1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Iron Maiden

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 22 Settembre 2011.

1. TheDarkSide

TheDarkSide
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    402

30 Agosto 2012

Lo dicevo io... qui c'è puzza di qualcosa di brutto.
    Speriamo bene, almeno di vedere il Maiden England tour qui in Europa.

2. Miron26

Miron26
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    506

30 Agosto 2012

beh io non sarei così catastrofico...gli Iron Maiden non finiranno a cazzo così, e questo per tanti motivi.....

quello che volevo dire io è che, considerato il ruolo di Steve Harris nei Maiden (Harris è gli Iron Maiden, la sua espressione non solo principale, ma unica), già mi ha fatto strano vedere l'uscita di quest'album (ovvero vedere che lui sentisse la necessità di esprimersi al di fuori dei Maiden), poi se ne esce con quella risposta, dove dice chiaramente che si sta preparando un'eredità, sia per quando i Maiden finiranno, sia nel caso gli altri componenti dei Maiden decidano di rallentare il tiro e fare meno con la Vergine di Ferro...
    per come la vedo io, se British Lion è in uscita, evidentemente questo è già successo....

il paragone con gli album solisti di Bruce non regge per me, e questo perché Bruce è una testa di cazzo che bisogna accontentare e far sfogare anche in altro modo, ma soprattutto per, come ho già detto, la differenza di ruolo che i due hanno nella band...tutto il materiale dei Maiden è sempre stato "Stevizzato" (come dimenticare questa definizione da parte degli altri membri!), mentre oggi Steve se ne esce con quelle parole....

per concludere questo sproloquio, sia chiaro che non voglio fare tragedie o catastrofi, dico solo che per me qualcosa di serio nei Maiden è cambiato..poi dubito che si modificherà qualcosa agli occhi dei più, avremo i nostri tour, il nostro ultimo album ecc. come sicuramente hanno pianificato da tempo, ma non posso non provare una strana sensazione nel vedere il creatore degli Iron Maiden ragionare in quel modo.....

3. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

30 Agosto 2012

Gli MD 45 hanno fatto un album e i Megadeth sono sopravvissuti e, anzi, sono tornati con dischi migliori di quelli fatti nel periodo di quel disco.
    Il paragone Mustaine-Harris è uno dei più calzanti che mi sia venuto in mente (anzi, Mustaine è più i Megadeth di quanto Harris sia i Maiden).
    Non vedo grandi motivi di preoccuparsi.

A Blitz piace questo elemento.
  4. El Feroce

El Feroce
    Expand Collapse
    I AM DEATH

"Mi Piace" ricevuti:
    750

30 Agosto 2012

:ehm: Neanche le one man band sono più one man band di quanto Harris sia i Maiden...

5. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

30 Agosto 2012

Gira che ti rigira nei Maiden ci sono dei componenti più o meno fissi, e comunque anche se la maggioranza sono di Harris anche altri scrivono canzoni; i Megadeth sono una band Mustaincentrica che hanno praticamente ogni canzone scritta da lui e come ha cambiato i membri quel gruppo, nessun'altro :D

6. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

30 Agosto 2012

Mah, non sono d'accordo. Mustaine è un'accentratore, è il sole a cui ruotano tutti gli altri pianeti della galassia Megadeth; Harris è fondamentale, ma con lui c'è Dickinson che ha un peso enorme, per non parlare di Smith e Murray. Sono realtà abbastanza diverse, per fortuna.

A sciacallo010 e FPK piace questo messaggio.
  7. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

30 Agosto 2012

quoto. i Maiden sono un gruppo in cui ciascuno mette qualcosa di suo, anche per questo sono il mio gruppo preferito...

anche se ovviamente Steve è fondamentale :guitar:

8. El Feroce

El Feroce
    Expand Collapse
    I AM DEATH

"Mi Piace" ricevuti:
    750

30 Agosto 2012

Non vorrei essere frainteso.
    Non intendevo Steve a livello dittatoriale come Mustaine nei Megadeth, ma come uomo simbolo/bandiera/collante etc... della corazzata Maiden.
    Per carità, non tolgo nulla a Dickinson, Smith e Murray, ma non potrei mai immaginare gli Iron senza Harris :pray:, che tra l'altro è (insieme al solo Murray) l'unico superstite della formazione originale che sfornò l'omonimo.

9. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

30 Agosto 2012

messa in questi termini sono sicuramente d'accordo ;)

Ultima modifica: 30 Agosto 2012
  10. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

30 Agosto 2012

Anche io la penso così. Lemmy è i Motorhead. Mustaine è i Megadeth. Blitz e Verni sono gli Overkill. Petrozza è i Kreator. Peterson e Billy sono i Testament. Provate, provate solo per un secondo ad immaginare una di queste band senza queste persone.

I Maiden? Harris, sicuramente. Ma Dickinson e Murray sono staccati di pochissimo. Anzi, forse non sono staccati affatto. Murray è co-fondatore e membro stabile da SEMPRE, mica cazzi eh...

A TheRiddleMaster89 piace questo elemento.
  11. Miron26

Miron26
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    506

30 Agosto 2012

non credo si stesse dicendo che gli altri membri non contano nulla nei Maiden...
    la questione è molto più semplice: uno come Steve Harris che sente il bisogno di far uscire qualcosa al di fuori della creatura da lui e lui solo creata, dicendo chiaramente che lo fa per mettersi con le spalle al coperto nel caso in cui gli altri membri dei Maiden decidessero di rallentare la corsa, onestamente non può che metterla un pochino di strizza ad un fan dei Maiden...

poi sia chiaro, come ho già detto son sicuro che loro hanno già tutto pianificato per i prossimi anni, ma ripeto: l'ultima risposta non mi è piaciuta per niente, e credo che chiunque ami e conosca bene i Maiden non la troverebbe una risposta quantomeno piacevole da sentire.....

12. secretofsteel

secretofsteel
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    75

30 Agosto 2012

solo io odio the final frontier??

13. MircoAbysS

MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

"Mi Piace" ricevuti:
    4.603

30 Agosto 2012

No :lookaround:

14. secretofsteel

secretofsteel
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    75

30 Agosto 2012

:headbang:

in realtà i maiden post reunion mi hanno sempre lasciato un grande amarissimo in bocca,,ma a matter e the final frontier li trovo odiosi :rage:

15. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

30 Agosto 2012

Ora non ho voglia di rileggere l'intervista, ma mi sembra che la cosa fosse "io faccio questo, se gli altri vogliono fare qualcosa per conto loro, facciano pure".
    E poi non è un discorso che ha tirato fuori lui, ma la risposta a una domanda che gli hanno fatto (se conta qualcosa)

A dreamer15 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina