1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Islamofobia?

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da HeadlessChild, 8 Dicembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.347

26 Dicembre 2013

sono più o meno d'accordo. ma comunque c'è un'evidenza,ovvero che i musulmani con il loro modus vivendi possono rappresentare un problema per l'europa,visto che le proiezioni parlano di una crescita costante. interi quartieri e città soprattutto in europa del nord sono di fatto a maggioranza islamica,grazie a politiche scellerate dei governi locali. e invece che integrarsi cominciano a chiedere a noi europei dei passi indietro. questo è intollerabile,e presto numeri alla mano saremo noi a doverci piegare alla loro cultura e al loro diritto.

2. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

"Mi Piace" ricevuti:
    5.761

26 Dicembre 2013

Quindi che faresti?

3. Tigersuit

Tigersuit
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.813

26 Dicembre 2013

Fondamentalmente sta dicendo che i musulmani sono una superpotenza compatta e gli occidentali (di destra e sinistra) delle mezze seghe.

4. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.347

26 Dicembre 2013

esattamente,per una volta concordiamo.

comunque sia la prima causa della crescita dell'islam in europa è l'immigrazione,quindi bisognerebbe porre un freno a questo fenomeno. non bisognerebbe fare concessioni come la costruzione di minareti o grandi moschee. ovviamente il tutto passa per la progressiva distruzione della nostra cultura,l'islam si sta inserendo in un momento in cui l'europa è fragile e in crisi di identità drogata da decenni di progressismo incontrollato che ha promosso un modello suicida e già fallito come il multiculturalismo.

5. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    8.829

26 Dicembre 2013

Eppure, nonostante tutto, io al multiculturalismo ancora ci credo o meglio, ci voglio credere.
    Forse credo ancora nelle utopie, ma credo che, in ambito religioso, ciò dipenda anche dalle somiglianze di figure/situazioni tra le religioni stesse nel senso che, per i cristiani il Signore si chiamam Dio e per i musulmani Allah, nella Bibbia ci sono questo tipo di avvenimenti e nel Corano questi altri.
    Il peggio però avviene quando i vari cristiani/musulmani/indù si scontrano con fazione atee ed agnostiche, che reprimono di base, specie la prima delle due, i concetti di ogni religione esistente....difficile andare d'accordo.
    Più che trovare punti in comune, il multiculturalismo per funzionare dovrebbe in primis rendere necessaria una caratteristica forse improbabile: lo spazzare via le radici del passato e delle tradizioni secolari.
    Solo così si può costruire un mondo nuovo....ma, per senso di realtà, sarebbe mai possibile convincere miliardi di persone a spezzare legami con filosofie basate proprio su credenze secolari ed antichi insegnamenti quali le religioni stesse?
    E' un pò complicato, diciamo un pò....

6. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.347

26 Dicembre 2013

aldilà del fatto che sia complicato per varie ragioni,è proprio il concetto di multiculturalismo come valore che non capisco. per quale motivo i popoli dovrebbero mischiarsi in nome di esso,annullando progressivamente e inevitabilmente le proprie peculiarità etniche,culturali,sociali. ma che valore è costruire una massa di persone uguali? mi sembra piuttosto un sistema per rendere i popoli disuniti senza un'identità,senza riferimenti e tradizioni,e dunque facilmente gestibili da chi detiene il potere su risorse,finanza e politica.

7. Bull Gates

Bull Gates
    Expand Collapse
    Mecojoni

"Mi Piace" ricevuti:
    862

26 Dicembre 2013

Meglio una società multirazziale o una multirazzista? :fesso:

8. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    5.761

26 Dicembre 2013

come al solito dipende da quello che uno intende con multiculturalismo.
    C'è il senso di voler appiattire tutto e diventare tutte civiltà uguali e c'è quello di voler avere ognuno un'identità forte senza per questo voler reprimere il diverso.
    Capisco benissimo l'odio nei confronti dell'omogeneità culturale, però capisco pure che siamo in un periodo in cui è impossibile che un uomo viva tranquillo nella sua valle senza essere influenzato da quello che avviene nelle altre valli.
    Una prospettiva di coesistenza tra diverse culture andrebbe vista in maniera opposta, ossia dovrebbe essere un modo per permettere a quelle tradizioni e a quelle culture di SOPRAVVIVERE in un contesto che ormai è per forza globale. E questo non l'hanno deciso le politiche progressiste, l'ha deciso la semplice esistenza di aerei e mezzi telematici.
    Sennò l'alternativa è proprio l'appiattimento che temi tu, per far fronte a delle coesistenze problematiche si fa tabula rasa di tutto e si riparte con un'unica cultura globale senza radici e senza diversità, e lì verrebbero i brividi anche a me.

