1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Iron Maiden - Topic Ufficiale

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Armand, 9 Settembre 2003.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Asperger

Asperger
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

26 Maggio 2008

Anche a me piace parecchio Chilhood's End, ma non trovo che le canzoni che non hai elencato siano dei riempitivi, anzi, ma buonissime canzoni, che spesso sono sottovalutate. Secondo me Fear Of The Dark è un ottimo album esattamente come il precedente No Prayer..., due album sicuramente non al livello dei precedenti ma comunque degni dei Maiden migliori. A mio parere, questi album sono stati molto criticati dai fan perché erano abituati troppo bene con Iron Maiden o The Number Of The Beast o Powerslave, e questi due albun sono un gradino sotto questi capolavori (per me, per altri anche tre o quattro gradini).

2. drums75

drums75
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Maggio 2008

A me non riescono più ad entusiasmare, forse sono di un altra generazione...

Io ho scoperto i Maiden (e il Metal) con "Seventh Son Of A Seventh Son" (lo presi in vinile quando uscì) e poi, prima che uscisse "No Prayer For The Dying" avevo fatto il percorso a ritroso, ritrovandomi fra le mani un disco più bello dell'altro...
    Poi con "No Prayer" ero stato spiazzato...un disco che con il passare del tempo comunque ha rivelato alcuni spunti discreti.
    "Fear Of The Dark" non mi ha mai entusiasmato, per non parlare di "The X Factor" o quella ciofeca assurda di "Virtual IX" (spezzando però una lancia a favore di Blaze Bayley, grandissimo singer ma non adatto alla musica dei Maiden...).
    "Brave New World" mi era piaciuto, disco che secondo me voleva avvicinarsi ai fasti di "Somewhere" e "Seventh" senza però raggiungerli.
    "Dance Of Death" non l'ho mai ascoltato, mentre l'ultimo, a parte 2/3 episodi e dopo un primo momento di quieto entusiasmo è finito a prender polvere sugli scaffali...

Diciamo che i dischi antecedenti a "No Prayer" li riprendo di tanto in tanto sempre volentieri e mi emozionano sempre (forse perchè legati anche ai ricordi della mia adolescenza...) mentre gli altri, stanno facendo polvere da anni...

Comunque li rivedrò volentieri quest'anno al Wacken, è da tanto che volevo ascoltarmi canzoni come "Moonchild", "The Rime Of The Ancient Mariner" o "Aces High" dal vivo...peccato che manchino pezzi come "Alexander The Great", "The Loneliness Of The Long Distance Runner", "Stranger In A Strange Land", "Caught Somewhere In Time", "The Evil That Man Do", "Infinite Dreams", "2 Minutes To Midnight", "Powerslave", "Flash To The Blade", "Flight Of Icarus", ecc...
    Ok, sarebbe chiedere troppo...

3. brightonrock

brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.152

26 Maggio 2008

2 minutes e Powerslave le faranno.

4. maidenmarco

maidenmarco
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Maggio 2008

il mio album preferito???
    POWERSLAVE

non vedo l'ora di essere al gods

5. Darius_blackened

Darius_blackened
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Maggio 2008

a me wasting love non è mai andata giu'...comunque preferisco di gran lunga no prayer for the dying rispetto a fear of the dark...resta il fatto che fear of the dark è un grande disco( per me l'ultimo davvero bello dei maiden)

6. drums75

drums75
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

27 Maggio 2008

Buon per me...:D

7. Rive

Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    77

27 Maggio 2008

Anche a me Wasitng love, tranne i primissimi ascolti, non è mai piaciuta. Su fear e prayer boh... io li vedo un po' piatti. Comunque la title track del primo è una grande canzone anche secondo me

8. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

27 Maggio 2008

Secondo me FOTD è stato fatto con gli scarti del migliore NPFTD con qualke ritocco di melodia e qualke hit da radio !!!
    No Prayer è tremendamente "street", grezzo, malinconico e "da brivido"....a me piace molto e lo trovo uno degli album più particolari !!

9. L'Arrotino Metallico

L'Arrotino Metallico
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

28 Maggio 2008

mah....npftd è un album di transizione, tormentato da tutte le storie negative che giravano intorno alla band e tutte le dipartite avvenute (smith) e prossime (Dickinson)
    A me personalmente non è mai piaciuto e si che ho dato le stesse chance di ascolto come a tutti gli altri album dei maiden...
    Non l'ho mai trovato incisivo a parte alcuni spunti, (leggi Holy smoke)...

Non trovo nemmeno eccezionale fotd a parte la title track, wasting love (la ballad piu' bella degli iron a mio avviso dopo Strange World) e be quick...

diciamo che gli iron maiden per come li intendo io, si sono fermati a seventh son.....
    Poi non dico che il resto è fuffa, anzi, ma sono lavori diversi, maturi per certi versi...
    Io cmq adoro gli iron grezzi e sanguinolenti 8-] dei primi 3 album...

poi eh, sono pareri....

10. metal_lio

metal_lio
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

29 Maggio 2008

scusa se mi permetto, ma lo sai che ci sono dei programmini facili da scaricare, ke ti danno la possibilità di copiare CD e DVD originali senza modificarne la qualità???...
    per maggiori info contattami direttamete sulla mia mail Ok?
    [email protected]
    ciao ti aspetto:demon::evil:

11. metal_lio

metal_lio
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

29 Maggio 2008

Iron Maiden...

Per i veri fan dei Maiden credo ke ogni album sia spettacolare...
    si può dire che non c'è ne sia uno in particolare più bello di un altro basti pensare alla store di queto mitico gruppo in piedi quasi da 30 anni ke da emozioni oggi come ieri, ke si attende oggi come ieri un loro prossimo album...
    ke ne pensate popolo del metallo...

12. Fra80s

Fra80s
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

29 Maggio 2008

I maiden migliori sono fino a seventh son... Ah che meraviglia. con somewhere in time hanno fatto un boom assurdo,e due anno dopo hanno dato il meglio del meglio. gli anni d'oro sono fin lì! anche perchè dopo che se n'è andato smith si è perso molto!!!! gers aveva tutto un suo stile, per carità ma sono calati molto. nonostante ci siano pezzi in no prayer e in fear non male. quelli dopo non li conto, arrivo a brave new world che modernisticamente ha fatto la sua figura!! dance e a matter hanno un suono più raffinato, ma alla fin fine sono sempre: do, la, sol. il si, ogni tanto. MA è questa l'arte dei maiden, fare una miriade di pezzi usando 3 accordi!
    frà

13. King of Fools

King of Fools
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    34

29 Maggio 2008

Ma non allo stesso modo....Io li adoro soprattutto con Bruce alla voce ...inarrivabile per qualsiasi comune mortale.8-]

14. argor1981

argor1981
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

30 Maggio 2008

Quoto su tutto, totalmente d'accordo...su FOTD aggiungerei fear is the key alla lista dei pezzi belli del disco

15. flea86

flea86
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    25

30 Maggio 2008

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina