1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Jinjer

Discussione in 'Progressive' iniziata da Mordred87, 27 Gennaio 2018.

1. marcometalheart86

marcometalheart86
    Expand Collapse
    Barba Blu il distruggitore

"Mi Piace" ricevuti:
    3.941

27 Agosto 2022

bella serata ieri, arrivando intorno alle 18:00 riesco a mettermi in transenna, c'era ancora poco gente a quell'ora, (strano ai Magazzini a pagamento a quell'ora erano già in molti), non male anche il guppo in apertura i Demetra's Scars che hanno saputo riscaldare il pubblico, e Jinjer sempre una garanzia hanno pescato prevalentemente dal'ultimo album come prevedibile, volumi non proprio perfetti ma magari dietro si sentiva meglio, alcune canzoni me le ha cantate nell'orechio quello dietro di me (gentile ma non doveva disturbarsi) e anche le luci insomma a volte davano fastidio, cmq bell'evento, Eugene in ottima forma anche perchè l'ho intravisto nel backstage che si mangiva una mela e si sa che una mela al giorno toglie la trap di torno :headbang:
    qua qualche video della serata \m/
    https://www.youtube.com/playlist?list=PLOtoDFcKv2TSAOIPG0Lu5SxK8jAt1CyjZ

2. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    3.778

27 Agosto 2022

Finalmente sono riuscito a vederli!
    Devo dire che la loro proposta, seppur largamente nelle mie corde, mi è sempre risultata ostica perché di primo acchito non riesco a trovare grandi punti di riferimento nelle singole canzoni, che siano riff o refrain, poi in realtà ce ne sono, ma c'è tanto da scavare e alla fine quelle che mi ricordo sono davvero poche. Però, piacendomi il genere, ero comunque molto curioso di sentirli e sono rimasto pienamente soddisfatto!
    Tatiana è davvero una forza della natura, sia nelle parti pulite che nel growl più profondo è identica a come la senti su disco, a tratti impressionante per la potenza che esprime!
    Per me i suoni erano più che soddisfacenti, forse un po' troppo alti, se proprio, ma sono riuscito ad apprezzare sia le parti strumentali che vocali, per cui promosso anche l'aspetto acustico.
    Bello anche il bis, stavolta davvero inaspettato, perché è arrivato dopo la foto di rito col pubblico, quando solitamente si finisce per davvero.
    Una bellissima esibizione e ancora un altro bell'evento nel bergamasco che merita di essere supportato (credo che tornerò anche domani per Barbascura).

Inviato dal mio LM-G810 utilizzando Tapatalk

A Mordred87 piace questo elemento.
  3. giova

giova
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    741

29 Agosto 2022

c'ero anch'io senza conoscerli minimamente.. comunque ottimo spettacolo, quello che fanno lo fanno bene.
    terza volta che vado al meritevole bumbum festival, sempre bello.

ps ma che ci stanno a fare nella sezione progressive?

4. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    48.014

29 Agosto 2022

Bella domanda

5. Progceval

Progceval
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    260

29 Agosto 2022

Be', dai. Qui ci sono i fates warning, figuriamoci loro, che, anche come si definiscono loro, qui ci stanno alla grande.
    Di seguito, dal loro sito:
    The four-piece Progressive Groove metal wrecking machine known as JINJER have carved their very own place in the Metal landscape.

6. marcometalheart86

marcometalheart86
    Expand Collapse
    Barba Blu il distruggitore

"Mi Piace" ricevuti:
    3.941

29 Agosto 2022

ma si poi tutte le band che non si capisce bene cosa fanno sono Progressive no? :ejasi:

A maxthecat e Flea piace questo messaggio.
  7. giova

giova
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    741

29 Agosto 2022

sisi per carità :)

8. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.208

30 Agosto 2022

gli elementi progressive ci stanno senza ombra di dubbio mischiati con una miriade di altre cose; groove, djent, alternative... ci può stare alla fine. Le sezioni su truemetal sono quelle lì, di certo non si potevano mettere in black metal o death metal

cmq bel concerto quello di venerdì. Personalmente da wallflowers avrei scelto pezzi diversi da fare dal vivo. Disclosure va benissimo ma poi avrei messo la titletrack, mediator e copycat piuttosto che call me a symbol , colossus, sleep of the righteous e as i boil ice. ma alla fine sono gusti personali. Mi è mancata molto anche retrospection, un brano che non dovrebbero mai togliere

9. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    48.014

30 Agosto 2022

No, ma in Altra musica magari sì

10. Progceval

Progceval
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    260

30 Agosto 2022

il prog non è solo cambio di tempi, flauti e tastiere, comunque

11. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    25.397

30 Agosto 2022

Altra musica è per il NON metal.

O li lasciamo qui, oppure in death metal dove si parla di Metalcore e Math.

Decida @Mordred87 in caso abbia cambiato idea.

12. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    48.014

30 Agosto 2022

In Altra musica ci sono gli Slipknot, i Korn... Queste sono band metal, checché se ne possa dire

13. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    25.397

30 Agosto 2022

Retaggi della vecchia mentalità di Truemetal, fortunatamente spariti. Pazienza per la mancanza di coerenza. Ci vorrebbe una sezione per "other metal", ma non è possibile. Non vorrei vedere Jinjer, Slipknot, Korn assieme a Caparezza e Bruce Springsteen.

14. Ωmeditant

Ωmeditant
    Expand Collapse
    scemo chi legge

"Mi Piace" ricevuti:
    3.543

30 Agosto 2022

non ho capito il senso del metalcore nel death, a me sembra palesemente più vicino al thrash, ma non me ne intendo molto

forse ci voleva proprio una sezione "altro metal", in cui mettere alternative, nu, metalcore, post, ecc

comunque per me i jinjer sono assolutamente prog, più di molti gruppi di questa sezione che mi sembrano regressive, come diceva benson

A Progceval piace questo elemento.
  15. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    48.014

30 Agosto 2022

È evidente la mancanza di un contenitore per il metal un po' più moderno e false in cui infilare di tutto

Condividi questa Pagina