1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Jag Panzer

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Guren, 3 Maggio 2006.

  1. HolyImpaler

    HolyImpaler
    Expand Collapse
    Pirate of the Underground

    Registrato:
    20 Luglio 2003
    Messaggi:
    8.561
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    4 Maggio 2006

    io Chain of Command sinceramente la preferisco cantata da Parduba, quelle di Chain in cui Conklin mi piace di più sono Shadow Thief (la mia canzone preferita in assoluto dei Panzer) e Sworn to Silence.
     
    #16
  2. Daenerys

    Daenerys
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2004
    Messaggi:
    1.624
    "Mi Piace" ricevuti:
    17

    4 Maggio 2006

    Pensa che io Shadow Thief la preferisco cantata da Parduba...:rotfl: ...in ogni caso a prte la voce e` che trovo la "Chain Of Command" originale un po' troppo leggerina, mi sembra quasi "powerella" (non mi linciate, era solo in senso scherzoso, eh! :)), mentre la versione di AOM mi pare decismente piu` marziale, come un Panzer e` giusto che sia.
     
    #17
  3. HolyImpaler

    HolyImpaler
    Expand Collapse
    Pirate of the Underground

    Registrato:
    20 Luglio 2003
    Messaggi:
    8.561
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    4 Maggio 2006

    no beh, io tutte le canzoni di Chain le preferisco cantate da Parduba (pur considerando ed ammirando tantissimo il tiranno ovviamente ed i dischi da lui cantati), anche ed in virtù proprio del suono di quel disco, che può sicuramente risultare poco potente (questione di gusti ovviamente) per qualcuno, ma che io amo. come suono penso possa essere paragonato, con i dovuti distinguo, a Nothing is Sacred dei Gargoyle, altro disco che adoro.
     
    #18
  4. Dark-Avenger

    Dark-Avenger
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    8 Febbraio 2003
    Messaggi:
    394
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Maggio 2006

    Anch'io consiglio qualsiasi disco, con la sola eccezione di quello che non si trova mai da nessuna parte e di cui non ricordo il titolo, che ha un sound molto ad di fuori del loro stile..... come cavolo si chiamava? :sgrat:
    A mio parere la collection "The decade of the nail-spiked bat" è un buon punto di partenza x chi non li conosce x niente. Non è una compilation, ma una summa di pezzoni presi dai vecchi album e riprodotti recentemente.
     
    #19
  5. MidnightWarning

    MidnightWarning
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    9 Gennaio 2006
    Messaggi:
    602
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    5 Maggio 2006

    Forse è Dissident Alliance il disco di cui parli...ho sentito Jeffrey-behind the gate, l'opener, e sinceramente mi ha spiazzato, la chitarra ha un sound 'pantera-style' e il cantante ha una voce orrenda, insomma tutto il contrario del resto che ho sentito...
     
    #20
  6. HolyImpaler

    HolyImpaler
    Expand Collapse
    Pirate of the Underground

    Registrato:
    20 Luglio 2003
    Messaggi:
    8.561
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    6 Maggio 2006

    io non so neanche cosa sia, per me non esiste. non ne ho mai sentio un secondo grazie a Dio.
     
    #21
  7. FallFromGrace

    FallFromGrace
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    19 Settembre 2002
    Messaggi:
    2.440
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    6 Maggio 2006

    Sottoscrivo, veramente potente e trascinante adoro tutte le canzoni in particolar modo ho un debole per la mitica "Warfare".
    Di Harry Conklin consiglio anche altre bands di cui ha fatto parte: i Satan's Host "Metal From Hell" e i Titan Force "Titan Force", la difficolta a reperirli è piuttosto alta, non so se qualche etichetta ha ristampato il loro materiale.
     
    #22
  8. cossu

    cossu
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Giugno 2004
    Messaggi:
    1.273
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    7 Maggio 2006

    Dei Satan's Host circolava un bootleg della Reborn Classics, e un altro bootleg singolo che vidi solo una volta in un negozio dell'usato (e comprai). L'album è stato però ristampato, credo ufficialmente, dalla Old Metal records nel 2004, se non mi ricordo male. A 9 persone su 10 che conosco fa letteralmente cagare...a me invece piace molto, almeno 3-4 pezzi sono definitivi. La registrazione, è vero, è quello che è...(il secondo è ancora peggio da questo punto di vista).
    Titan Force: gruppo straordinario. Ci militò Conklin ma non hanno affinità con i Jag Panzer, quanto piuttosto con l'ala "progressiva" dello US Metal: Queensryche in primis e Fates Warning in secundis. Sul secondo album Winner/Loser Conklin offre a mio parere la prestazione vocale migliore di tutta la sua carriera. Il primo omonimo però (che io posseggo nella ristampa/raccolta All What It Is del 2001) è il mio preferito. A breve verranno ristampati ufficialmente dalla Sonic Age Records.
     
    #23
  9. Dark-Avenger

    Dark-Avenger
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    8 Febbraio 2003
    Messaggi:
    394
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Maggio 2006

    Ehm.. sui Satan's Host io sono nei 9 su 10... anche se l'album è indubbiamente "cult", la registrazione è pessima al punto che in alcune canzoni non si capisce assolutamente nulla... Dovessero rimasterizzarlo, o meglio risuonarlo, sarebbe imperdibile.

    I Titan Force invece sono una chicca per i molti fans del Tyrant! Molto meno heavy dei Panzer, ma davvero validi.
     
    #24
  10. theomen74

    theomen74
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    14 Settembre 2004
    Messaggi:
    667
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    8 Maggio 2006

    Quel disco è orribile, non è degno di appartenere alla discografia di questa grandissima band
     
    #25
  11. theomen74

    theomen74
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    14 Settembre 2004
    Messaggi:
    667
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    8 Maggio 2006

    I Satan's Host a me piacciono un sacco anche se sconclusionati all'inverosimile ehehehe, comunque la ristampa attualmente in circolazione mi sa che è sempre quella di Zorba dove ci sono tutti e due i dischi fatti dalla band;)
     
    #26
  12. HolyImpaler

    HolyImpaler
    Expand Collapse
    Pirate of the Underground

    Registrato:
    20 Luglio 2003
    Messaggi:
    8.561
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    8 Maggio 2006

    MIE. :D
     
    #27
  13. cossu

    cossu
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Giugno 2004
    Messaggi:
    1.273
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    8 Maggio 2006

    Bravo Baffo Tallo, sei tra i pochi che capiscono la grandezza di pezzi come Black Stele o KINGS OF TERROR!
    Ah, quindi c'è pure la zorbata con il secondo incluso...
     
    #28
  14. Dark-Avenger

    Dark-Avenger
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    8 Febbraio 2003
    Messaggi:
    394
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Maggio 2006

    Tempo fa si parlava del fatto che ai tempi in cui uscì dai Jag Panzer, il Tyrant fece una breve militanza nei Riot... ! Io sono alla perenne ricerca di una registrazione, un frammento o qualche dettaglio in più su quella che poteva essere una delle line-up più strepitose di sempre... sapete nulla?
     
    #29
  15. SouldealeR

    SouldealeR
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    29 Ottobre 2003
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Maggio 2006

    Qualcuno percaso è in possesso della canzone dei Jag Panzer " Out Of Sight, Out Of Mind " ?
    Non l'ho trovata su nessun album ufficiale, ho letto che è presente su una vecchia stampa di Chain Of Command.
    :)
     
    #30

Condividi questa Pagina