1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Iron Maiden

Discussion in 'Heavy Metal' started by Daniele "dani66" D'Adamo, Sep 22, 2011.

1. Rage Against

Rage Against
    Expand Collapse
    Active Member

Jun 5, 2014

Hahahahahahhah nicko

2. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

Jun 5, 2014

Per carità Lui non si discute.... però è arrivato un punto che se vuole cantare bene deve stare un po' più fermo.... atleticamente è perfetto, come "attore" e frontman nessuno lo mette in discussione.... però non ce la fa ad avere una voce sempre limpida e ricorre sempre di più ai "cori" dei fans!.... A Bologna nei bis THe Evil That Men Do per un po' la fatta cantare a noi.... poi si è rifatto alla fine con Sanctuary "cazzeggiando" nell'intermezzo veramente poco....

3. TheWorld

TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

Jun 5, 2014

Hellfest ;) . L'hanno scorso l'ho schifato per la spagna ma un festival francese me lo dovrò fare finchè sto qui :D

Ti dirò quando l'ho visto al sonisphere lo ricordo in formissima, ma in effetti fu piu' tranquillo del solito... qui in effetti lo sento affaticato e forse è vero che corre un po' troppo. In parte è proprio il suo timbro che è "cambiato", invecchiando fisiologicamente e sembrando meno limpido, in parte effettivamente a volte non riesce a tenere le note come prima (soprattutto quelle impossibili alla run to the hills!). Vabè resta il mio mito e in ogni caso per me quando è sul palco da lezioni di canto e di frontmanaggio :D

maxthecat likes this.
  4. Miron26

Miron26
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jun 5, 2014

TheWorld, ti ho scritto in privato ;)

5. Jade*

Jade*
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jun 5, 2014

Meno male che mi avete fatto vedere questo concerto in streaming, iniziavo ad avere un po' troppa nostalgia di quello dell'anno scorso al Sonisphere a Milano e stavo andando in depressione :sisi:
    Comunque chiedere a Bruce di stare un po' più fermo sul palco è come chiedere ad una tigre di non azzannarti se ha fame. Non starà mai fermo, anzi, secondo me si farà tirare su da delle funi il giorno che non riuscirà più ad arrampicarsi, con il suo elmetto, sul palo che regge l'impalcatura :D.
    Io preferisco che faccia cantare un po' di più il pubblico piuttosto che vederlo più fermo sul palco, ma comunque lui sa benissimo che a certe note non può più arrivare e infatti le canta in un modo diverso senza sfociare in acuti pressoché impossibili....ma sempre fedele all'originale, infatti la canzone resta bellissima lo stesso, e quando non ce la fa, fa cantare noi....bello, loro mi fanno la base e io canto con loro! Per me, è una figata anche questo :).
    Non finirò mai di ringraziarli per la loro esistenza :love:

FPK likes this.
  6. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

Jun 6, 2014

i Maiden sono i Maiden poco da fare :love:

Blitz likes this.
  7. Rage Against

Rage Against
    Expand Collapse
    Active Member

Jun 6, 2014

Verissimo..Lo disse anche lui in un'intervista che negli assoli improvvisa spessissimo mantenendo certi passaggi chiave.

Teniamoceli stretti finchè possiamo :cry:

maxthecat likes this.
  8. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

Jun 6, 2014

Stamattina in macchina ho messo Piece of Mind. Nonostante continui ad essere il mio “meno” preferito tra i magnifici sette, ammetto che è un disco di una classe davvero eccelsa… soprattutto considerando la non ancora completa maturità artistica!
    Ritmi più rallentati ma composizioni davvero magistrali. Secondo me molti gruppi Prog se lo sono ascoltato per bene questo disco! Ci sono molti passaggi diversi, meno “diretti”, appunto più “progressivi”, se consideriamo che correva l’anno 1983…

Non vorrei dire una boiata, ma secondo me Nicko ha molto influito in questo. Clive resta il mio preferito in ambito Maiden, ma senza Nicko (e ovviamente Bruce) dubito che tutto ciò sarebbe stato possibile.

Senza parole :sbav: :love:

forza panino, FPK and maxthecat like this.
  9. Rage Against

Rage Against
    Expand Collapse
    Active Member

Jun 6, 2014

Verissimo..Poi Nicko che si presenta con Where Eagles Dare,mettendo subito in chiaro le cose :shock:
    Senza togliere nulla al grandissimo Clive,potente e veloce :cry:

10. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

Jun 6, 2014

per chi c'era a Bologna......

Last edited by a moderator: Jul 23, 2015
    Jeff Ghostrider likes this.
  11. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

Jun 6, 2014

si sicuramente Nicko ha contribuito molto alla svolta """prog""" dei dischi da Piece of Mind in poi. credo sia stato lo stesso Harris a volerlo nel gruppo anche per questo motivo!

12. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jun 6, 2014

Comunque da non "fan-atico" degli Iron (ma sono uno che comunque li apprezza molto), debbo ammettere che loro sono oramai un punto fermo anche a livello umano, fa piacere che stiano bene e che continuino divertendosi.
    Ci sono affezionato, in special modo a Bruce.

13. Jeff Ghostrider

Jeff Ghostrider
    Expand Collapse
    Active Member

Jun 6, 2014

Secondo me andranno avanti ancora 10 anni minimo, glielo si legge in faccia che si divertono ancora come ragazzini e che lo fanno più perchè gli va che per questioni meramente economiche come qualcuno pensa.
    Ormai fermarsi non ha più senso, e mettendomi nei loro panni nemmeno io lo farei.

14. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

Jun 6, 2014

Perché poi è proprio quello il bello del vedere i Maiden live: loro sembrano divertirsi veramente. Magari è anche solo una maschera che indossano live, e certamente anche loro qualche volta avranno poca voglia di essere in giro, ma quando vedi Bruce che salta dappertutto, Gers che fa il pagliaccio, Murray e Nicko sempre con il sorriso, percepisci una band che sta bene nel fare quello che fa.

Jade*, Blitz and FPK like this.
  15. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

Jun 6, 2014

Secondo te...(!).

Fatti un favore, next step, ascolta Night on Brocken dei Fates Warning -------> and the Prog metal begins (a parte i Rush e i vari esperimenti dei '70 comunque ancora troppo sull'hard rock). Il disco ti piacerà di sicuro, poiché è una sorta di Piece of mind/Powerlsave un po' più complesso.
    Dal secondo disco iniziano a fare sul serio.

Share This Page