1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Judas Priest

Discussion in 'Heavy Metal' started by oldmaidenfan73, Oct 2, 2003.

1. ryche74

ryche74
    Expand Collapse
    Active Member

Dec 21, 2004

[quote="hellbound77]69/70[/quote]
    Perdonate l'OT.
    Volevo dirti che hai citato un'annata storica per noi sardi...
    Vediamo se ci arrivi... :wink:
    fine OT

2. Enzo

Enzo
    Expand Collapse
    Member

Dec 21, 2004

Quarda che mi hai frainteso.
    Non faccio certo di tutta l'erba un fascio, non è nel mio stile e vien da se che i metallari, quelli veri, sono per proprietà transitiva veri Heavy Metal fans.
    Io mi riferivo unicamente ai metallari, quelli dell'ultimora e perchè no, anche quelli di vecchio stampo, che dicono che Eat The Heat fa pena e che Ram It Down fa schifo....e ve ne sono guarda, ma specie quelli dell'ultimora, ahimè in anni in questo ambiente ho scoperto che la maggior parte dei giovani ragazzi che ascolta Heavy Metal è pesantemente influenzata dalla opinioni generalizzatrici e di massa.
    Perciò spesso si critica un disco che magari nemmeno è stato ascoltato, o spesso si parte prevenuti nei confronti di certi album che, bocciati dai più (magari per una certa corrente di pensiero estemporanea), sono oggettivamente splendidi.

Spero die sser stato più chiaro ora.

3. hellbound77

hellbound77
    Expand Collapse
    New Member

Dec 21, 2004

Perdonate l'OT.
    Volevo dirti che hai citato un'annata storica per noi sardi...
    Vediamo se ci arrivi... :wink:
    fine OT[/quote]Ecco!!adesso mi hai intrippato per bene il cervello :shock: :hihi: dammi un pò di tempo!! :wink:

4. deathrider

deathrider
    Expand Collapse
    New Member

Dec 21, 2004

Ma come si fa a dire che Ram it down fa schifo? E' bellissimo (ma la mia valutazione è esagerata per motivi puramente affettivi) aspetto con ansia il nuovo Priest

5. ryche74

ryche74
    Expand Collapse
    Active Member

Dec 21, 2004

Scusa, chi ha mai detto che "Ram it down" fa schifo?
    Al limite è stato detto che (per qualcuno) non rappresenta un capolavoro.
    Ad esempio io stesso ho detto che:

1) ci sono affezionato perchè è stato il primo
    2) lo ritengo un disco più che buono.
    3) ha però dei punti deboli ( "Heavy metal" , "Love zone", "Monsters of rock", e "Love You To Death " cosi così ) e secondo me il meglio è nella parte centrale anche se sull' uso di certe tastiere si può discutere a lungo)

Poi, se "Ram it down", come dici tu ,è bellissimo ( nella lingua italiana è il superlativo assoluto, quindi il massimo), quale termine dobbiamo trovare per "Painkiller" che, sul fatto che sia inarrivabile non ci piove???

A "Ram it down", ripeto ci sono affezionatissimo e lo ascolto con VERO piacere ( oggi 3 volte!!!), ma direi altalenante e con dei suoni a metà tra "Turbo" e le produzioni passate... Un ibrido nell'ibrido...

6. deathrider

deathrider
    Expand Collapse
    New Member

Dec 21, 2004

Premessa: PAINKILLER è fuori scala. RAM IT DOWN è un' ottimo album di puro metallo ottantiano come pochi ne escono fuori ultimamente. A ogni ascolto non trovo punti deboli di sorta come quelli che hai citato tu (love you to death la trovo irresistibile) . Avete mai visto il video di Johnny B Goode in bianco e nero? I Judas hanno tratto un solo video da quell' album? Esistono per caso bootleg da quell' epoca visto che in sede live non propongono mai pezzi da quel cd?

7. ryche74

ryche74
    Expand Collapse
    Active Member

Dec 21, 2004

Vuol dire allora,che io, che ho quell'album 16 anni, non ho capito nulla ne di Priest ne di metal....

Il puro metallo ottantiano è a casa mia: "Screaming for Vengeange"
    e "Defenders of the faith", rispettivamente del 1982 e 1984.
    Più puro di quello nemmeno qualche santo in Paradiso.
    "Ram it down" ha molte parti "tastierate" e non mi sembrano da che mondo e mondo compatibili col puro metallo. Sopratutto ottantiano.

E' come quello che aveva ascoltato "Powerslave" e ha detto nel topic dei Maiden testuale: "Lo trovo un ottimo album, grandi "Aces High", "Two minutes to midnight" e "Flash of the blade" le altre mi sembrano solo riempitivi.....
    Non sto certamente a dirvi quali altre (almeno) due canzoni contenga quell'album. Lo aveva sicuramente ascoltato bene!!!

8. Vinnie

Vinnie
    Expand Collapse
    New Member

Dec 21, 2004

Ah, ecco...mi suonava strano che avessero cacciato Tipton...Cmq, grazie per il chiarimento :wink:
    Dario

9. Enzo

Enzo
    Expand Collapse
    Member

Dec 21, 2004

[quote="ryche74"
    Il puro metallo ottantiano è a casa mia: "Screaming for Vengeange"
    e "Defenders of the faith", rispettivamente del 1982 e 1984.
    Più puro di quello nemmeno qualche santo in Paradiso.
    "Ram it down" ha molte parti "tastierate" e non mi sembrano da che mondo e mondo compatibili col puro metallo. Sopratutto ottantiano.
    [/quote]

Secondo me il metallo "ottantiano" è ben custodito anche negli anni 86-88, anni denigrati dai più. Per me il vero metallo non è solo quello presente in "Screaming for Vengenace" ma anche quello presente in platter mitici come "Future World" o "Back For The Attack" (dove le tastiere avevano ruoli fondamentali). Insomma, secondo me le tastiere, usate a regola, non vanno che ad arricchire e rendere particolare il vero "Heavy Metal sound"...insomma questione di stili e di gusti alla fine. Però secondo me il vero metallo prescinde dall'uso delle tastiere....anzi queste ultime a volte sono un beneficio, almeno per me.

Cmq tornando in topic, io non sono mai stato dell'idea che Painkiller sia inarrivabile, anzi, non è nemmeno il mio disco preferito della band, lo metto al 4° posto delle mie preferenze.
    Sia ben chiaro, è un disco stupendo, ma non capisco tutta questo "fanatismo" intorno ad un disco che personalmente trovo meno avvincente di "Screaming for Vengeance" o di un "Defenders of The Faith" (capolavoro assoluto).
    Gusti personali ovviamente!
    Addirittura preferisco Turbo! E qui alcuni diranno che sono eretico! Hahaha :)

Cmq i miei 5 dischi preferiti dei JP sono:

Defenders of The Faith
    Screaming for Vengeance
    Turbo
    Sad Wings of Destiny
    British Steel.

Sia ben chiaro che cmq li amo tutti alla follia, a parte forse alcuni episodi del periodo "seventy", tipo "Rocka Rolla" o "Sin After Sin" dischi di cui ho i vinili si può dire ancora nuovi di zecca, mai sentiti, non mi hanno mai preso.

10. deathrider

deathrider
    Expand Collapse
    New Member

Dec 22, 2004

Ryche 74 ha scritto :

Ram it down" ha molte parti "tastierate" e non mi sembrano da che mondo e mondo compatibili col puro metallo. Sopratutto ottantiano.

Possibile che alle soglie del 2005 ci sia ancora gente che sostenga che le parti tastierate non c' entrano un cazzo con il vero metallo? Per casi hai mai sentito album come HOLY DIVER o HEAVEN AND HELL dei Black Sabbath? Oppure per restare in tema Priest le ipnotiche tastiere che trovi in un brano eccelso come TOUCH OF EVIL sono inutili? Attendo risposta...[/list]

11. deathrider

deathrider
    Expand Collapse
    New Member

Dec 22, 2004

Ah quasi dimenticavo: che mi dici allora di SOMEWHERE IN TIME o di SEVENTH SON OF A SEVENTH SON vere e proprie pietre dello scandalo?

12. oldmaidenfan73

oldmaidenfan73
    Expand Collapse
    New Member

Dec 22, 2004

E' paro paro quello che penso :)

13. ryche74

ryche74
    Expand Collapse
    Active Member

Dec 22, 2004

Ho mai sentito "Holy diver" e "Heaven and Hell" ??? No. Mai sentiti che roba è?

PS:Sono ben diverse le tasiere di "Ram" da quelle introdotte in "Touch of evil"

14. ryche74

ryche74
    Expand Collapse
    Active Member

Dec 22, 2004

Mai sentiti. Che roba è????

15. Thrashing_Rage

Thrashing_Rage
    Expand Collapse
    New Member

Dec 22, 2004

le tastiere di Touch of Evil servono a dare l'alone di oscurità, mentre le tastiere di Turbo e di Ram it Down sono l'apoteosi dell'heavy metal nel modo in cui lo intendo io (e pochi altri...vero Enzo ? :) )

Share This Page