1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Jorn Lande

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da Joey Federer, 14 Aprile 2006.

1. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

6 Dicembre 2012

la sua carriera solista con le potenzialità che ha poteva essere molto meglio, invece ha sfornato poca roba veramente bella, io mi fermerei ai primi 4 album dove su tutti spicca the duke a mio parere,poi ti consiglierei di procurarti il lavoro con i the snakes e quello con gli ark sopratutto il secondo.

Ark- Heal the Waters - YouTube
    The Snakes - What Love Can Do [AOR - Norway '98] - YouTube

2. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.527

6 Dicembre 2012

beh per scrivere un gran disco non basta solo avere una gran voce ma bisogna sopratutto saper scrivere grandi canzoni (vedi Tarja:roll:). E lui non credo che sia tutto sto compositore (a meno che non ci sia qualcuno più bravo di lui nella sua band), però è innegabile che con gli avantasia per esempio le grandissime abilità compositive di tobias sammet si completando con la sua voce grandiosa!

3. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.534

6 Dicembre 2012

Come compositore non è granchè, neppure coi testi visto che usa sempre le stesse parole.

4. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

6 Dicembre 2012

comunque ripeto sopratutto the duke te lo consiglio e anche i primi 3 non sono male comunque e poi ripeto il disco degli ark e dei the snakes sono validissimi

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  5. Dima83

Dima83
    Expand Collapse
    The Outlander

"Mi Piace" ricevuti:
    499

7 Dicembre 2012

Concerto fantastico quello di roma, la scaletta ha pescato i momenti migliori della carriera solista.. Non una sbavatura o stonatura e anche i musicisti sono stati incredibili sfoderando una prestazione impeccabile... Personalmente apprezzo molto di più lande all'interno di contesti meno relegati all'hard rock classico ma per gli amanti di queste sinorita quello di ieri è stato un concerto indimenticabile...

6. ReunionDay

ReunionDay
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    269

26 Dicembre 2012

Mmm... mr Lande... una delle voci più belle che io abbia mai sentito e una carriera per certi versi deludente rispetto al suo talento immenso.

Burn the sun degli Ark è secondo me uno dei migliori dischi prog metal mai scritti, se la gioca con Operation Mindcrime, A pleasant shade of grey. Capolavoro, indiscutbile.
    Per il resto però, ho apprezzato Jorn con gli Ayreon perchè gli hanno fatto cantare bei pezzi, spezzo con voce bassa, calda, che nei dischi solisti usa davvero troppo poco. Ascoltate Comatose, ad esempio: dà i brividi!
    Da solista ha fatto un certo numero di bei pezzi diluiti in troppi album ripetitivi e un pò banali (spesso scrive testi pessimi: I came to rock, bring rock, angel of rock, rock di qua e di là... -.- )
    E del best sinfonico in uscita che ne pensate?

7. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.534

30 Gennaio 2013

Ascoltato il sinfonico.
    Generalmente la parte nuova è l'intro di tutte le tracce, su Beyond the clown talvolta sovrasta la voce ed è irritante, su Vision eyes avrebbe fatto meglio a sostituire l'assolo di chitarra (che anche se Viggo mi piace è anonimo e rovina la canzone), sulle cover di Dio e Black Sabbath è un pelo più marcata, nelle altre una semplice tastiera avrebbe ottenuto il medesimo effetto, abbastanza innoquo.

Ultima modifica: 30 Gennaio 2013
  8. nickled

nickled
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    37

15 Marzo 2013

In una recente intervista a “Metal Forces“, Jorn Lande ha risposto così a una domanda sul suo tribute album a Ronnie James Dio uscito nel 2010:

Non era assolutamente il momento migliore per far uscire l’album, ma alcune delle canzoni presenti risalivano al 2007, mentre il resto del disco era del 2009. Il fatto che l’album sia uscito così poco dopo la scomparsa di Ronnie non è la cosa migliore che potesse accadere. Piuttosto, molti tributi sono stati realizzati in seguito. Penso che sia ovvio che molti di questi tributi siano stati fatti realmente perché le persone volevano approfittarsi di ciò che era successo. Ripenso a quando abbiamo valutato la situazione, dal momento che l’uscita era già stata programmata da lungo tempo… Ho parlato con la mia etichetta discografica e siamo stati d’accordo nel far uscire l’album come pianificato, piuttosto che aspettare quattro mesi, quindi lanciare il disco. Non è possibile fare un album come quello… Se tu lo conosci, sai come suona e tutto il resto. Non è possibile avere una produzione come quella in un mese, o in poche settimane.

Jorn - Song For Ronnie James - YouTube
    Grande Jorn!! :headbang:

9. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.534

15 Aprile 2013

BIG NEWS!

We are proud to announce the release of a brand new studio album! "Traveller" will be released on June 11th in North America and June 14th in Europe!
    Listen to samples here.

Pre-order :
    Europe : CDON
    US : AMAZON

"Traveller” includes the following tracks:
    01) Overload;
    02) Cancer Demon;
    03) Traveller;
    04) Window Maker;
    05) Make Your Engine Scream;
    06) Legend Man;
    07) Carry The Black;
    08) Rev On;
    09) Monsoon;
    10) The Man Who Was King.

A alessio73 e nickled piace questo messaggio.
  10. nickled

nickled
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    37

16 Aprile 2013

Ottima news!!

11. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.534

17 Maggio 2013

12. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

17 Maggio 2013

Vengono dimenticati spesso i Millenium di Hourglass, per me un album stratosferico sia per voce che per chitarra con un Santolla stellare (sentite cosa combinano in questo brano):

Millenium - Power to Love - YouTube

Ultima modifica: 17 Maggio 2013
  13. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.534

28 Maggio 2013

14. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.534

14 Giugno 2013

Ascoltato, Bring heavy rock to the land dava l'illusione si fosse ripigliato invece è tornato a fare pallosi album fotocopia.

15. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.534

6 Luglio 2013

Condividi questa Pagina