1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Iron Maiden

Discussion in 'Heavy Metal' started by Daniele "dani66" D'Adamo, Sep 22, 2011.

1. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

Mar 27, 2013

io, per il momento, prenderò il doppio CD 8-)

2. Miron26

Miron26
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Mar 27, 2013

Tolte le necessità collezionistiche, secondo me l'unica cosa che ha davvero senso è il DVD, che almeno ha il (purtroppo breve) documentario sulla History e il 12 Wasted Years, ai quali aggiungere il video del concerto se non lo si è mai visto prima...
    Sarò strano io, ma i live album non mi hanno mai entusiasmato, e quando voglio sentire un live preferisco anche vedere lo spettacolo :)

Comunque io personalmente non acquisterò niente per il momento, più in là quando ci sarà qualche offerta per il DVD lo prenderò....

3. brightonrock

brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Mar 27, 2013

Preso il vinile pic disc....se solo quegl di Amazon It se decidessero a spedirmelo......

4. skeletor

skeletor
    Expand Collapse
    ...

Mar 28, 2013

in realtà ho già la vhs con allegato il cd uscito anni fa ma mi sa che lo venderò, penso che valga qualcosa.

5. elpata86

elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

Mar 28, 2013

Considerando che anche quella costava sui 110 euro quando uscì, ora ne varrà almeno 150 credo.

EUROPE85 likes this.
  6. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

Mar 28, 2013

cmq ragazzi io l'ho trovato a 21 euro il DVD, che per essere appena uscito è tutto sommato un prezzo moderato.

7. _ScaVenGer_

_ScaVenGer_
    Expand Collapse
    Old school metalhead

Mar 28, 2013

dai commenti che leggo su facebook la terza parte del documentario è corta e danno poco spazio a "Somewhere in Time", una mezza delusione insomma

8. Spaceman

Spaceman
    Expand Collapse
    Guest

Mar 28, 2013

anch'io aspetto che cali un pò, non ho tutta questa fretta

pensate che il Live After Death lo pagai 10 euro nel 2010 sempre da Mediaworld, però vabbè era uscito da 2 anni...

9. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

Mar 28, 2013

allora la terza parte di the history of iron maiden secondo me è molto interessante anche se un pò corta. 12 wasted years invece mi ha un pò deluso in quanto è continuamente spezzato da brani live riproposti per intero, dai vari beast on the road, world slavery tour ecc... che personalmente conoscevo già bene perchè contenuti in the early days, e live after death. Avrei gradito invece più interviste che ci sono eh... però sono eccessivamente spezzettate.

10. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

Mar 29, 2013

Stanotte prima di addormentarmi mi sono ascoltato tutto intero Somewhere in time. Rilancio una mia vecchia fissa, di cui parlammo (ma non a sufficienza) già tempo fa: assieme al successivo SSOASS, può essere considerato il primo, primissimo disco proto-progressive metal? Un pezzo come Alexander the Great non ha forse la struttura di una canzone progressive? L'ingresso, seppur discreto, delle tastiere, non è un argomento che va in tal senso? Ecco, vi ho dato da discutere per le feste, ci risentiamo su questi schermi appena avrò preso ed ascoltato il nuovo live. A voi!

elpata86 likes this.
  11. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

Mar 29, 2013

so discorsi che concordo in pieno.... 7th Son Of a 7th Son è considerato a tutti gli effetti un disco prog "ante litteram" nella pubblicazione "Prog Metal" della Tsunami..... il problema sorge quando si parla con progster ortodossi che non hanno mai considerato i Maiden degli sperimentatori ma dei semplici artisti Heavy Metal.... tanti anni fa ho fatto delle litigate sul precedente topic ufficiale quando uscì "A Matter Life and Death" quando lo definii un lavoro di chiara matrice "Prog Metal"....mah... con molta gente non si può discutere....

Last edited: Mar 30, 2013
    elpata86 likes this.
  12. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

Mar 30, 2013

anche io ci sento qualcosa di Prog nel Maiden sound, diciamo qua e là soprattutto nel periodo da Piece Of Mind a Seventh Son of a Seventh Son, sicuramente tra i gruppi HM sono quello in cui questa "componente" è più forte :già:

13. _ScaVenGer_

_ScaVenGer_
    Expand Collapse
    Old school metalhead

Mar 30, 2013

un pò scarno come documentario rispetto alle altre due parti. molto perplesso quando Dickinson riferito a "Somewhere in time" lo definisce un disco transitorio, ma si rendono conto di aver scritto uno dei più grandi dischi della storia dell' heavy metal o no ?

14. MF_Metal

MF_Metal
    Expand Collapse
    The Dweller Of Rhymes
    BANNATO

Mar 30, 2013

non ho visto il documentario, ma forse intendeva "disco transitorio" nel senso di cambio di stile..

15. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

Mar 30, 2013

A Lui quel "lavoro" non è andato mai giù.... non è autore e quindi egoisticamente lo considera transitorio..... ma sull'argomento cosa ne pensa Smith che ha scritto il 40% di Somewhere In Time?

Share This Page