1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Iron Maiden

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 22 Settembre 2011.

1. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

30 Gennaio 2015

va là va Still, ancora qualche annetto e vedi se ce la farà ancora a "saltellare"... ahahahah

finchè c'è la "salute", lascia che si diverta...

2. stillnotblackenough

stillnotblackenough
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    585

30 Gennaio 2015

no ma ora lo può fare, visto che tanto a SUONARE pensano gli altri 2 compari. io mi riferivo ai live video '92-'93, dove non azzecca una nota e ne combina una peggio di arale :facepalm:

3. brightonrock

brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.152

30 Gennaio 2015

D'accordo con la prima affermazione, con la seconda no. Al gruppo va benissimo così altrimenti l'avrebbero già sbattuto fuori o gli avrebbero detto chiaro e tondo di smetterla. Per quanto riguarda il pubblico, che non siamo noi 4 gatti che scrivono qui, non sarei così sicuro. Negli ultimi concerti vedevo che la maggior parte si divertiva a vederlo saltare, io dopo un po' era molto infastidito e neanche farlo apposta ce l'avevo proprio davanti. Dopo un po' il mio pensiero dominante era : "basta, che mi fai vergognare di essere qui!" ma a guardarmi attorno ero proprio in minoranza.

4. stillnotblackenough

stillnotblackenough
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    585

30 Gennaio 2015

guarda, ho letto da più parti che tutti, nel gruppo, lo apprezzano alla follia perchè è una gran bella persona: amabile, professionale, simpatico, rispettoso, umile etc...pensa che dickinson, tra le condizioni che pose per il suo ritorno, fu l'obbligo di tenere anche janick, e ciò la dice lunga sul rapporto umano/personale, anche a quei livelli.

non metto in dubbio che il pubblico l' apprezzi quando fa il buffone...però io la musica preferisco assaporala con le orecchie, non con gli occhi :smoke:

5. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

30 Gennaio 2015

concordo ma qualche volta mi piace anche qualche sbavatura se accompagnata dalla foga,dalla voglia di fare e sbattersi che una fredda e mera esecuzione,d'altronde parliamo di maiden e non di rush o dream theater, son pur sempre i maiden ma lo spirito con cui ci si avvicina è diverso

6. stillnotblackenough

stillnotblackenough
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    585

30 Gennaio 2015

sì angus, sono d'accordo, però un conto è vedere, per fare un altro esempio, malmsteen che a furia di suonare a 300 all'ora, saltare, fare dropkicks, girarsi la chitarra dietro la schiena e fare facce strane, qualcosina può anche sbagliarlo; altro è vedere gente che passa l'80% del tempo a interagire con la folla e relega la musica a mera "scusa" per essere lì (i peggiori kiss, gli ultimi crue, gli ultimi metallica, i dragonforce, axl rose etc...).

7. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.406

30 Gennaio 2015

Sei sicuro che la condizione di Dickinson fosse quella di tenere Gers e non solo quella di far rientrare anche Smith?

8. stillnotblackenough

stillnotblackenough
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    585

31 Gennaio 2015

da quel che mi ricordo, harris e smallwood avevano già fatto rientrare dickinson e smith e, a rigor di logica, avrebbero dovuto licenziare gers; su ciò pose il veto dickinson, con le conseguenze che sappiamo

9. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.406

31 Gennaio 2015

Forse sei più informato di me; io so che Dickinson ha "preteso" che pure Smith rientrasse, ma non mi sono mai addentrato troppo nei fatti degli Iron maiden.

10. stillnotblackenough

stillnotblackenough
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    585

31 Gennaio 2015

boh, non saprei; non sono certo il più informato in merito quì dentro, eh, quindi magari qualcosa mi sfugge...comunque di gers sono sicuro

11. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

31 Gennaio 2015

La verità più o meno è quella che avete detto.... diciamo che nel '99 non c'erano i social network e non si potevano fare telenovele online in stile "Dream Theater - Portnoy - Mangini".... secondo me Harris dopo l'errore del '94 (l'ingaggio di Bayley), ha preferito mantenere stabile la line-up mantenendo Gers nella band, Lui comunque è un discreto compositore non dimentichiamocelo. Poi dal vivo 3 chitarre non sono superflue.... ormai i Maiden hanno una certa età e ogni tanto qualcuno si vuole riposare o qualcuno si vuole divertire a fare il "giocoliere" come Jannick! :D

12. Miron26

Miron26
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    506

31 Gennaio 2015

Questa del veto su Gers non l'avevo mai sentita neanche io. C'è da dire che ormai sui Maiden girano tante di quelle storielle, amplificate e distorte dal passaparola nel corso degli anni, che non si capisce più cosa è vero e cosa no...

13. TheWorld

TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    433

31 Gennaio 2015

io sono tra quelli a cui piace vederlo saltare sul palco :lookaround:

A maxthecat e angus81 piace questo messaggio.
  14. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

31 Gennaio 2015

siamo in due:sisi:

15. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire