1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Judas Priest Tour 2005: topic ufficiale

Discussione in 'Concerti e Meeting' iniziata da -Thrasher-, 27 Novembre 2004.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. COUNT

    COUNT
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Febbraio 2005
    Messaggi:
    166
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    12 Aprile 2005

    i judas sn un mito...ed 1 dei miei gruppi preferiti...ma l'altra sera...pur essendomi divertito molto...sn uscito cn un po' di amarto in bocca....la scaletta mi ha deluso...niente da defenders of the faith...e poi troppi pezzi che sn stati saltati e sn fondamentali nelkla storia dei judas..tipo frewheel burning e jawbreaker!!!!!.......mi chiedo..hanno 30 anni di carriera e 1000 classici e si ostinano a fare cover tipo diamond and rust e green manalishi...naaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!! nn mi va proprio....loro cmq sn sempre dei miti e sn fantastici....li adoro...ma la scaletta dei loro liva attuali nn mi piace proprio....ok..i classici ci sono...ma NON TUTTI e ci sn delle mancanze che si sentono troppo.....e alcune scelte terribili:turbo lover e i'm a rocker..evitabilissime..moscie

    va be la mia l'ho detta...
    cmq JUDAS FOREVER
     
  2. Byford86

    Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    1 Febbraio 2005
    Messaggi:
    18.285
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.331

    12 Aprile 2005

    il concerto dei priest domenica? "(braccia aperte)ragazzi,che dire?domenica c'ero, questi qui spaccano il culo! i judas priest sono ancora loro,halford nn ha avuto un calo in 2 ore, ho portato persino mio figlio e ci siamo gustati uno show emozionante,è venuta gente da tutta italia,ho rivisto tanta gente che nn vedevo da anni,spettacolo di luci e suoni fantastico, persone che da trent'anni portano avanti la loro musica con onestà e passione,nn come quella puttanata del concerto dei queen" parole appena pronunciate da PINO SCOTTO!!
     
  3. Dark Schneider

    Dark Schneider
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Dicembre 2004
    Messaggi:
    745
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    12 Aprile 2005

    La scaletta di un concerto dei Priest è sempre discutibile, perchè anch'io avrei voluto Jawbreaker e Freewheel Burning, Tyrant e Night Crawler, One Shot at Glory e Heavy Metal, ma è comunque eccezionale perchè i Priest hanno una caterva tale di classici da cui prendere che è inevitabile scontentare in ogni caso il pubblico.

    Io per dire avrei dato un rene per Loch Ness, non l'han fatta, pazienza, hanno fatto Riding on the Wind che non mi aspettavo.

    E poi dai, non possono non fare The Green Manalishi!

    Turbo Lover fa schifo a molti, a me fa impazzire e live è ancora più fantastica!
     
  4. Abbadon

    Abbadon
    Expand Collapse
    The Real Rocker

    Registrato:
    10 Novembre 2001
    Messaggi:
    4.684
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    12 Aprile 2005

    non è stato impeccabile (anzi) però cazzo dai.... per la serie : come non sentire la mancanza di defenders of the faith. Potete parlà quando vi pare, tanto sono convinto che se fanno uno show di 4 ore qualuno si lamenterebbe della scaletta (e anche da qui si nota la grandezza di una band). Come ho detto a un utente dopo il concerto : "ao quando uno è superiore un ce sta un cazzo da fà".
    Secondo me sono stati decisamente migliori domenica che l'anno scorso
     
  5. elena0308

    elena0308
    Expand Collapse
    La Luce

    Registrato:
    16 Ottobre 2002
    Messaggi:
    5.531
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    12 Aprile 2005

    esatto,non è certo il commento di paul l'atto di gratuita arroganza che sia io che te abbiamo letto ;)
     
  6. Downing85

    Downing85
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Marzo 2005
    Messaggi:
    71
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    12 Aprile 2005

    La prossima bestemmia che leggo ti disintegro l'account.

    Edit MauroGelsomini.
     
  7. sicarius

    sicarius
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Novembre 2003
    Messaggi:
    445
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    12 Aprile 2005

    Il Forum ha un'acustica di merda...basta essere leggermente decntrati e non senti nulla...rimbomba tutto....esattamente come il mazdapalace...ma per il concerto dei JP sono stati fatti miracoli...si sentiva da dio!!!
     
  8. -DaveMustaine-

    -DaveMustaine-
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Marzo 2005
    Messaggi:
    52
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    12 Aprile 2005

    Sul mio sito ho pubblicato il foto report del concerto di Milano.
    Ci sono un sacco di belle foto. Non vi posto il link altrimenti mi bannano dal forum.
    ciao!
     
  9. Mauro Gelsomini

    Mauro Gelsomini
    Expand Collapse
    Direttore Maximo

    Registrato:
    21 Novembre 2002
    Messaggi:
    5.914
    "Mi Piace" ricevuti:
    22

    12 Aprile 2005

    Cinque minuti dopo la mezzanotte guardate la homepage... :)
     
  10. Dark Schneider

    Dark Schneider
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Dicembre 2004
    Messaggi:
    745
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    13 Aprile 2005

    Come i commenti testimoniano, caro Mauro, tu scrivi quelle che a mio avviso sono boiate e fai opinione tra chi non c'era. Tristezza.
     
  11. Mauro Gelsomini

    Mauro Gelsomini
    Expand Collapse
    Direttore Maximo

    Registrato:
    21 Novembre 2002
    Messaggi:
    5.914
    "Mi Piace" ricevuti:
    22

    13 Aprile 2005

    Io scrivo quello che in molti pensano (e te ne accorgerai leggendo altri commenti), ma se pure fossi il solo, non mi vergogno certo davanti alla massa. Penso di aver scritto il vero, se poi qualcuno ha prosciutto sulle orecchie, non è un mio problema.
    Per quanto vi riguarda, invece, siete liberi di dissentire, ma fatelo con civiltà ed evitate offese, ho il grilletto facile.
     
  12. Daniele "dani66" D'Adamo

    Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

    Registrato:
    26 Settembre 2004
    Messaggi:
    27.926
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.717

    13 Aprile 2005

    Dissento al 99% da quanto detto Mauro in sede di report.
    E questo perchè sono proprio uno degli "irriducibili nostalgici" dotati di paraocchi e cera nella orecchie, secondo la definizione data nel report.
    A mio modo potrebbe essere un insulto anche questa frase, dato che non ritengo di essere un idiota, e che ascolto i Judas Priest da 25 anni.
    Tuttavia rispetto la visione delle cose di Mauro, ed il suo tentativo (ribadisco tentativo) di essere obiettivo.
    E non lo insulto certo perchè ha visto il concerto in maniera diversa dalla mia (e di tantissimi altri: non sono stato l'unico beccaccione, domenica sera... la compagnia dei prosciuttai è grande).
    In sede di commento alla recensione, con poche righe a disposizione, sono stato ironico (beh... anche qui un po' lo sono stato, eheheheh...); ma qui posso scrivere qualcosa in più, e quindi cerco di essere obiettivo a mia volta (ma l'obiettività, si sa - forse Mauro deve ancora scoprirlo - è un sogno di pressochè impossibile realizzazione).
    Innanzitutto Rob Halford.
    Siccome ha 54 anni, è evidente che fa cose diverse da quelle che faceva 30 anni fa. Tutto va rapportato al suo essere attuale, con i kg in più e, presumibilmente, la voce in meno. Tuttavia i pezzi non hanno affatto sofferto di questa situazione, avendo mantenuto intatto tutto il loro infinito phatos, anche se i refrain non sono più cantati a 20.000 hz ma a 19.000. Rilevante, inoltre, il fatto che il carisma incredibile di Rob, e sul quale lui ha costruito la sua carriera, è assolutamente intatto.
    Per quanto riguarda la parte strumentale, obiettivamente non ho nulla da dire, se non che la professionalità dei singoli elementi è stata ai massimi livelli.
    Come già detto, conosco a memoria ogni singola nota delle parti di chitarra, che ho ritrovato al 100% in sede di esecuzione: precisi e chiari gli assoli; puntuale, pulita ed efficace la sezione ritmica (penso e ripenso, ma non riesco a ricordare tutti questi famosi errori di Travis: sinceramente non ho visto tutte 'ste bacchette volare, ma forse era il mio paraocchi ad impedirlo...).
    Poi si potrebbe anche osservare che il rallentamento dei pezzi non infrange alcun dogma in materia; e che anzi potrebbe essere un fatto positivo, questo.
    Infine, ho notato con piacere che è stato evitato il riferimento ai Judas "parodia di se stessi", offensivo per loro e per noi che li abbiamo apprezzati: se non si vuole essere insultati, bisogna non insultare per primi.
    P.S.: in ogni caso bisogna dare atto a Mauro che non si è fatto influenzare dalle decine di post totalmente opposti al suo modo di vedere, e che ha pertanto espresso il suo parere (sostanzialmente) negativo.
    P.S.S.: rilevo, per concludere, che chi legge un report senza esser andato ad un concerto, si fa un'opinione dello stesso necessariamente conforme al report stesso: l'avessi scritto io, il report, molti avrebbero detto: "cacchio, mi son perso un concertazzo", invece di "meno male, non ho perso niente"...
    P.S.S.S.: ulteriore appello all'intelligenza di tutti: rispettare le idee di Mauro e lasciar perdere gli insulti!
     
