1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Iron Maiden

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 22 Settembre 2011.

  1. Mordred87

    Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

    Registrato:
    13 Aprile 2005
    Messaggi:
    8.928
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.175

    4 Ottobre 2015

    beh ma tanto abbiamo capito ormai che il sonisphere chiama solo maiden e metallica... è un brand che deve per forza attirare un certo numero di persone e alla fine sono poche in italia le band che attirano un certo pubblico. Se ci pensate al soni nel 2011 ci stavano i maiden, nel 2013 i maiden, nel 2014 i metallica e nel 2015 i metallica. Stavolta tocca nuovamente ai maiden... spero con tutto il cuore che NON sia all'assago summer festival (dove hanno suonato i metallica l'anno scorso). Il quel caso a meno di biglietto pit è un concerto rovinato e invivibile per come è fatto il posto. Spero vivamente che tornino a Rho.... incrociamo le dita
     
  2. TheDarkSide

    TheDarkSide
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Gennaio 2010
    Messaggi:
    1.840
    "Mi Piace" ricevuti:
    402

    4 Ottobre 2015

    Se siamo arrivati a sperare che si organizzi un evento in quel di Rho stiamo messi proprio male.
     
    A IAmTheLaw e Vittorio piace questo messaggio.
  3. Mordred87

    Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

    Registrato:
    13 Aprile 2005
    Messaggi:
    8.928
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.175

    4 Ottobre 2015

    mah guarda rispetto ad altre location rho non è male... io l'unica cosa è che non vorrei è ricapitare all' assago summer festival o nella location del soni 2011 a imola. Li veriamente si è toccato il fondo
     
  4. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.811
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.738

    4 Ottobre 2015

    Pure secondo me Rho non è una brutta location....ce ne sono di migliori, ma anche di ben peggiori. In teoria st'anno l'arena Forum per i Metallica l'hanno utilizzata solo perché a Rho c'era l'Expo, ma l'anno prossimo il problema non si pone.
    Però secondo me un tentativo a S.Siro si può fare: di gente i Maiden ne richiamano, specie se la data è unica, poi negli ultimi anni hanno finalmente tolto il limite di decibel che rendeva i live inascoltabili per chiunque fosse al di là del prato, quindi potrebbe venirne fuori un gran concerto.
     
  5. _ScaVenGer_

    _ScaVenGer_
    Expand Collapse
    Old school metalhead

    Registrato:
    11 Marzo 2004
    Messaggi:
    3.493
    "Mi Piace" ricevuti:
    645

    4 Ottobre 2015

    a pensarci bene infatti dopo l'arena parco nord l'unica location vivibile è Rho, almeno che non lo fanno a San Siro (o in qualsiasi altro stadio) e a Imola dove han suonato gli ac/dc
     
  6. brightonrock

    brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    1 Marzo 2008
    Messaggi:
    4.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.152

    5 Ottobre 2015

    80.000 persone per i Maiden a San Siro? La vedo dura. Al massimo ne fanno 40.000 e in un festival. Non mi piace vedere i Maiden in un posto mezzo vuoto.
     
  7. jesse_pinkman

    jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

    Registrato:
    5 Agosto 2013
    Messaggi:
    3.879
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.365

    5 Ottobre 2015

    Conta che un quarto dello stadio, quello dietro il palco, è chiuso al pubblico, quindi fanno a occhio 60.000. Certo sono sempre tantissimi...
    Io comunque preferirei di gran lunga uno stadio a una roba come l'ultimo concerto dei Metallica, va bene che non siamo all'opera ma la sicurezza non deve mancare per me.
     
  8. Zanna

    Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

    Registrato:
    5 Gennaio 2005
    Messaggi:
    6.298
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.101

    5 Ottobre 2015

    Gli Iron Maiden a San Siro???

    No, per carità: già sembra un campo di patate, se poi ci vengono pure 40000 metallari, chissà come cavolo viene conciato!!! :)
     
  9. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.811
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.738

    5 Ottobre 2015

    Han già suonato all'Olimpico...com'era andata quella volta? (lo chiedo perché non lo so davvero, dato che non c'ero). Vabbe' che mi pare ci fossero anche i Motorhead e i Machine Head, tra gli altri.

    In estate solitamente il campionato è finito^^
     
  10. sciacallo010

    sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

    Registrato:
    4 Maggio 2009
    Messaggi:
    22.094
    "Mi Piace" ricevuti:
    15.772

    5 Ottobre 2015

    Pazzesco, sarebbe la prima volta che fanno un concerto lì :lookaround:
     
    A IAmTheLaw, jesse_pinkman, Johnny_Bosic e 1 altro utente piace questo messaggio.
  11. brightonrock

    brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    1 Marzo 2008
    Messaggi:
    4.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.152

    5 Ottobre 2015

    L'ultimo Metallica è stato il quarto mondo. Per fortuna non ci sono andato.
     
    A jesse_pinkman piace questo elemento.
  12. brightonrock

    brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    1 Marzo 2008
    Messaggi:
    4.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.152

    5 Ottobre 2015

    Sulle 25.000 persone. Se non ricordo male gli avevano dato solo mezzo stadio. Quindi le folle oceaniche dei Muse all'Olimpico (giuste per fare un esempio) scordiamocele.
     
  13. Zanna

    Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

    Registrato:
    5 Gennaio 2005
    Messaggi:
    6.298
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.101

    5 Ottobre 2015

    Sì ho capito, un conto è Vasco Rossi e Ligabue, un conto gli Iron Maiden...
     
  14. Blitz

    Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

    Registrato:
    30 Agosto 2011
    Messaggi:
    17.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.237

    5 Ottobre 2015

    Maiden al Blue Rose :headbang:

    Inviato con LG G3 da Tapatalk.
     
  15. TheDarkSide

    TheDarkSide
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Gennaio 2010
    Messaggi:
    1.840
    "Mi Piace" ricevuti:
    402

    5 Ottobre 2015

    Il problema è il trand che è negativo. Perché se riuscissero a chiamare qualche altro gruppo di richiamo, considerando che l'anno scorso non sono passati i Maiden, magari uno stadio si riuscirebbe anche a fare. Magari il Brianteo, no? Piccolino, ma adatto anche a un evento più grande... poi se si fa il botto, ci si trasferisce allegramente a San Siro eheh.

    Magari, solitamente si tende al contrario, come quel festival spostato dallo stadio all'Alcatraz, da un opener air a un concerto al chiuso in piena estate...
     

Condividi questa Pagina