1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Journey

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da Senmayan, 12 Marzo 2006.

1. Federico95

Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.903

31 Maggio 2011

Mah per me questa è pure meglio forse :hihi:

2. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse
    :0

"Mi Piace" ricevuti:
    159

31 Maggio 2011

x me a pari merito cn never..

3. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

31 Maggio 2011

Per ora son fermo alle prime 5 tracce....(o meglio lo ho ascoltato tutto, ma lo sto "Studiando" traccia per traccia e ora son lì che riascolto le prime 5) e a mio avviso Chain Of Love è stupenda e tutte crescono ascolto dopo ascolto. Non so come e dove si assesterà una volta metabolizzato....diciamo che le premesse affinchè diventi un gran album ci sono tutte !!!

4. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    159

31 Maggio 2011

io ho sempre piu paura..nn voglio rimanere deluso..quindi x ora nn ascolto..

5. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

1 Giugno 2011

Tipicamente struzzesco ;);)

6. marcos76

marcos76
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    161

1 Giugno 2011

non resterai deluso..fidati di zio marcos...

7. kaba69

kaba69
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    197

1 Giugno 2011

Acquistato il dischetto ieri, scusate ma sono un pò spiazzato, per non scrivere cagate mi prendo qualche giorno...

Comunque sino all'ascolto di questo album sono sostanzialmente d'accordo con Elpata sui dischi migliori del gruppo dopo la reunion e stavolta sono in disaccordo con JazzMelrose, trovo Schon uno dei chitarristi a 360° più validi in circolazione insieme a Lukhater e Dan Huff. Sa suonare qualsiasi genere e compositivamente parlando è anche il cuore pulsante dei Journey.
    Poi, degustibus ovviamente ma quel che ho visto dal vivo di Schon (in DVD ovviamente, sia con i Journey che con Bad English) mi ha convinto di essere veramente un gran chitarrista.

A elpata86 e Acid Rain piace questo messaggio.
  8. marcos76

marcos76
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    161

1 Giugno 2011

Puntualizzo una cosa su Neal SChon:

1 Il sig. Schon a 16 anni era uno dei componenti della band di Santana non di Pizzi e fichi..
    2 principale compositore dei Journey
    3 principale compositore dei Bad English
    4 Ha praticamente scritto tutto il primo disco degli Hardline

..mi pare che come chitarrista non si puo' Assolutamente criticare ne' per il modo di suonare,ne' per tipologia di riffs ne' per inventiva....non scherziamo..di gran lunga il piu' grande chitarrista melodico degli ultimi 30 anni(ho sottilneato in ambito melodicrock)...anche ad esempio il grandissimo Josh Ramos solo x citarne uno non nega che si ispira in tutto e x tutto a Schon....

9. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43.029

1 Giugno 2011

Puntualizzo anch'io su Neal Schon visto che ho sollevato io il "problema".Premetto che anche io lo considero un grandissimo chitarrista,uno dei miei preferiti,tant'e' che dall'89,anno di uscita dello splendido Late Nite,ho comprato tutti i suoi dischi da solista oltre che i vari progetti tipo HSAS,Jan Hammer...Amo i chitarristi che trasmettono emozioni,meno quelli squisitamente tecnici.Direi che sotto Gary Moore,Steve Hackett,ed Andrew Latimer,che sotto il profilo "feel"sono di un altro pianeta,Neal Schon e Jeff Healey sono tra i piu' dotati dal punto di vista "sentimento"(ce ne sono altri ma questi sono i primi che mi vengono in mente).Ogni grande chitarrista ha un po' il suo marchio di fabbrica nel suonare sia dal punto di vista del suono sia di quello tecnico.Schon,ad esempio,usa spessissimo quella scala"alternata"(non me ne vogliano i chitarristi esperti,ma non so la definizione appropriata)che e' immediatamente riconoscibile e che viene usata tanto in assoli "ispirati" che piu' rockettari.La mia critica riguardo ad Eclipse era legata proprio ad un uso un po' eccessivo di questa tipologia di scala che se non adeguatamente alternata a passaggi piu'"originali",rischia di essere monotona e stancante(questo per i miei gusti,ovviamente).Venus ne e' un po' l'emblema,ma anche nel resto del disco mi aspettavo qualcosa di piu' da Schon,proprio perche' conosco bene le sua qualita'.Quindi niente discussioni riguardo alle qualita' di Schon in generale(poi ovviamente c'e' chi preferisce un chitarrista piuttosto che un altro),pero' l'ho sentito fare cose migliori.

10. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    159

1 Giugno 2011

dvd dei bad english??

11. kaba69

kaba69
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    197

1 Giugno 2011

Non sarà il migliore in asoluto, non vi è dubbio ma per me è un chitarrista che ha un gusto incredibile, tra l'altro come dice marcos, uno che suonava a 16 anni con Santana, non può essere l'ultimo arrivato.

Gegio: scusa, mi sono spiegato male, DVD dei Journey e pezzi live sul tubo e in bootleg dei Bad English, oltre che una sua video lezione in DVD che mi aveva fatto venir voglia di appendere la chitarra al chiodo....

12. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43.029

1 Giugno 2011

13. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    159

1 Giugno 2011

grazie mille kaba x la precisazione^^

14. Acid Rain

Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

"Mi Piace" ricevuti:
    473

1 Giugno 2011

Standing ovation, anche se avrei messo Latimer in cima :)

15. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43.029

1 Giugno 2011

Mi offenderei ancora meno:DAnche se,come si puo' vedere dall'avatar,per Gary ho sempre avuto un debole(molto forte;) )

A Acid Rain piace questo elemento.

Condividi questa Pagina