P.S. C'è anche un'altra alternativa: lo scontro diretto. Personalmente ritengo che ciò sia una sorta di gioco a ribasso con i talebani, diventare talebani a nostra volta per combattere ad armi pari.

Ultima modifica: 26 Dicembre 2013
    A Maelstrom e Monk piace questo messaggio.
  9. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!

"Mi Piace" ricevuti:
    8.829

27 Dicembre 2013

Ha ragione Evilupo, ognuno ha una visione di mutliculturalismo.
    Per multiculturalismo io intendo un'unione tra popoli e religioni, che valorizzi i valori comuni e non le differenze: nessuno annulla l'altro, ogni tradizione convive pacificamente.
    I punti in comune si valorizzano nella loro diversità, non si uniscono in un solo punto.
    Ma è utopia, probabilmente, perchè fin quando il diverso sarà motivo di scontro....col cavolo!

Quotone.

10. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.347

27 Dicembre 2013

il fatto è che questa non è la normale evoluzione dei popoli,quella c'è sempre stata. questa del multiculturalismo è una scelta precisa di governi e organismi sovranazionali di ogni genere,e tale scelta viene costantemente veicolata e propagandata come fosse una sorta valore per il quale battersi. non sono gli aerei o la rete il problema,ma la volontà di creare delle enormi aree di schiavi-consumatori omologati. si tenta di schiacciare le economie nazionali e locali favorendo i grandi gruppi e le multinazionali,e allo stesso modo si cerca di distruggere le nazioni come espressione di popoli e culture. non a caso nel nostro sistema si tenta di far passare(con enorme successo) il messaggio che nazionalismi e localismi,tradizione,religione,e qualsiasi cosa crei legame tra generazioni siano valori obsoleti e che invece il valore supremo sia l'antirazzismo. ma questo in realtà non ha niente a che fare con il rispetto per il diverso o per le diversità,ma fa parte di un meccanismo che appunto vorrebbe creare una massa di persone senza identità e facilmente manovrabile.

11. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!

"Mi Piace" ricevuti:
    8.829

27 Dicembre 2013

Tutto sommato concordo su parecchi punti, devo dire.

12. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    5.761

27 Dicembre 2013

Probabile che ci siano tentativi del genere. È anche normale che le persone con degli interessi e del potere cerchino di manovrare gli altri. Però non penso nemmeno che questi burattinai abbiano veramente un potere simile.
    Prima ad esempio dicevi che secondo te i musulmani ci invaderanno demograficamente e arriveranno ad avere potere, e loro un'identità culturale, religiosa ed anche piuttosto estrema ce l'hanno(anche se non è la nostra). Già solo questo andrebbe contro agli obiettivi dei manovratori sovranazionali di cui parli.

13. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.347

27 Dicembre 2013

la crescita dell'islam evidentemente non viene vista come un pericolo,almeno per ora. io dico che può essere un pericoloso effetto collaterale di queste politiche criminali legate agli interessi di cui parlavamo. è un pò lo stesso errore che fanno i progressisti,che hanno come obiettivo(non economico ma "etico") quello di creare la società multirazziale,ma senza pensare alle conseguenze e a possibili incidenti di percorso.

14. Bull Gates

Bull Gates
    Expand Collapse
    Mecojoni

"Mi Piace" ricevuti:
    862

27 Dicembre 2013

Scena oggi all'Ufficio postale.
    Il marocchino NON ha voglia di compilare il modulo, come tutti gli altri. Lo sportellsita lo invita per la terza votla a compilare i campi mancanti (fila assurda, ci manca solo che si mettano a compilare i moduli a tutti).
    Il marocchino si inalbera, e apostrofa lo sportellsita con "razzista" "sfaticato" e conclude con un bel "faccia di merda".
    Lo sportellista prova ad invitarlo a compialre il modulo, il marocchino si fa sotto e continua ad inveire, lo sprotellsita si spazientisce e gli mette un dito sul cappellino.
    Aprti cielo, il marocchino afferra il lettorino del bancomat e glielo scaglia contro, lo accusa di avere "picchiato" lui e la moglie.
    Tutti i marocchini dentro all'ufficio subito a dargli corda. Solo un italiano di tutti quelli che c'erano a difendere lo sportellista.

Sono tornato dall'ufficio un poco più razzista, ammetto. :sisi:

Ultima modifica: 27 Dicembre 2013
  15. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.347

27 Dicembre 2013

bhè se il messaggio che passa è che questa è casa loro e che tutto gli sia dovuto poi non possiamo aspettarci altro. siamo noi gli imbecilli,fosse successo in croazia(per dirne una) li avrebbero braccati in un secondo e rispediti sul primo volo per rabat.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina