1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Islamofobia?

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da HeadlessChild, 8 Dicembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. LostMetallerOnTheIsland

LostMetallerOnTheIsland
    Expand Collapse
    aka Quorthon40

"Mi Piace" ricevuti:
    1.628

23 Settembre 2012

"Da nessuna fonte risulta che sia mai andato in giro, come d'altronde non hanno mai fatto Madre Teresa di Calcutta o Gandhi, a pigliare la gente a bastonate, a rubare ai poveri per poi tenersi tutto per sé o a dare cattivi esempi.
    Neanche la chiesa che tu tanto denigri mi risulta lo abbia mai fatto, crociate a parte.
    "
    L'hai scritto te, se non ti interessa cosa è successo durante la storia è un paio di maniche, ma la parte grassettata è un errore.
    (tra parentesi, l'Editto di Tessalonica è stato emesso nel 380, ma solo tra il 391 e il 392 c'è stata la sua attuazione ;) )

L'8x1000.. notizia di pochi giorni fa: Germania, chi non versa l’8×1000 non è cattolico. Niente sacramenti - Il Fatto Quotidiano Tutto molto bello.

Per tornare IT: le folle inferocite, per esempio, io le vedo anche allo stadio, non serve entrare in un motore di ricerca per sapere che i musulmani non sono gli unici "tumultuosi". Però il fatto che non siano gli unici non vuol dire che facciano qualcosa di buono, o giusto!

2. TrueNorwegianBlackMetal

TrueNorwegianBlackMetal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    645

23 Settembre 2012

Fammi capire: stai paragonando la "passività" di una limonata con la passività culturale di un intero continente?
    Direi che l'esempio che hai portato è quanto mai esplicativo e portatore di un valore universale indiscutibile.

doing-it-wrong.jpg

A damagedone e Tigersuit piace questo messaggio.
  3. Tigersuit

Tigersuit
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.813

23 Settembre 2012

http://www.maspostatevilaregina.com/Imm/TimesonLine.jpg

http://www.calciosport24.it/wp-content/uploads/2012/08/Scontri_ultras.jpg

http://www.tiziano.caviglia.name/images/ultras-imbecilli.jpg

Questi sono probabilmente nostri vicini di casa, amici o parenti e si ammazzano per il calcio.

Com'è che il nostro governo occidentale, così moderno ed evoluto, non riesce a debellare questa piaga e ogni maledetta domenica debba schierare eserciti negli stadi? Eppure noi siamo migliori di quei poveracci con le tuniche e le barbe lunghe, no?

A SporcoRozzo&Primitivo piace questo elemento.
  4. SporcoRozzo&Primitivo

SporcoRozzo&Primitivo
    Expand Collapse
    Vegano non praticante

"Mi Piace" ricevuti:
    1.468

23 Settembre 2012

Ho riportato un esempio piccolo che si estende ad uno stile di vita.
    "Passivo" non è la limonata, ma l'atteggiamento che ha il fidanzato.
    Come non reagisce ad una cosa così piccola, dove basterebbe assestarmi una cartella in faccia, così a mio parere non reagisce in generale alla vita.
    Non reagisce vedendo che la sua laurea non lo sta portando verso nessun posto di lavoro.
    Non reagisce quando gli impongono condizioni di vita abnormi, tipo a 35 anni avere ancora un contrattino a progetto o a chiamata.
    Non reagisce quando lui è costretto a sopravvivere di espedienti mentre uno che tira due pedate ad un pallone a 18 anni è in giro a fare il coglione con una R8.
    Non reagisce quando i suoi diritti vengono calpestati dal primo che passa.

Espando il concetto all'intero continente, sì.
    Ho sempre fatto il cazzo che ho voluto, schiacciando e prevaricando gli altri, e nessuno è mai venuto a dirmi nulla, neanche gli sbirri.
    La gente mi compatisce? Non penso, penso più che la gente abbia paura.
    Ci hanno addomesticati. Ci hanno tenuti incollati ai teleschermi ed ai monitor per troppi anni, passivi di fronte a ciò che la televisione ci propina, ma convinti di avere sempre più potere avendo un numero sempre maggiore di telecomandi e di canali da guardare, rendendoci incapaci di rapportarci con la vita reale.
    Ho visto omoni grandi e grossi piangere come bambini perché si sono fatti la bua al dito, folle inebetite che credono di diventare belle ed importanti perché possiedono l'ultimo gadget tecnologico o l'ultima cagata di Dolce & Gabbana.

