1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Iron Maiden

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 22 Settembre 2011.

1. BANDIT

BANDIT
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.011

28 Maggio 2025

ma io credo che doveva essere un bel concerto, Dickinson lo sento abbastanza bene pure io, seppur lima abbastanza sui bordi: ma io non lo sento dal 2018 e quella volta devo dire era in formissima. Non so se poi è peggiorato.
    Il batterista ha cannato completamente l'intro e va spesso fuori tempo qua....imbarazzante dai

Bella setlist comunque :) molto

comunque per me sti eventi sono diventati troppo esosi economicamente, anche se penso che mi sarebbe piaciuto andare.

2. Tarotman

Tarotman
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    693

28 Maggio 2025

Scaletta senza sorprese né chicche, studiata per un pubblico giovane

3. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

28 Maggio 2025

Te l'ho messo io sotto spoiler, vediamo di fare i bravi.

A Peste Noire piace questo elemento.
  4. BANDIT

BANDIT
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.011

28 Maggio 2025

Putroppo gran parte del pubblico vuole sentire sempre le stesse cose

Sicuramente sarebbe stato molto più interessante sentire un Flash of the blade, the prisoner, o che ne so io avrei visto con piacere una Judas be my guide piuttosto che la scontatissima Fear of the dark

5. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.892

28 Maggio 2025

Non siete mai contenti, a mio gusto c'è stata un'infilata di pezzi da lacrime.
    E per quel poco e male che ho sentito, a livello di energia non so cosa si voglia di più da dei 60enni.
    Stima infinita per loro.

A maxthecat piace questo elemento.
  6. BANDIT

BANDIT
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.011

28 Maggio 2025

Io ho scritto che mi è piaciuta molto la scaletta. Anche se avrei preferito sentire pezzi più rari.

Il mio appunto era sul nuovo batterista: performance imbarazzante, e Nicko direi sia ancora più vecchio ed ha sempre suonato bene. Il resto mi è sembrato come solito ottimo, appunto considerando che non sono dei giovanotti.

BAnd di questo calibro non possono permettersi certi scivoloni, dai.

E poi l'età non deve essere usata come una scusante. Vedi come suonano i Saxon dai.
    O come canta Eric Adams.
    O come suona live KK.

Danno ancora sberle ai giovanotti

7. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.244

28 Maggio 2025

Secondo me solo i bis ovvero le ultime tre canzoni sono scontatissime per il resto scaletta grandiosa..... considerando che hanno suonato
    "Rime of the Ancient Mariner, Powerslave e Seventh Son Of Seventh Son che insieme non si li aspettava nessuno"

8. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

28 Maggio 2025

Mah, non è che puoi citare 3 esempi e farne una regola.
    Esistono musicisti straordinari (ma sono per l'appunto oltre l'ordinario), oggettivamente l'età può essere un limite, soprattutto in alcuni generi e dovendo tenere certi ritmi.

Poi non mi pronuncio sul caso specifico perché non ho ancora visto video di ieri (anche se giudicare dalla singola, prima performance probabilmente è un po' avventato, ci sta che si sciolga col tempo e tra qualche data sia più in grinta), ma il tuo discorso mi lascia un po' perplesso.

9. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.892

28 Maggio 2025

Ricordo che Budapest avrà la sua seconda parte questa sera, la scaletta potrebbe essere diversa.

10. Sorhin

Sorhin
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.028

28 Maggio 2025

Anche perchè:

Povero no prayer for the dying..nessuna canzone suonata. almeno una bring me your daughter

11. Tarotman

Tarotman
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    693

28 Maggio 2025

Non é che non siamo mai contenti, é il pubblico di massa che é arteriosclerotizzato.
    Che la scaletta sia bella nessuno lo discute, ma chi ha visto i Maiden dal tour di Early Days in poi questi pezzi li ha sentiti già. Poi il batterista é una chiavica.
    Liberi tutti di spendere i soldi così, libero io di criticare, dopo averli visti in tutte le ere.

12. BANDIT

BANDIT
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.011

28 Maggio 2025

Logico che sia così. Ma troppo spesso sento la scusa "cosa puoi pretendere di più, perchè sono vecchi", è normale che non potranno avere delle performance come 40 anni fa, ed è normale che alcuni sono più in forma di altri.

Ma mi sembra troppo generalizzata come scusa, ecco solo questo.

Poi ci sta che magari nel primo live ci siano delle sbavature, siamo tutti umani.
    Ma in quel video di murders in rue morgue è proprio "botched" la batteria :)

13. Sorhin

Sorhin
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.028

28 Maggio 2025

Non è una questione di lamentarsi, ma piuttosto il fatto che avrebbero potuto osare di più. Alcuni brani, ormai, sono stati proposti fino allo sfinimento. A mio parere è un’occasione mancata. Forse nella seconda data potrebbero variare leggermente la scaletta e sorprenderci… anche se, va detto, è da anni che non la cambiano mai durante il tour.

14. Peste Noire

Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.262

28 Maggio 2025

Ma anche te che paragoni sto Simon a Eric Adams, ai Saxon o a KK...
    Tranquillo che se non era per la sua amicizia con Harris, non avrebbe mai suonato in una band come i Maiden ma conitnuerebbe a suonare in qualche sperduto pub di Ipswich.
    Chissà quanti batteristi professionisti talentuosi giovani e non (perché esistono anche ottimi batteristi over 60 che se la cavano ancora molto bene) avrebbero desiderato entrare in una band come i Maiden, invece i fan dovranno sorbirsi sto tizio scelto da Harris per pura pigrizia e mancanza di volontà di voler sgangiare qualche sterlina in più, nonostante gli iron Maiden siano un brand che fa una vagonata di milioni ogni tour.

Ultima modifica: 28 Maggio 2025
  15. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

28 Maggio 2025

Ma Harris mica deve niente a nessuno, nella sua band potrà mettere chi vuole lui?
    Mica sono un servizio pubblico i Maiden che devono dare opportunità ai giovani talentuosi...
    Poi mi sembra che anche Bruce non fosse proprio contrario a Dawson, ne aveva parlato in termini entusiastici recentemente.

Condividi questa Pagina