1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Iron Maiden

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 22 Settembre 2011.

1. Talisker18

Talisker18
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9

10 Ottobre 2015

Che tempi!! Ancora oggi comunque mi metto comodo ad ascoltare musica e leggo testi e guardo foto. Bella lotta per il post Reunion. L'unico dubbio che ho ancora è per il primo posto, cmq ecco la mia classifica post Reunion:
    1 The book...?
    2 Dance of...?
    3 Brave New...
    4 The final...
    5 A matter...

2. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.241

10 Ottobre 2015

Per me Brave New World è al secondo posto e The Final Frontier ultimo.... mi domando sempre perché le chitarre non si sentono bene (ovattate) ma anche il songwriting non è eccelso e in alcuni casi inutilmente prolisso....

3. The Thunder God

The Thunder God
    Expand Collapse
    Samurai che profuma di girasoli

"Mi Piace" ricevuti:
    5.754

10 Ottobre 2015

A Matter of Life and Death a me continua a piacere più di Brave New World, e sicuramente molto più di Final Frontier, che come dice Maxthecat è prodotto in maniera dubbia, oltre ad avere un songwriting che indugia un po' troppo

4. Golden Eagle

Golden Eagle
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    177

10 Ottobre 2015

Ho sempre apprezzato questa band, non ho tutta la discografia ma gli album che ho prendono i momenti cruciali delle varie trasformazioni che hanno avuto, in termini di sound e di formazione. Della post reunion posseggo soltanto Dance of Death, mi piace abbastanza come lavoro, però per i miei gusti c'è un eccessiva esagerazione nella corposità dei brani, oltre che troppo lunghi, troppa strumentazione e troppe menate sonore che tendono a stancarmi!

Sono intenzionato cmq a prendere The Book of Soul, ho fatto soltanto un breve ascolto sul web del disco 1, sono stato colpito dalla bellezza e dalla qualità degli assoli di chitarra, componente molto importante per i miei gusti personali!

Voi che l'avete comprato e ascoltato bene, al di la dei gusti personali, sapete dirmi se come sound, come stile, si distacca molto da Dance of Death oppure è molto simile...?

5. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

10 Ottobre 2015

Se non ti è piaciuto Dance Of Death per l'eccessiva lunghezza dei brani e la troppa orchestrazione, io ti direi di lasciar perdere pure The Book Of Souls, che è pure molto più lungo, anche se in realtà in alcuni episodi quest'ultimo si richiama un po' di più alle sonorità ottantiane. Comunque sono album con tanti punti in comune.

6. Golden Eagle

Golden Eagle
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    177

10 Ottobre 2015

Dance of Death nel 2003 quando uscì l'ho anche apprezzato e ascoltato abbastanza, solo che rispetto ai vecchi album che non smetto mai di sentire, quello li non mi viene voglia piu' di sentirlo per l'eccessiva orchestrazione e non so piu' da quanti anni non lo metto su!

La curiosità di ascoltare e studiare il nuovo album è tanta cmq, quindi credo che mi toglierò lo stesso lo sfizio e lo comprerò, un ascolto è poco ma a pelle oltre i vari elementi in comune con Dance of Death ho percepito anche delle novità che non mi dispiacciono...mi ha incuriosito! cmq grazie.

7. Talisker18

Talisker18
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9

10 Ottobre 2015

Guarda non saprei..... Non tutte le ciambelle escono col buco, diciamo così. Ma lungi , a mio modesto parere, dall'essere un brutto album. A matter.... mi stufa un pochino. Lo ritengo, assieme a Virtual, i punti più bassi dei Maiden. Ma sempre sufficienti sia chiaro, gli album pessimi nella discografia Maiden non esistono.

8. F.Cortex

F.Cortex
    Expand Collapse
    Guest

10 Ottobre 2015

A me Virtual XI non dispiace per nulla, trovo che l'unico pezzo brutto di quel disco sia The Angel and the gambler per il ritornello ripetuto all'infinito e qualche momento poco ispirato come la parte finale di Don't look to the eyes of a stranger. Magari farà schifo se paragonato al resto della discografia, ma personalmente l'ho sempre reputato un lavoro discreto.

9. Talisker18

Talisker18
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9

10 Ottobre 2015

No no, non fa schifo. Non esistono schifosi.

10. F.Cortex

F.Cortex
    Expand Collapse
    Guest

10 Ottobre 2015

A Richard Benson non piace questo elemento.

A maxthecat piace questo elemento.
  11. Talisker18

Talisker18
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9

11 Ottobre 2015

:lol:

12. Vecchio Rocker

Vecchio Rocker
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    34

12 Ottobre 2015

La scaletta dei miei sogni per questo tour...
    Speed of light
    The prisoner
    Killers
    The red and the black
    Revelations
    Murders in the rue morgue
    When the River runs deep
    The book of souls
    The ghost of navigator
    Montsegur
    The Number of The Beast
    Tears of a clown
    Alexander the great
    Empire of The clouds
    Still life
    Drifter
    To tame a land
    Transylvania
    Powerslave
    Iron maiden
    Woman in uniform
    Running free

13. Talisker18

Talisker18
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9

12 Ottobre 2015

Ottima direi  :) Escluderei Empire... troppo lunga e improponibile dal vivo. Tra l'altro ho letto da qualche parte che anche Dickinson ha escluso di poterla suonare. Al suo posto metterei If eternity.... Molto bella come intro a mio parere. :)

14. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.241

12 Ottobre 2015

Canzoni che non faranno mai dal vivo (o non hanno mai eseguito dal vivo) e scaletta troppo lunga.... sognare non è proibito! :hihi:

15. Talisker18

Talisker18
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9

12 Ottobre 2015

Io non ho mai sentito Rime of the ancient mariner live :(

Condividi questa Pagina