  13. MachineDebaser

    MachineDebaser
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Settembre 2004
    Messaggi:
    1.341
    "Mi Piace" ricevuti:
    78

    13 Aprile 2005

    Ciao.

    Non sono stato al concerto, ma ho letto il report.

    Volevo chiedere: ci sono utenti qui che, non mi ricordo chi, forse dani66, aveva fatto un giro per i vari forum dedicati ai judas priest e da cui ha rilevato la scaletta dei vari concerti con relativi commenti di disappunto a riguardo dell'assenza dei brani di Defender Of The Faith.

    Vorrei a chiedere... si può sapere come si sono comportati i priest nelle altre date?

    :)
     
  14. Daniele "dani66" D'Adamo

    Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

    Registrato:
    26 Settembre 2004
    Messaggi:
    27.926
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.717

    13 Aprile 2005

    Mah... a parte il "lamento" generalizzato per la mancanza di pezzi da Defender, in genere i commenti che ho letto sono stati positivi, a volte anche entusiastici (altri gonzi col paraocchi, ihihihihihih - scusa Mauro, ma te la menerò per 19.876 anni...).
    Solo una volta ho letto di un fan totalmente insoddisfatto della prestazione di Rob (in Germania, se non ricordo male...).
    In ogni caso, molti commenti si possono trovare nel Noticeboard del loro sito ufficiale.
     
  15. Byford86

    Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    1 Febbraio 2005
    Messaggi:
    18.285
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.331

    13 Aprile 2005

    quello che mi dispiace di piu è che la gente si fa un'idea sbagliata di questo concerto. ero in seconda fila,ho conosciuto decine di ragazzi dopo il concerto e tutti e dico tutti erano d'accordo nel dire che era stato un concerto memorabile. quello che mi stupisce di piu è il commento su rob halford che è stato superlativo. la stecca di breaking the low? ripeto valeva da sola il prezzo del biglietto! i priest hanno emozionato e anche commosso,un ragazzo vicino a me era in lacrime su beyond mi sembra. avete visto come si sono divertiti sul palco? il commento di pino scotto è eloquente "questi qui spaccano ancora il culo,halford nn ha avuto un calo in due ore,che voce!" e lui è un cantante! la rece rappresenta una minoranza assoluta
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina