1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Iron Maiden - Topic Ufficiale

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Armand, 9 Settembre 2003.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. ryche74

    ryche74
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    26 Febbraio 2004
    Messaggi:
    5.830
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    26 Gennaio 2008



    Questo album uscì in un momento di grande confusione e attrito in seno alla band; doveva intitolarsi "Prayer for the dying". All' ultimo secondo aggiunsero il "no"
    Non ho mai amato troppo questo episodio per il quale ci fu un' attesa spasmodica dopo due anni di silenzio ( mai successo prima). Tutti ci chiedevamo cosa avrebbero fatto i Maiden dopo
    il sound che porto a "Somewhere" e "Seventh" che al tempo fu capito da pochi. Ora i tempi e le sensibilità sono cambiate, lo sappiamo tutti.
    L' album pertanto è solo discreto e come disse Beppe Riva " non è tutto scintillante il metallo di "No prayer" semplicemente perchè uscì in un momento di grande disorientamento. Che fare? Seguire e assecondare l' evoluzione oppure accontentare la "vecchia guardia" che letteralmente vomitò su canzoni come "Can I Play with madness" ?
    La seconda.
    Per questo Adrian Smith ( sostenitore del Somewhere-sound) lasciò la band e Bruce fu lì lì ( rimase per contratto e perchè con il fatto di essere cantante "in carica" della Vergine di Ferro poteva promuovere meglio il suo album e le sue ambizioni solistiche).
    Fu un album quindi di transizione ( col senno di poi anche discreto...) dove perfino Eddie non faceva più paura.
    Poi la coincidenza che quell' anno, lo stesso mese, uscì un certo "Painkiller" e il quadro è completo. :)
     
  2. trippuddu

    trippuddu
    Expand Collapse
    Leone!!!

    Registrato:
    17 Ottobre 2003
    Messaggi:
    6.643
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    26 Gennaio 2008

    mmm allora è uscito proprio in un momento disgraziato per la band!
     
  3. irondelvif83

    irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Febbraio 2002
    Messaggi:
    6.651
    "Mi Piace" ricevuti:
    160

    27 Gennaio 2008

    Dell'aggiunta del "NO" non ne sapevo nulla!!
    Cmq concordo, credo che i Maiden volessero tornare al sound graffiante dei tempi pre-SI!!! E non si può dire che non ci siano riusciti, non so cosa si disse ai tempi...ma credo che molti Metal-nostalgici di album come TNOTB rimasero quasi soddisfatti da un'indurirsi del sound!!
    Il discorso BRUCE DICKINSON...secondo me i rapporti si erano già incrinate in Somewhere In Time, molte sue idee furono bocciate (voleva ad. es fare delle canzoni completamente acustiche...impresa che avvenne solo nel "2003") ed infatti non compare mai tra i crediti!!
    Adrian Smith credo che dopo SSOSS volesse mettersi alla prova e vedere quanto valeva all'infuori di una band come i MAIDEN!!
    Cmq per il sottoscritto NPFTD rimane un tassello diverso da tutti gli altri dei Maiden...e sicuramente apprezzato!!
     
  4. Djmz

    Djmz
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Novembre 2004
    Messaggi:
    13.064
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    27 Gennaio 2008

    beh, forse a molti non piace, ma io vado controcorrente e mi piace. Ci sono dei pezzi che sono dei classici, o no ?
    Opinione personale...
    Non sara' il classico heavy dei Maiden, ma, anche se diverso, e' bello...
     
  5. maxthecat

    maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

    Registrato:
    27 Marzo 2003
    Messaggi:
    16.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.218

    27 Gennaio 2008

    Infatti Djmz.... non so se hai letto la mia recensione nella pagina precedente, comunque negli ultimi anni diciamo che per NPFTD è stato fatto un certo processo di revisionismo da parte dei maideniani più incalliti come lo sono io.... ma all'epoca diciasettenne Io l'ho ascoltavo più per un dovere che per un vero piacere e poi venivano in tour a suonare praticamente dietro casa mia!!!:)
     
  6. Djmz

    Djmz
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Novembre 2004
    Messaggi:
    13.064
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    27 Gennaio 2008

    cool!
     
  7. trippuddu

    trippuddu
    Expand Collapse
    Leone!!!

    Registrato:
    17 Ottobre 2003
    Messaggi:
    6.643
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    29 Gennaio 2008

     
  8. Djmz

    Djmz
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Novembre 2004
    Messaggi:
    13.064
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    29 Gennaio 2008

    beh, nel '93, nel tour di Fear Of The Dark, hanno suonato al Parco Nord (Bologna), e io vivevo allora a circa 3/400 metri....
     
  9. maxthecat

    maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

    Registrato:
    27 Marzo 2003
    Messaggi:
    16.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.218

    29 Gennaio 2008

    Ti correggo un po' perchè sono un pignolo:D.... in realtà li hai visti al tour d'addio (per il momento) di Bruce Dickinson "A Real Live One Tour".... cmq alla fin fine la scaletta era più meno quel del tour dell'anno prima ovvero di Fear Of The Dark!!!8-]
    Allora ragazzi qui il topic langue.... che si fa si passa a "Fear Of The Dark"?:P Un altro album controverso..... posso solo anticiparvi che con Fear OF The Dark gli Iron Maiden li hanno proprio conosciuti tutti.... anche quelli che snobbavano il metal..... certo il sound a parte la "Title track" e Be Quick Or Be Dead diciamo che vira decisamente verso l'Hard Rock e in alcuni quasi AOR!!!!;) Va beh..... Aspetto un po' vediamo chi su butta per primo nella classica nostra recensione.....:hihi:
     
  10. iced-maiden

    iced-maiden
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    10 Febbraio 2005
    Messaggi:
    2.538
    "Mi Piace" ricevuti:
    42

    29 Gennaio 2008

    ma possibile?solo 3 o 4 rece su no prayer?!andiamo sempre scemando...per me possiamo partire con fotd
     
  11. rocker1966

    rocker1966
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    9 Maggio 2007
    Messaggi:
    1.876
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Gennaio 2008

    Pochi ma buoni. Per me possiamo partire con "Fear Of The Dark"; datemi un giorno che me lo riascolto un po'; non vorrei scrivere vaccate.-
     
  12. maxthecat

    maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

    Registrato:
    27 Marzo 2003
    Messaggi:
    16.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.218

    29 Gennaio 2008

    Allora si può fare così, se siete daccordo, partiamo dal 1° Febbraio così tutti hanno magari un po' il tempo di riascoltarselo..... così si scrivono recensioni basate su ascolti recenti e non influenzate dal contesto "storico" di qualche anno fa.... io recentemente ho avuto in regalo a Natale il doppio vinile dell'epoca... l'ho ascoltato così l'ultima volta!!!8-]
    Vedremo un po' chi partecipa......
     
  13. nightcrawler

    nightcrawler
    Expand Collapse
    ThunderSteel

    Registrato:
    19 Settembre 2006
    Messaggi:
    3.723
    "Mi Piace" ricevuti:
    971

    29 Gennaio 2008

    avenged sevenfold subito prima dei maiden al GOM... bha, spero proprio che con l'annuncio degli altri gruppi vengano spostati piu' in alto... credo che a questo punto buona parte dei gruppi del 27 saranno scelti dai maiden, che desolazione...
     
    #19663
    Ultima modifica: 29 Gennaio 2008
  14. maxthecat

    maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

    Registrato:
    27 Marzo 2003
    Messaggi:
    16.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.218

    29 Gennaio 2008

    Mah che dirti ho visto un sito di un festival, che ora non mi sovviene il nome mannnaggia:evil:, mi sembra in Belgio ha in cartellone Whitesnake, Def Leppard Saxon E Queensyriche.... vabè perchè non c'ho soldi e adoro i Maiden (mi sembra che come date parzialmente si sovrappone, altrimenti gli davo il 2 di picche al GOM di quest'anno.... per il momento troppo "estremo" per i miei gusti!!:)
     
  15. Gates of Utumno

    Gates of Utumno
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Dicembre 2007
    Messaggi:
    431
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Gennaio 2008

    Non è che fosse per caso il cartellone dello Sweden Rock Fest?Sì comunque anche io lo ritengo un po'troppo estremo.comunque solo iron maiden, con un tour che non faranno mai più, e judas priest ripagano il prezzo del biglietto.
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina