero alla pari di "Sad Wings Of Destiny", "Screaming For Vengeance", "Turbo" (ebbene si) e "Painkiller".

5. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

28 Dicembre 2012

Tanto per rimanere in tema di BS.. "curiosa" la storia delle 2 opener "differenti" trà la vers. Americana e la Uk/europea dell'epoca, con Breaking the Law nella prima (e guarda caso anche la "1ma rist. in Cd" fù Americana!..) e Rapid fire in st'ultima... Che dite raga? Non vi pare un caso più "unico" che raro nella storia non solo della discografia metal, ma Tutta..?

6. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.129

28 Dicembre 2012

Secondo me il meglio i Judas Priest l'hanno dato nel binomio Screaming-Defender, poi personalmente considero Painkiller il capolavoro dell'Heavy Metal, ma si capisce benissimo che sono le stesse cose di quei disconi però tirati all'ennesima potenza con un Travis mitico tra i tamburi :pray:

7. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

28 Dicembre 2012

In effetti TRAVIS fù il "vero" Asso nella manica di quel disco.. Col suo ricorso ben piú MASSICCIO alla doppia cassa ha praticamente "Sbloccato" quella Sez. Ritmica che prima d'allora per certi versi è sempre stata il tallone d'achille dei Priest (specie se "tale" messa a confronto con quella dei "Maiden" tanto per rendere l'idea..), dove il precd. drummer D. Holland pur disponendo anch'esso di Kit "generosi" pareva quasi non accorgersi della potenziale opzione di cui sopra, chissà..forse per "pigrizia" o per la stessa caratteristica compositiva e o impostazione degli albums antecedenti a Pain.., sta di fatto cmq che in tal senso "Les Binks" la usava già ALLA GRANDE sia in SC che KM, e pure ancora prima il "session" Simon Phillips su SAS, ma poi era anche un fattore di prodz. stessa, se ci fate caso nel periodo "ottantiano" BS a Rid ci fú (parallelamente a Holland alla batteria..) un certo "Tom Allom" che pur non togliendogli nulla in fatto di Bravura (certe "Perle" sono cmq state possibili dietro la sua "consolle"!!) era un producer più "HR" che Hm in senso stretto..

8. Rik94

Rik94
    Expand Collapse
    La vita è il nemico

"Mi Piace" ricevuti:
    8.828

28 Dicembre 2012

Bè,anche la voce di Halford è portata a livelli estremi in quell'album

9. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

28 Dicembre 2012

Ehh beh ma ci mancherebbe Rik... Era "l'impianto stesso" del disco che faceva si che giocoforza TUTTI (non solo la "voce") gli aspetti fossero praticamente portati all'estremo, specie se confrontato coi 2 dischi appena Precd. cui credo tu sappia benissimo di "quali" parlo! ..Che poi oddio, "parola un pò grossina" ESTREMO eh dai, io semai da tal punto di vista ciò l'ho sempre inquadrato come..La PERFEZIONE DELL'HM!

10. brightonrock

brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.152

28 Dicembre 2012

C'è anche in The Elder dei Kiss.

11. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

28 Dicembre 2012

Che poi tra l'altro quello dei Kiss aveva pure il "Tit." differente trà edizioni (sbaglio?..) come anche il binomio KM/Hbfl..

12. brightonrock

brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.152

29 Dicembre 2012

Mi sembra di no anche se in molte discografie c'è scritto solo "The Elder" mentre il titolo esatto è Music from the Elder.

13. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

29 Dicembre 2012

Ah si Vero.. Una frase "aggiunta" praticamente ahahahah.. Ok, adesso tanto per non andare troppo OT, tornando a quel "controverso nonchè ultra-discusso" (n.b. da "certi" fan e critica, NON dal Sottoscr..!!) periodo immediatamente post-DOTF, non ritenete che un album Live come il "PRIEST...LIVE" appunto debba essere Fortemente RIVALUTATO non dico alla pari (per me LO E' cmq!) dei vari Lad, Nsth o dello stesso "loro precd." Unleashed..?? Mi raccomando, lasciate perdere le solite storie trite e ritrite del tipo "extra- sovraincisioni e o voci manipolate" eh, si parli piuttosto del rimedio ad alcune "lacune" di certi pezzi di "Certi albums"...(tipo ad es. di "BS")

14. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.129

29 Dicembre 2012

Secondo me il Priest Live è un live perfetto, non ha punti di debolezza, la scaletta è perfetta il sound è perfetto Halford è immenso.

A elpata86 piace questo elemento.
  15. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

29 Dicembre 2012

Ricordo che la prima (sin troppo "prevedibile"tra l'altro..) "imputazione" che gli mossero fù quella dell'aver trascurato il periodo "70ntiano", il tutto a "soli" 8 anni da UITE per l'appunto..una cosa che al tempo mi fece oltre che naturalmente incazzare anche "sorridere" in fondo! Gli stessi pezzi da Turbo apparivano più Heavy, velocizzati e assai meno o per NULLA "patinati" (le chitarre "synth" solo a Tratti!..) di come apparivano sù Disco, per non parlare di tutto il resto delle varie PERLE primi-ottantiane da Bs a Dotf rese autenticamente SPETTACOLARI e UNICHE con una The Hellion/electric eye da Manuale, aggiunta di "solos" al punto giusto laddove in "studio" stranamente e inspiegabilmente Mancavano (vedi Breaking the law!!!), ma la Vera magia furono le versioni da Dotf delle varie The sentinel, Love bites, il "Rombo tradizionale" dell'Harley all'incipt della stratosferica e "iper-velocizzata" Freewheel burning..!!! Nà Goduria in piena Regola ragazzi miei, poche palle.... Trovatemi OGGI un live anche lontanamente "simil"...

A elpata86 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina