1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Iron Maiden

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 22 Settembre 2011.

  1. guldur

    guldur
    Expand Collapse
    di fede GialloRossoNera

    Registrato:
    2 Luglio 2008
    Messaggi:
    18.229
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.900

    9 Settembre 2015

    anche a me ha fatto un ottima impressione. le atmosfere e i riff della TT mi hanno ricordato molto la bellissima the nomad
     
  2. ador dorath

    ador dorath
    Expand Collapse
    we, the gods

    Registrato:
    20 Febbraio 2009
    Messaggi:
    7.934
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.748

    9 Settembre 2015

    Riflessioni:
    - ah ma pubblicano ancora album nuovi?
    - non sapevo che le canzoni dal minutaggio corposo fossero di esclusiva prog.

    La curiosità:
    - mi ha fatto leggere la recensione. Mi è sembrata ben fatta, ampi richiami esterni. Non mi sono piaciute la frase "Progsters si nasce, non si diventa", segno che reputa gli ascolti del recensore più degni, se non migliori, del prodotto degli Irons (e infatti alla fine sente il bisogno di far sapere al mondo che sente prog anni 70 e che si sbrodola tutto, ce l'hanno un po' in troppi questo sbrodolamento, ma tant'è), e la frase "E' matematico che..": credo che esprima un concetto che un recensore esperto non debba mai lanciare.
    Altra piccola cosa negativa di quello che ho letto: vengono utilizzati troppo spesso gli stessi aggettivi che rendono la recensione un po' troppo noiosa a ripetitiva. Al che ho pensato: ma non è che sono loro ripetitivi?
    - cos' ho deciso di sentire una canzone nuove degli Irons da Fear of the dark (mi aveva talmente inorridito che non avevo più voluto sapere). Ho scelto di sentire Shadows of the valley: dopo avere sentito 15 secondi di Wasted years ho spento. Cristo Santo non ho più 14 anni.
     
  3. ReunionDay

    ReunionDay
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    13 Luglio 2012
    Messaggi:
    1.034
    "Mi Piace" ricevuti:
    269

    9 Settembre 2015

    Perdonami ma 15 secondi mi sembra un ascolto appena superficiale. Magari vai sull'ultima suite Empire che è il pezzo più impegnato, almeno a leggere i vari commenti
     
  4. Alan Ford

    Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

    Registrato:
    9 Agosto 2011
    Messaggi:
    9.326
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.185

    9 Settembre 2015

    Però la musica non ha età Christo!
     
    A maxthecat, gianowar e Sinner piace questo elemento.
  5. Sinner

    Sinner
    Expand Collapse
    Gloria Cremisi

    Registrato:
    22 Febbraio 2012
    Messaggi:
    3.799
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.675

    9 Settembre 2015

    In definitiva le uniche frasi "gravi" della recensione sono la sboronata senza senso sul prog e i progster e la chiosa finale, dove il recensore pare un po' troppo categorico nel definire la tipologia di soggetti a cui è rivolto l'album...per quanto riguarda il resto, sono opinioni più o meno condivisibili ma che non intaccano la "reputazione" di Nicodemo e non danneggiano il prestigio del sito, si legge molto ma molto di peggio in giro.
     
  6. Disco

    Disco
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    18 Agosto 2015
    Messaggi:
    204
    "Mi Piace" ricevuti:
    32

    9 Settembre 2015

    Oppure è come i vecchi che tornano bambini, così si spiega un pezzo come the red.. :)
     
  7. ador dorath

    ador dorath
    Expand Collapse
    we, the gods

    Registrato:
    20 Febbraio 2009
    Messaggi:
    7.934
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.748

    9 Settembre 2015

    Ma sì, era una boutade. Gli Irons non li seguo più da oltre 20 anni e non vedo per quale motivo debbano piacermi adesso. Ho altri gusti musicali. Quindi preferisco ricordarmeli senza catetere.
     
