1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Iron Maiden

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 22 Settembre 2011.

1. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.360

25 Novembre 2012

Evidentemente mi è sempre andata di culo perchè tutti i concerti che ho visto li ho sempre trovati ottimi dal punto di vista organizzativo: mai un problema. Ecco, qualche volta i suoni / volumi potevano essere migliori, ma nulla che faccia gridare allo scandalo.

2. skeletor

skeletor
    Expand Collapse
    ...

"Mi Piace" ricevuti:
    1.769

25 Novembre 2012

nei concerti che ho visto io gli iron maiden hanno avuto sempre ottimi suoni, tranne a bologna nel tour dei primi album dove il volume era troppo basso, problema avuto in tutto il festival.
    a monza nel brave tour invece tu fenomenale, suoni alti e potenti, la batteria ti picchiava dritta nel cranio...gran location peccato non la usino più.
    in nessun tour degli iorn maiden che ho visto c'erano i maxi schermi.

3. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse
    Post fata eadem mutata resurgo.

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

25 Novembre 2012

All'Olimpico nel 2007 i maxi schermi c'erano, sarebbe stato criminoso non metterli :sisi:
    In compenso, in alcuni punti il suono veniva riflesso dalla copertura dello stadio e risultava parecchio impastato.

4. brightonrock

brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.152

25 Novembre 2012

A Padova nel 81 per tutto il concerto non i sentiva, dove ero io, (davanti a sinistra) la chitarra di Adrian Smith e nemmeno Bruce si sentiva tanto, insomma non fu il massimo da questo punto di vista. Peccato, perchè la scaletta fu fenomenale: tutti pezzi tratti dal primo e dal secondo con Clive "schiacciasassi" alla batteria.
    Anche nell' 84 all'Hammersmith Odeon a Londra nei primi pezzi Bruce si sentiva poco/niente. Fortuna che dopo un paio di pezzi le cose di sistemarono.
    Anche lì ero in prima fila. Le 2 volte che sono stato in prima fila ho sempre avuto problemi, le altre volte no. Magari all'inizio il sound era molto impastato (Milano 2003) ma poi tutto si sistemava. Per esperienza (e per sopravvivenza) ho imparato di non andare MAI in prima fila.

5. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.244

25 Novembre 2012

Secondo me un concerto si gode ben accanto alla postazione del mixer dove ci sono i fonici.... lì secondo me c'è l'audio migliore (proprio perché ci sono loro!!!) ovviamente alle prime file si ha il gusto di vedere gli artisti a grandezza quasi naturali ma il suono non risulterà mai omogeneo ed equilibrato!!

6. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.141

25 Novembre 2012

Neanche questa però è una certezza;: al concerto degli Overkill a Ottobre sono stato un po' in zona mixer e continuava a saltare il volume di una chitarra sentendosi malissimo, mentre si sentiva molto meglio nella zona centrale

7. Rik94

Rik94
    Expand Collapse
    La vita è il nemico

"Mi Piace" ricevuti:
    8.821

25 Novembre 2012

Ma perchè si dovrebbe sentire male? Le prove le fanno porca miseria,a me andare a un concerto di una band 'grande' e sentire male/con dei problemi starebbe sul cazzo.

8. brightonrock

brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.152

25 Novembre 2012

Penso sia vero, anche se quando vidi i Queen, i Metallica e i Queensryche (x fare 3 esempi) ero sotto il palco e si sentiva tutto benissimo e ti assicuro che il volume era altissimo.

9. brightonrock

brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.152

25 Novembre 2012

Ci possono essere diverse variabili. Una cosa, ade esempio, è provare in un palazzetto vuoto, un'altra in uno pieno con l'assorbimento del suono che cambia completamente. Per questo, di solito, all'inizio si sente un po' male, poi i fonici sistemano tutto e si risolvono i problemi. Mi è capitato di notarlo con un concerto degli Aerosmith. Palazzetto vuoto , suono perfetto, palazzetto pieno, suono impastato e confuso ma nel giro di un paio di pezzi il problema era stato risolto . E comunque bisogna tenere in mente che la maggior parte dei palazzetti non sono fatti per ospitare concerti quindi può capitare di tutto.
    All'aperto poi ci sono ancora più incognite. Mi è capitato in Inghilterra durante una giornata di vento di non sentire quasi niente, mi spostavo dove il vento girava in modo diverso e sentivo tutto.

A Rik94 piace questo elemento.
  10. stevalikria

stevalikria
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29

28 Novembre 2012

all'heineken del 2002 mi pare con gli iron maiden il volume era basissimo :(

11. Jimmy Noise

Jimmy Noise
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    782

30 Novembre 2012

12. Ellcrys

Ellcrys
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

2 Dicembre 2012

Penso che una cosa come all'Olimpico nel 2007 non so se si ripeterà mai più..
    Intanto hanno aggiunto 2 date in Polonia in due arene. Anche lì stanno messi meglio di noi?

13. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

2 Dicembre 2012

Ma rispetto a noi TUTTI stanno messi meglio in quanto ad arene, festivals e quant'altro... Persino tanti paesi del cosidetto "3zo mondo"!! In quanto agli Irons mi meraviglio che in sti ultimi anni abbiano avuto il Coraggio di suonare in quella sorta di "festa sull'Aia" (con tutto il rispetto per quelle "vere"!!) che almeno per me ha sempre rappresentato l'HJF.... Insomma raga, ci vuole un gran bel "FEGATO" eh, specie e a maggior Ragione per una band come la LORO!

14. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse
    Post fata eadem mutata resurgo.

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

4 Dicembre 2012

Denaro....:roll:

15. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

4 Dicembre 2012

bè si ma per "denaro" potrebbero anche suonare in un arena...il fatto è che in italia NON ESISTONO costruzioni per la musica, i concerti si fanno sempre in ex palazzetti dello sport, stadi, piste per il gran premio :nono:

Condividi questa Pagina