Non so se per la religione o per qualcos'altro, ma i popoli islamici questo lavaggio del cervello non lo hanno ancora subito. Sono ancora "acqua e sapone" (essendo musulmani non posso dire "pane e salame"), hanno voglia di conquistare il mondo. Io glielo lascerei fare, siamo troppo convinti che il nostro sia il migliore dei mondi possibili, ma forse non è mai stato o almeno a mio avviso non è più così.

5. The Neuromancer

The Neuromancer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.251

23 Settembre 2012

Ma neanche per sogno.
    Prima spari un supermegapippone su quanto sono bravi gli altri a non chinare il capo e poi ci spieghi che dovremmo chinare il capo una volta per tutte per imparare a non chinarlo più!? :sgrat:

A sciacallo010 piace questo elemento.
  6. SporcoRozzo&Primitivo

SporcoRozzo&Primitivo
    Expand Collapse
    Vegano non praticante

"Mi Piace" ricevuti:
    1.468

23 Settembre 2012

Tra un mondo fatto di diritti e doveri e rispetto reciproco e di dignità ed orgoglio personali ed il mondo arabo, combatterei fino all'ultima goccia di sangue per difendere il primo.
    Tra un mondo di teledipendenti aventi come dio denaro, calcio e sballo, leccaculo degli usa ed infami ed il mondo arabo, preferirei l'avvento di quest'ultimo.

7. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.323

23 Settembre 2012

Fai un discorso completamente folle, emblematico quello che scrivi qui: "basterebbe assestarmi una cartella in faccia".
    Magari una persona civile non mena a caso (o quasi), magari una persona civile si rende conto che se la sua ragazza si tromba il primo che passa non vale la pena di ammaccarsi le nocche sulla faccia di un cretino qualsiasi.
    Magari la civiltà non fa per te.

E questo si denota da buona parte del discorso assurdo che hai fatto.

Ultima modifica: 23 Settembre 2012
  8. TrueNorwegianBlackMetal

TrueNorwegianBlackMetal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    645

23 Settembre 2012

:annoyed::annoyed:

Abbiamo capito che sei un duro, uno che ha vinto la vita e espresso massimamente la propria superba volontà di potenza ma basta qualunquismo. Per favore.
    L'esempio della ragazza/fidanzato non conta una cippa. L'antropologia ha insegnato che per comprendere il Grande bisogna approcciarsi e studiare il Piccolo ma non con questa banalità e superficialità.
    Anche l'esempio dei musulmani non regge: non è questione di lavaggio del cervello fatto dai mass media (su questo hai anche ragione) bensì una questione meramente religiosa: purtroppo il Corano, per motivi storici e culturali, è un testo che rimanda palesemente alla Jihad infatti lo stesso maometto non fu un predicatore "pacifico" bensì un condottiero. I musulmani, quindi, seguono ciò che riporta il loro testo sacro e si incazzano eccessivamente.
    Anche il Cristianesimo ha questa matrice rivoluzionaria seppur venga proposta in termini di non-violenza ( una sorta di ahimsa sociale per rendere l'idea) e ribellione "positiva".

Non vorrei sminuire le tue grandi conquiste personali come la prevaricazione sugli altri o la ragazza rubata ma questi episodi, per conto mio, denotano una grandissima ignoranza e passività nei confronti della Vita.
    Da come ti dipingi, secondo me, non sai nemmeno lontanamente cosa significa combattere intellettualmente per qualcosa poichè sei abituato a vedere la "ribellione" solo in termini violenti e bigotti: ecco dunque che "farsi sentire" è spaccare vetrine, bruciare chiese, sparare a dirigenti, conquistare il mondo (LOL).
    Personalmente ritengo che questi esempi non denotino forza vitale ma pedanteria, stupidità e moltissima superficialità.
    Il lavaggio del cervello, caro mio, non avviene solamente se guardi la televisione bensì se non leggi, se non studi, se non ti informi (il che non significa leggersi il giornale quotidiano), se, usando sempre termini antropologici, non compi un lavoro, per quanto piccolo nella tua personale esperienza, etnografico.
    Spero che la questione ti sia chiara ;)

A damagedone, Disciple_Of_The_Watch_, atheist81 e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  9. Rik94

Rik94
    Expand Collapse
    La vita è il nemico

"Mi Piace" ricevuti:
    8.828

23 Settembre 2012

Lasciar conquistare il mondo agli Islamici? :shock:
    combatterei con tutte le forze di cui dispongo come un cristo di invasato anche se a me delle religioni non frega niente,ma QUESTO NO.

10. SporcoRozzo&Primitivo

SporcoRozzo&Primitivo
    Expand Collapse
    Vegano non praticante

"Mi Piace" ricevuti:
    1.468

24 Settembre 2012

Quindi avere le corna in testa ed essere presente mentre te le piantano non è un motivo sufficiente per sbattersi?
    Ottimo discorso, questo tuo post è l'esempio lampante di tutto ciò che ho scritto.
    Se io sono un cretino tu cosa sei?
    C'è chi gode e chi rode. Ti sei ampiamente schierato nella seconda categoria.
    Se quella che chiami "civiltà" vuol dire farsi mettere i piedi in testa no, non fa per me.
    Arrivano gli "incivili" e dicono: - Non vogliamo più i crocefissi nelle aule! -
    e i "civili" tolgono i crocefissi.
    Arrivano gli "incivili" e dicono: - Non vogliamo più carne di maiale nelle mense scolastiche! -
    e i "civili" tolgono il maiale dai menù.
    Arrivano gli "incivili" e dicono: - Vogliamo una moschea gigante in centro città! -
    e i "civili" gliela costruiscono, a spese loro.
    Arrivano gli "incivili" e trovano lavoro e guadagnano e mettono su famiglia e si espandono
    e i civili a fare il master di quarto livello e a vivere ancora coi genitori a quaranta anni suonati, soddisfacendosi nel fare gli eterni adolescenti
    ... and the winner is?

11. fritz

fritz
    Expand Collapse
    Beh, abbiamo fatto 30...

"Mi Piace" ricevuti:
    79

24 Settembre 2012

?
    Nella costituzione sta scritto che siamo uno Stato Laico, quindi se vuoi il crocifisso te lo appendi a casa tua o in un luogo di culto. Riguardo a moschee giganti, io di giganti non ne ho ancora viste in nessun centro città e al posto di nessuna chiesa, ma se c'è una minoranza musulmana è non vedo perché non debba avere un proprio luogo di culto, vedi Costituzione come sopra. Carne di maiale alla mensa, magari è un caso fortunato, ma io la trovo sempre, sebbene sia mensa universitaria e non scolastica.

A sciacallo010 piace questo elemento.
  12. Tigersuit

Tigersuit
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.813

25 Settembre 2012

Ti prego sparami un virile e autarchico "Dio Patria Famiglia!", per favore.

A Streetcleaner piace questo elemento.
  13. SporcoRozzo&Primitivo

SporcoRozzo&Primitivo
    Expand Collapse
    Vegano non praticante

"Mi Piace" ricevuti:
    1.468

25 Settembre 2012

Dio Patria Famiglia

14. Mon7esI

Mon7esI
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11

25 Settembre 2012

Ancora state a discutere dei Sufi? :annoyed:
    Sarei proprio curioso di leggere le vostre reazioni nel malaugurato caso in cui portino a compimento un attentato in Italia o in Europa...sicuramente il topic riprenderebbe immediatamente un tocco di vitalità. No che stiamo ancora a fare i civili e a parlare di Sufismo!! c'è ben poco da discutere con questa gente, i video proposti da FakeMessiah ne sono un chiaro esempio.

tra l'altro quoto anche la tua firma che si addice parecchio a certa utenza: "Comunque, siccome 'sto topic è un merdaio ("posso avere pure io la libertà di espressione?"-1) a causa di certi utenti stronzi ("posso avere pure io la libertà di espressione?"-2), chiudo la serranda.

P.S.: chiedo venia della mia volgarità, ma fa parte della mia libertà di espressione."

15. Tigersuit

Tigersuit
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.813

25 Settembre 2012

Io sarei curioso di leggere le tue reazioni sulle decine di innocenti uccisi dalle "missioni di pace" in quei paesi.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina