1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Iron Maiden

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 22 Settembre 2011.

  1. Dustx85

    Dustx85
    Expand Collapse
    L'elettrizzante

    Registrato:
    14 Giugno 2018
    Messaggi:
    3.506
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.980

    18 Luglio 2021

    Tutti con ottimi risultati :zizizi:
     
  2. The Dweller

    The Dweller
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    10 Gennaio 2018
    Messaggi:
    1.724
    "Mi Piace" ricevuti:
    964

    18 Luglio 2021

    Pochi con ottimi risultati, ma ci sono. E comunque credo sia un problema fisiologico di perdita di ispirazione più che di metal non metal
     
  3. Vic Rattlehead

    Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Cortexiphan Addicted

    Registrato:
    21 Settembre 2002
    Messaggi:
    15.185
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.695

    18 Luglio 2021

    io ho evitato di ascoltarlo per il momento. Cosi a braccio, secondo voi vale la pena?
     
  4. Dustx85

    Dustx85
    Expand Collapse
    L'elettrizzante

    Registrato:
    14 Giugno 2018
    Messaggi:
    3.506
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.980

    18 Luglio 2021

    Si ma si parlava dei Maiden.. Credo di aver pensato in questi termini per la prima volta per i pearl jam del disco omonimo anche se mi era piaciuto. Il termine che calza per questo tipo di band è bolso (o bollito). E davvero non capisco l'ostinazione di un musicista nle proporre qualcosa che sa di stantio. E soprattutto di chi ci gravita in torno del non siggerirgli cosa potrebbe essere meglio.
     
  5. The Dweller

    The Dweller
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    10 Gennaio 2018
    Messaggi:
    1.724
    "Mi Piace" ricevuti:
    964

    18 Luglio 2021

    Bolliti, senza dubbio. Ma credo che la soluzione non sia così semplice come suggerisci... non basta cambiare genere, perchè non è che visto che sono stati una grandissima band heavy metal, allora possono essere grandissimi in qualsiasi campo. Come per il lavoro, ognuno ha il suo campo di specializzazione, se ci si allontana si deve quasi partire da zero. Anzi, sarebbe proprio da geni, essere in grado di scrivere sia capolavori heavy metal che capolavori southern rock...
     
  6. Vince Summers

    Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Giugno 2010
    Messaggi:
    4.954
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.872

    18 Luglio 2021

    Solita produzione da vecchi, adatta ai nostalgici sessantenni inglesi (che becco sempre ai concerti a Londra), ma perché non buttano via Kevin Shirley e non prendono Andy Sneap? Ricordo che Sneap ha resuscitato sia Accept che Judas Priest, potrebbe fare un miracolo anche coi Maiden.
    Il pezzo in sé è anche ascoltabile, ma vogliamo sentire un pezzo "ascoltabile" da quella che in molti considerano la band heavy metal per eccellenza? E la cosa va avanti da anni..Bruce poi ormai è insopportabile, ci vuole un produttore che gli dica come cantare..e torniamo al discorso iniziale.
    Augh.
     
    A Dustx85 piace questo elemento.
  7. The Transgressor

    The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

    Registrato:
    30 Novembre 2011
    Messaggi:
    6.149
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.079

    18 Luglio 2021

    Non vedo il nesso però tra fare prog e non essere musicisti finiti, oltre al fatto che il prog rock (ci sarebbe anche metal) debba essere per forza musica per vecchi e non energico:lookaround:

    I Jethro Tull poi...boh io non so perché non li seguo più e le ultime cose mi interessano zero, ma le ultime cose grandi e importanti risalgono agli anni '70:lookaround::lookaround::lookaround:
     
  8. Dustx85

    Dustx85
    Expand Collapse
    L'elettrizzante

    Registrato:
    14 Giugno 2018
    Messaggi:
    3.506
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.980

    18 Luglio 2021

    Aspe.. Il discorso era un altro.
    Se fare per l' ennesima volta la stessa solfa ti porta a fare mezze ciofeche allora perché non cambiare rotta? Spesso i cambiamenti portano a nuova linfa creativa. Sicuramente fare un certo tipo di musica progressiva presuppone un dispendio inferiore di energie fisiche rispetto al teorico Heavy metal muscolare (?) dei Maiden. Poi magari fai la fine degli Opeth di cui faccio fatica a finire un pezzo..

    I Tull li ho tirati fuori come loro ispirazione dei tempi giovanili, quindi parlo dei loro lavori più importanti come riferimento. Ma era solo un esempio di cosa piacerebbe sentire a me dai maiden musicisti e non dai maiden come istituzione hm. E in linea generale come tipo di sound e atmosfere.

    Come per il discorso Pearl Jam che all'ennesima canzone punk rock oriented sulla quale Eddie non riesce a cantare gli preferirei una ballata acustica sulla quale magari Eddie si potrebbe destreggiare leggermente meglio..
     
  9. The Transgressor

    The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

    Registrato:
    30 Novembre 2011
    Messaggi:
    6.149
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.079

    18 Luglio 2021

    Teoricamente, solo per un certo tipo di prog più incentrato su atmosfera distesa e melodie sognanti e "calme".
    Che poi il cambio i Maiden lo hanno fatto rispetto agli '80, difatti il metal che fanno è influenzato dal prog e hanno rallentato il ritmo rispetto ad un tempo poi chiaro che le coordinate sono sempre quelle; diciamo che secondo te dovrebbero virare totalmente verso un rock/hard rock melodico sinfonico di stampo hard-prog "vecchia maniera" (in tutti i sensi) forse più agevole sul piano di "fatica" (non tanto di impegno che anzi sarebbe maggiore).
    Potrebbe giovare sì, magari con altra direzione dove poter dirigere la musica sorgerebbero idee più interessanti e soprattutto si potrebbero sfruttare in modo differente e migliore le attuali idee, ma potrebbe pure sortirne un nulla di fatto.
     
    A Dustx85 piace questo elemento.
  10. skeletor

    skeletor
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Maggio 2005
    Messaggi:
    5.573
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.223

    18 Luglio 2021

    il problema è che non possono fermare da un momento all'altro una macchina da soldi come la loro. la cosa più sensata sarebbe smetterla con dischi nuovi. bruce da solista sicuramente farebbe qualcosa di più interessante.
     
  11. Battleangel

    Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    4 Novembre 2012
    Messaggi:
    8.281
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.694

    18 Luglio 2021

    Non fa una piega..
    Poi oh, è anche vero che un album (ancora prossimo) non lo si può giudicare da un “singolo” brano, ma se queste sono le premesse... :lookaround: ma se è per quello pure una certa “Can I Play..” a suo tempo aveva fatto balzare sul chi va là più di qualche fan, eh, anche lì nel caso in molti si domandavano che fine avesse fatto l’HM...
     
  12. skeletor

    skeletor
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Maggio 2005
    Messaggi:
    5.573
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.223

    18 Luglio 2021

    hooooolyyyyy smoooookeeeee.
     
    A Dustx85 piace questo elemento.
  13. Tarotman

    Tarotman
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Aprile 2003
    Messaggi:
    2.374
    "Mi Piace" ricevuti:
    584

    19 Luglio 2021

    Anche quello é da vedere, sono passati sedici anni dall'ultimo disco di Bruce, un'eternità...secondo me negli ultimi Maiden c'è già tanto di suo.
    Ci vorrebbe almeno un musicista nuovo e influente, oltre a un produttore nuovo e influente. Stiamo parlando dell'impossibile. Aspettiamo il disco e vediamo.
     
  14. The Eternal Wayfarer

    The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    5 Luglio 2015
    Messaggi:
    17.870
    "Mi Piace" ricevuti:
    23.093

    19 Luglio 2021

    Che si sappia, l'unico per cui valutano una sostituzione è Nicko, ma solo in corsa e in caso d'intoppo dell'ultimo secondo. C'è Joe Lazarus pronto a sostituirlo.
     
  15. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.157

    19 Luglio 2021

    Motivi?

    EDIT, trovato in rete. Problemi alla schiena.
     

Condividi questa Pagina