1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Iron Maiden

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 22 Settembre 2011.

1. jesse_pinkman

jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.365

24 Novembre 2017

Il prezzo in Ungheria è molto conveniente per un italiano, però per completezza bisognerebbe rapportarlo al livello dei prezzi e degli stipendi in Ungheria :lookaround:

A TheWorld piace questo elemento.
  2. TheWorld

TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    433

24 Novembre 2017

Beh vero. Però allora dobbiamo rapportare anche i prezzi dei concerti italiani a quelli degli stipendi italiani xD. Altro esempio che posso fare è il novarock in austria. Festival alternativone che non mi piace per niente vabè ma i nomi sono ben noti (e ci suonano i maiden). 150 euro 4 giorni e lo stipendio austriaco è giusto un pelo piu' alto di quello italiano :D
    Alla fine si tratta cmq di eventi che attirano gente da tutta europa, non solo dal proprio stato (il volt fa 100k visitatori per anno cmq). Bisognerebbe cmq cercare di essere competitivi a livello europeo secondo me.

3. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

24 Novembre 2017

Si sa che i paesi scandinavi sono i più cari in assoluto partendo dai norvegesi!

4. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

24 Novembre 2017

Sì, ma il problema non è l'euro, sono i promoter che mettono quei prezzi e il pubblico che li accetta.
    Non penso che gli Helloween abbiano un cachet diverso tra Londra e Milano (anzi Londra è generalmente parecchio cara, avrebbe anche senso se costasse di più lì), ma se la Vertigo ha ritenuto che quel prezzo in Italia avrebbe funzionato, e il concerto ha poi fatto soldout, evidentemente la colpa è di chi fa il prezzo e di chi ci sta.
    E hanno ragione dato che, per l'appunto, hanno fatto soldout.

A TheWorld piace questo elemento.
  5. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

24 Novembre 2017

Mi riallaccio a @TheWorld sul fatto che in Italia pur essendo una nazione economicamente discreta diciamo così non mi pare che sia al livello di benessere come la Scandinavia o il Regno Unito.... poi per il Sold Out è relativo; Il forum di Assago può contenere ampiamente 10000 persone e noi eravamo 7000 così almeno ha detto Deris dal palco quindi può essere anche una mossa politica quella di dire alla band hai fatto Sold Out quando poi non è effettivamente vero.... tanto gli Hellloween senza Kiske e Hansen 2 anni prima avevano fatto solo 700 persone all'Alkatraz... così sono contenti tutti...

6. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.134

24 Novembre 2017

Ci sono le norme di sicurezza e non può essere riempito........per gli Helloween i biglietti erano esauriti da mesi dunque era veramente sold out :sisi:

7. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

24 Novembre 2017

ah vabè, infatti il terzo anello non era utilizzato.... io stavo in tribuna laterale primo anello, ma miei amici che stavano al parterre mi hanno riferito che non c'era calca e in fondo al mixer era molto vivibile....

8. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.134

24 Novembre 2017

c'ero anch'io nel parterre, si è vero ma credo che sia una regola per la sicurezza perché conosco gente che cercava biglietti negli ultimi mesi e non ce n'erano piu :sisi:

9. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

24 Novembre 2017

Elaboro un attimo: il tempo a disposizione era un'ora e mezza.
    Per poter fare autografi a tutti non ha fatto foto (quasi) con nessuno (con me si :hihi:) e nessuna dedica.
    Più d'una volta è sceso dal palco per andare ad autografare il libro a delle persone in sedia a rotelle.
    Quando, dopo aver autografato alcune centinaia di libri, la coda si è esaurita con una decina di minuti d'anticipo, è comunque rimasto ad autografare i libri degli ultimi ritardatari aspettando che pagassero il libro in cassa, "No worries, we still have 10 minutes, I can still sign a few books".

Rispetto infinito.

A Savior in the Clockwork e The Eternal Wayfarer piace questo messaggio.
  10. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.529

24 Novembre 2017

bruce bruce avrà sempra tutta la mia stima <3 un grande

11. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.113

24 Novembre 2017

Aggiunta una data a Parigi. Siamo a 37

12. marcometalheart86

marcometalheart86
    Expand Collapse
    Barba Blu il distruggitore

"Mi Piace" ricevuti:
    4.060

24 Novembre 2017

i biglietti per comprarli nei punti vendita bisogna aspettare fino a lunedi (almeno così mi han detto), forse mi conviene prendermelo on line visto che vorrei prendere quello prato 1 :sisi:

13. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

25 Novembre 2017

A me piacerebbe rivedermi i Maiden (anche se i concerti enormi non li amo troppo), dato che fanno sempre un grandissimo spettacolo (oltre ad essere una delle mie band metal preferite) e mi è piaciuto anche l'ultimo live. Ma, per quanto mi rigurda - a meno di ripensamenti - lascio perdere, ritengo i prezzi davvero eccessivi (e non solo per i Maiden, ma è una piega generale).

14. BesK

BesK
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    108

26 Novembre 2017

Comprato biglietto per Milano.
    Ammetto che vedere il prezzo non mi ha fatto assolutamente piacere

15. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.113

27 Novembre 2017

Riascoltavo pezzi sparsi da Rock in Rio.

La parte veloce di questa canzone in questa versione dovrebbe essere ascolto obbligatorio per chiunque volesse diventare chitarrista metal. Questo è tenere una ritmica.

A MetalMusic666 e TheWorld piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina