1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

John Arch chi è?

Discussion in 'Heavy Metal' started by Quarry85, Mar 13, 2004.

1. Quarry85

Quarry85
    Expand Collapse
    New Member

Mar 13, 2004

Welà popolo del metallo!!! Come vanno le vostre giornate uggiose ?
    Dal sito della metal blade(mi pare ma non sono sicuro) mi sonno scaricato qualche mese fa uno spezzone della canzone Relentless di un certo John Arch. Me ne sono innamorato fin dalle prime note così ho deciso di informarmi su chi era con chi suonava, ma non ho trovato niente :ueeee:
    Ho cercato l' album che si intitola A Twist Of Fate in ogni negozio della provincia di Cuneo ma non ce l' hanno in catalogo :ueeee: :ueeee:
    L' ho cercato su Negativ e (indovinate un po' ) anche li non c'è.
    Vi prego in ginocchio:
    C'è qualcuno che sa qualcosa di questo tale Arch?
    Fatemi sapere qualcosa perchè se non scopro niente rischio di andare in crisi d' identità :ueeee: :ueeee: :ueeee:
    grazie mille :headbang:

2. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

Mar 13, 2004

Ehehehhe eccomi in soccorso allora il grande John Arch è stato il primo singer dei mitici Fates Warning, sai chi sono?
    Allora un bel passo indietro nel tempo, siamo nella prima metà dei 80's, i Maiden stanno spopolando, sono l'esempio d'imitare e raggiungere, così dagli USA escono bands che imparano anzi.....si abbeverano dall loro fonte artistica.
    Così da Cincinnati Jim Matheos, un chitarrista, fonderà una band che nel 1983 diverrà i Fates Warning, con lui ci sono: al basso Joe Dibiase, chitarra Victor Arduini (sostituito da Frank Aresti nel 1985), batteria Steve Zimmerman e John Arch vocals.
    Arch è uno dei primi cantanti che cercano di emulare lo stile di Bruce Dickinson, diventa il più vicino imitatore, pur essendo più acuto e tagliente,mentre artisti come Geoff Tate, Michael Kiske o Midnight dei Crimson Glory adottano poi uno loro stile.
    Il primo album x metal blade è "Night on Brocken" (1984), un album acerbo in se, dove il fantasma dei Maiden aleggia pesantemente sullo stile dei FW.Nel 1985 sfornano "The Spectren Within", album più maturo, più personale e molto bello, sopratutto in song quali "The Apparition", ma sarà nel 1986 che la band sfornerà il suo capoalvoro, che entrerà nell'olimpo dell'Epic Metal Albums Statunitensi "Awake the Guardian" album che ti stra-consiglio, canzoni fantastiche come "Fata Morgana", "Guardian" e "Giaints Lore (heart of winter) faranno storia. Anche questi due albums sono debitori dei Maiden ma la band ha un sound più personale, c'è la forza del thrash e dell'epic americano dentro, non sono dei clone albums, te li consiglio tutti e 3, li trovi facilmente anche a prezzo ridotto, sul sito della Negative.
    Purtroppo la badn , anzi Matheos decide che questo percorso limita troppo, in più Arch vuole una studio-band visto che non ama lo stress della vita on the road, così i Fate Waring cambieranno singer, nella persona di Ray Alder, e da qui la badn seguirà le orme prog-metal di Queensryche e Crimson Glory sino ad oggi.......Arch si ritirirà per poi sfornare questo e.p. recentemente, purtroppo non è ancora ben distribuito.....ho concluso

3. Quarry85

Quarry85
    Expand Collapse
    New Member

Mar 13, 2004

Gandalf The Young ti ringrazio vivamente: Sono mesi che sto cercando qualcosa su questo personaggio dalla voce strepitosa e grazie a te so dove farmi tutta la sua discografia.....
    E ora mi rendo pure conto che in un altra pagina di questo fantastico sito c'è pure la storia. Ma come ho fatto a non vederlo prima?
    Eh la birra.... fa brutti effetti :hihi:

Share This Page