1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Iron Maiden

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 22 Settembre 2011.

  1. Peste Noire

    Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

    Registrato:
    15 Aprile 2013
    Messaggi:
    8.450
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.129

    4 Settembre 2015

    Collage Shadows of the Valley? :sgrat: Cmq si, mi è piaciuta, pur essendo la meno bella del secondo disco, ma se la mettevano nel primo disco spiccava.


    Non mi ha convinto appieno, il ritornello è buono ma troppo ripetuto, potevano farla durare anche di meno di 8 minuti e mezzo. Di Powerslave (?) io ci sento forse al massimo l'intro, nel resto non ci sento nulla di powerslave, ma ripeto alla fine ci sta, non è il peggior brano dell'album (per quello c'è The Red and the Black), ma nemmeno il meglio. Poi, ripeto, riascoltandola più volte magari cresce con gli ascolti...
     
  2. jesse_pinkman

    jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

    Registrato:
    5 Agosto 2013
    Messaggi:
    3.879
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.365

    4 Settembre 2015

    Neanche a me fa impazzire, non amo la verbosità eccessiva e l'abuso di termini inglesi (ma questa sarà una fissazione mia).
    Comunque per chi lo chiedeva, a me l'inizio Shadows sembra un mix di Wasted Years e di Isle of Avalon :lookaround:
     
  3. Peste Noire

    Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

    Registrato:
    15 Aprile 2013
    Messaggi:
    8.450
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.129

    4 Settembre 2015

    Effettivamente c'hai ragione, forse è proprio per quella che mi piace. :lol:
    Cmq dai è solo nell'inizio il "collage" anche se c'ha un tono più "apocalittico" rispetto a quella di Wasted Years...
     
  4. Mordred87

    Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

    Registrato:
    13 Aprile 2005
    Messaggi:
    8.930
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.178

    4 Settembre 2015

    nel secondo in effetti trovo che shadows of the valley sia molto bella nonostante l'inizio uguale a wasted years. Devo però ancora ascoltare il monumento finale. Ho delle aspettative altissime su quel pezzo.

    Cmq death or glory non è male come la descrivono in molti anzi! mi piace! eccetto per il ritornello che è veramente moscio...
     
    A Peste Noire piace questo elemento.
  5. Peste Noire

    Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

    Registrato:
    15 Aprile 2013
    Messaggi:
    8.450
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.129

    4 Settembre 2015

    Death or Glory è una delle migliori dell'album, non scherziamo...
    E con un Dickinson messo meglio vocalmente sarebbe stato ancora meglio.
     
  6. irondelvif83

    irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Febbraio 2002
    Messaggi:
    6.651
    "Mi Piace" ricevuti:
    160

    4 Settembre 2015

    Death or Glory è bloccata dal ritornello che non spicca il volo.....a differenza di quello di Man of Sorrow che più l'ascolto più mi piace.
     
  7. Zerotolerance70

    Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

    Registrato:
    6 Settembre 2008
    Messaggi:
    13.452
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.381

    4 Settembre 2015

    Esatto. La stessa cosa precisa precisa che ho pensato anche io, e non ero nemmeno a metà lettura. La seconda metà, anche peggio della prima.
    Ma soprattutto: è un disco uscito da un paio di giorni a dir molto; è un disco doppio e dai brani molto lunghi e molto vari, a detta dello stesso "recensore" - tipico identikit di un album a cui occorrono parecchi ascolti per poter essere assimilato a dovere. E a questo "recensore" sono bastati due giorni per ascoltare l'album E scrivere la recensione? Tra l'altro, recensione che riesce nell'impresa di essere lunghissima e verbosa ai limite dell'insopportabile senza riuscire a dire nulla di nulla del disco.
    E stiamo parlando dell'ultimo, attesissimo album di una delle band più importanti dell'intero panorama metal. Da un sito come Truemetal mi sarei aspettato un maggior rispetto nei confronti del lavoro di una band di questa caratura.
    Non entro nel merito dei contenuti della recensione, dato che non ho sentito una sola nota del disco.
     
    A MarcaIsBack!!! piace questo elemento.
  8. MF_Metal

    MF_Metal
    Expand Collapse
    The Dweller Of Rhymes
    BANNATO

    Registrato:
    3 Agosto 2010
    Messaggi:
    3.817
    "Mi Piace" ricevuti:
    856

    4 Settembre 2015

    Ma l'album non arriva molto prima ai recensori?
     
  9. Mordred87

    Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

    Registrato:
    13 Aprile 2005
    Messaggi:
    8.930
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.178

    4 Settembre 2015

    beh si ovvio. Altrimenti era impossibile scrivere una recensione per oggi. Mi auguro che abbiano potuto concedere almeno una settimana di ripetuti ascolti al disco perchè cmq ne ha bisogno. Il mio auspicio che è anche qui possa trovare dei pezzi che mi facciano sobbalzare dalla sedia come fecero le varie rainmaker, montsegur, dance of death, pascendale, brave new world, blood brothers, for the greater good of god o when the wild wind blows ... Pezzi di nuova generazione che per me sono alla pari dei vecchi classici e che rimarranno per sempre parte integrante dei miei ascolti regalandomi emozioni continue e infinite. Ecco per ora l'unica che ci si è avvicinata moltissimo è la title track. Pezzo veramente notevole. Ma anche il resto sta crescendo pian piano ... sono fiducioso. Vediamo
     
  10. MF_Metal

    MF_Metal
    Expand Collapse
    The Dweller Of Rhymes
    BANNATO

    Registrato:
    3 Agosto 2010
    Messaggi:
    3.817
    "Mi Piace" ricevuti:
    856

    4 Settembre 2015

    Ma quanto è fastidioso l'intro/outro di The Red And The Black?
     
  11. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.821
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.744

    4 Settembre 2015

    E' la parte più evitabile infatti. Fortunatamente dura veramente poco....forse una ventina di secondi tra intro e outro.
     
  12. damagedone

    damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Agosto 2010
    Messaggi:
    9.354
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.150

    4 Settembre 2015

    Secondo me nonostante la lunghezza non è un album di difficile assimilazione, i pezzi a discapito del minutaggio hanno strutture tutto sommato regolari.
     
  13. Mordred87

    Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

    Registrato:
    13 Aprile 2005
    Messaggi:
    8.930
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.178

    4 Settembre 2015

    a me l'unica parte della canzone che non piace è la parte ohhohhhohoho . Per il resto se la prima volta che l'avevo ascoltata mi aveva fatto schifo adesso devo dire che mi piace. Magari avrebbe giovato un accorciamento di 2-3 minuti e magari qualche accelerazione nel mezzo però tutto sommato è un bel pezzo
     
  14. MF_Metal

    MF_Metal
    Expand Collapse
    The Dweller Of Rhymes
    BANNATO

    Registrato:
    3 Agosto 2010
    Messaggi:
    3.817
    "Mi Piace" ricevuti:
    856

    4 Settembre 2015

    Si non sembra un pezzo malvagio. Ho ascoltato il primo disco e non mi è dispiaciuto, ma nemmeno mi ha fatto impazzire.. un pò come The Final Frontier... vedremo più avanti.
     
  15. jesse_pinkman

    jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

    Registrato:
    5 Agosto 2013
    Messaggi:
    3.879
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.365

    4 Settembre 2015

    Beh, conta che il secondo cd è meglio.... almeno secondo me :ejasi:
     
    A maxthecat piace questo elemento.

Condividi questa Pagina