  8. angus81

    angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

    Registrato:
    9 Gennaio 2011
    Messaggi:
    22.095
    "Mi Piace" ricevuti:
    19.979

    9 Settembre 2015

    il problema sono i fan troppo accaniti,io onesto me ne sbatto le palle delle recensioni ho le mie orecchie e mi son sempre basato su quelle,ho letto anche recensioni,ma ho visto incensire a capolavori dischi che a me hanno fatto cagare e viceversa bocciare dischi che a me piacciono,ma tante volte il motivo della bocciatura è anche futile,ma detto questo la mia conclusione è sempre stata:gusti,mi sarei scandalizzato se a leggere una recensione dei dream avessi letto musicisti incompetenti che non sanno tenere uno strumento in mano,perchè lì si trascende il gusto,ma se uno boccia un disco che a me piace dico che ci può stare punto,se uno si fa intaccare dai pareri altrui o influenzare da questi nell'ascolto di disco,il problema di fondo lo ha l'individuo e non il recensore.
     
    A Night_Writer e guldur piace questo messaggio.
  9. gianowar

    gianowar
    Expand Collapse
    è ora di basta1!1!

    Registrato:
    26 Marzo 2009
    Messaggi:
    11.505
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.882

    9 Settembre 2015

    Rispetto al precedente The Final Frontier qui c'è più velocità nei brani e potenza nel mix, TFF a tratti sembrava più un album rock che heavy metal con le sue chitarre ovattate e il ritmo spesso pacato
    Pochi nominano When The River... che se avesse il ritornello sparato come la strofa sarebbe praticamente perfetta
     
    A maxthecat piace questo elemento.
  10. Blitz

    Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

    Registrato:
    30 Agosto 2011
    Messaggi:
    17.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.237

    9 Settembre 2015

    Commento a caldissimo: per ora A Matter e Frontier due spanne sopra, decisamente. Attendiamo ascolti più approfonditi...

    Inviato con LG G3 da Tapatalk.
     
  11. angus81

    angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

    Registrato:
    9 Gennaio 2011
    Messaggi:
    22.095
    "Mi Piace" ricevuti:
    19.979

    9 Settembre 2015

    quei dischi due spanne sopra a questo?no dai credimi,dagli più ascolti e secondo me dirai il contrario,poi magari no,ma io credo vivamente di si:ejasi:
     
    A Vittorio piace questo elemento.
  12. Sinner

    Sinner
    Expand Collapse
    Gloria Cremisi

    Registrato:
    22 Febbraio 2012
    Messaggi:
    3.799
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.675

    9 Settembre 2015

    Certamente è l'ascoltatore con le proprie orecchie che deve valutare la bontà o meno di un disco, anche se penso che le recensioni, quando prive di pregiudizi e redatte da persone competenti, con un solido background di ascolti alle spalle, siano molto utili a fare una prima cernita della musica veramente valida da quella trascurabile. Il problema vero è capire quando un recensore possiede i requisiti di cui sopra.
    Gli Iron Maiden chiaramente vanno oltre il discorso che ho fatto, perché sicuramente qualsiasi loro nuovo album sarà ascoltato dalla quasi totalità dei fruitori della musica metal.
     
  13. MF_Metal

    MF_Metal
    Expand Collapse
    The Dweller Of Rhymes
    BANNATO

    Registrato:
    3 Agosto 2010
    Messaggi:
    3.817
    "Mi Piace" ricevuti:
    856

    9 Settembre 2015

    Il primo ascolto per quanto mi riguarda non è mai indicativo, specie a fare il paragone con dischi che si conoscono da anni..
     
  14. damagedone

    damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Agosto 2010
    Messaggi:
    9.354
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.150

    9 Settembre 2015

    Secondo me A Matter è molto valido, spiace solo per un paio di brani non all'altezza e la voce di Dickinson inspiegabilmente sepolta nel mix.
     
    A Thrashead e gianowar piace questo messaggio.
  15. luca2112

    luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    30 Aprile 2003
    Messaggi:
    6.577
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.887

    9 Settembre 2015

    il nuovo numero di Classic Rock magazine UK uscirà con 17 copertine diverse :applause:

    [​IMG]
     
    A FPK, Mordred87 e forza panino piace questo elemento.

Condividi questa Pagina