1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Iron Maiden - Topic Ufficiale

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Armand, 9 Settembre 2003.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. DarkTranquillityRules

DarkTranquillityRules
    Expand Collapse
    Behind a Wall of Silence

"Mi Piace" ricevuti:
    3

15 Marzo 2007

Iron Maiden brutta? :eek2:

Basta Paul per rendere bella la canzone :D... se vi riferite alla canzone rifatta con Dickinson posso capire (ma come si sarà già detto 1000 volte le canzoni dei primi 2 con dianno sono inarrivabili, non per limiti di bruce, ma perchè son fatte apposta per paul).

2. HolyImpaler

HolyImpaler
    Expand Collapse
    Pirate of the Underground

"Mi Piace" ricevuti:
    2

15 Marzo 2007

sono d'accordo! la più brutta dei primi 7 per me!

3. DarkTranquillityRules

DarkTranquillityRules
    Expand Collapse
    Behind a Wall of Silence

"Mi Piace" ricevuti:
    3

15 Marzo 2007

Dai per te total eclypse, gangland De-Ja Vu son più belle di Iron Maiden?

Minchia... che coraggio :rotfl:

4. Samvise Gamgee

Samvise Gamgee
    Expand Collapse
    Hellfire Dr.Bootleg

"Mi Piace" ricevuti:
    1

15 Marzo 2007

dajavu sicuramente si

5. heavydrigo

heavydrigo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

15 Marzo 2007

Adoro AMOLAD e mi piace moltissimo anche BNW..anche se nel primo non c'è una canzone che non mi piaccia,mentre in BNW c'è qualche canzone debole per me (The Mercenary,The Nomad..)
    A quanto ho capito me lo devo proprio prendere DOD!!!!Ma le canzoni migliori sono sempre sullo stile lungo ed epico o sono più dirette?

6. DarkTranquillityRules

DarkTranquillityRules
    Expand Collapse
    Behind a Wall of Silence

"Mi Piace" ricevuti:
    3

15 Marzo 2007

L'ho messa perchè è una delle meno belle di Somewhere in Time (che personalmente adoro) non perchè non mi piaccia :D

7. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    254

15 Marzo 2007

per me déjà vu è tra i più bei pezzi in assoluto degli iron, e di conseguenza dell'heavy.

8. HolyImpaler

HolyImpaler
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    2

15 Marzo 2007

grazie.

9. Bull Gates

Bull Gates
    Expand Collapse
    Mecojoni

"Mi Piace" ricevuti:
    862

15 Marzo 2007

"Iron Maiden" ha sicuramente il main riff meno eclatante tra le 8 songs del primo disco... (e ci credo, come fai a non sfigurare in mezzo a Prowler, Phantom of the Opera o Transylvania?)
    Ma secondo me ha un tiro non indifferente (soprattutto grazie a Paul). L'unica cosa che forse la rende un pelo monotona è che il testo è sempre lo stesso (sì, sono uno di quelli che acolta i testi, almeno quelli degli Iron :) ).

Essendomela sorbita ad ogni concerto degli Iron che ho visto, comunque, apprezzerei anche se me la risparmiassero, per una volta.

10. Aborash

Aborash
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    40

16 Marzo 2007

se devo dire la mia in maniera piu' oggettiva possibile lo dico anche io che iron maiden non e' un capolavoro,la canzone potrebbe durare la meta' perche la seconda parte e' identica alla prima,pero' resta cmq trooooopppo bella,spacca,ha un tiro stupendo e' fantastica nella sua semplicita'.(cmq per me nella versione con bruce e' migliore,almeno musicalmente e' resa piu' veloce)

a giorni mi arriva amolad............

11. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.244

16 Marzo 2007

:) :) Calma ragazzi! :roll: :roll: Bisogna calarsi nel periodo storico della fine anni '70 per capire la song "Iron Maiden"!!!
    E' un brano semplice ma dal riff devastante per l'epoca.... diciamo che la song è una sorta di "inno ufficiale" del gruppo che da oramai quasi 30 anni chiude quasi sempre i concerti.... anche il testo se lo traducete non dice un gran chè....in fondo è un incitamento ad amare il gruppo in maniera un po' "truculenta".... passatemi il termine. :read: Certo Paul Di' Anno, da ragazzo ribelle e fricchettone, la interpretava con grande carisma mentre Bruce non essendo partecipe dei primi anni febbrili passati a suonare nei club, diciamo, la canta senza esservi partecipe.... e poi se siete dei gran fan del primo album ma odiate le produzione di Will Malone (e c'ha ragione Harris come dichiara nelle interviste) ascoltatevi le re-interpretazioni di Bruce in Charlotte di Harlot '88 e Prowler '88 (presenti come B-side dei singoli di 7th son of 7th son oppure all'interno del cofanetto Eddie's Archive...... oppure scaricatevele da e-mule!!!). Bene.... gli Iron maiden ne hanno fatta di strada ormai possono considerarsi un gruppo Prog-Metal... ed è giusto così sono grandi proprio perchè si evolvono musicalmente magari commettendo alcuni errori come Virtual XI e in parte The X Factor (però mi piacerebbe che fossero cantati da Bruce quegli album... desiderio impossibile lo so!!:happy: ) Okay.... sempre Up The Iron!!! ....A proposito nessuna parla mai di Twilight Zone.... io la ritengo un pezzo notevole magari aggiornato con la nuova formazione e il nuovo sound sarebbe un'alter-ego di Wrathchild che ne pensate?
    Ciao!!!!:goodbye:

12. HolyImpaler

HolyImpaler
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    2

16 Marzo 2007

non sono assolutamente d'accordo. se c'è un gruppo che mai ha abbandonato l'Heavy metal, anche quando avrebbe fatto loro comodo, sono gli Iron Maiden.

13. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.244

16 Marzo 2007

:uhm: :ehm: Certamente non sono un gruppo "Prog Metal" come definizione propria.... io intendevo dire che la loro musica nel grande calderone dell'"Heavy Metal anni'80" si è evoluta con un miglioramento notevole della tecnica e della composizione dei musicisti che compongono la band.... a parte ovviamente il platter Virtual XI che lo stesso Steve ormai disconosce ampiamente.... :cry: "oddio mi viene il ribrezzo a pensare a quella vera ciofega di "The Angel e The Gambler".... siete tutti daccordo a votarla come peggio canzone dei Maiden?:hihi::hihi:

14. trippuddu

trippuddu
    Expand Collapse
    Leone!!!

"Mi Piace" ricevuti:
    4

16 Marzo 2007

io si lo reputo una schifezza!ma definirli prog adesso non è il proprio il caso è un eresia!max che possimo dire che il suovo album è il + progressive della band!vero!

15. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

16 Marzo 2007

Guarda c'è Pashendale che è epicissima, molto articolata, lunga ma mai prolissa (il ritornello è ripetuto solo in due pezzi)....Rainmaker invece è direttissima sembra uscita da Chemicale Wedding di Bruce!!!!
    Montsègur e Dance Of Death invece sono quasi celtic-medioevale....la prima molto potente ed immediata, con un Bruce fantastico (tira fuori la voce da 30enne, mentre la seconda parte lenta ed è un crescendo!!!
    Poi Journayman è interamente (l'unika nelle discografia) interamente acustica!!! Face In The Sand invece ha un'intro davvero unika e sperimentale, Age Of Innocence invece ha un ritornello favoloso che riporta ai tempi di Wasted Year, No More Lies è la tipica canzone firmata Harris....
    Come puoi vedere c'è di tutto in effetti questo è il suo pregio/difetto (vario, ma disomogeneo)

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina