1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Iron Maiden - Topic Ufficiale

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Armand, 9 Settembre 2003.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. PerennialQuest

PerennialQuest
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

25 Maggio 2007

per me la prima è stata Powerslave!!! Quella è stata la prima canzone heavy metal che ho ascoltato e mi sembrava qualcosa di nuovo...bellissima

2. iron roses

iron roses
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Maggio 2007

be'anche a me powerslave piace da impazzire

3. iron roses

iron roses
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Maggio 2007

voi che cosa ne pensate della canzone to tame a land,l'hanno mai proposta live?

4. fury86

fury86
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Maggio 2007

probabilmente mi sono espresso male...intendevo dire quali sono le chicche o le edizioni particolari o i cofanetti della discografia dei Maiden, che conservate gelosamente...però anche così va bene...per me il brano a cui sono più legato è "The Rime Of The Ancient Mariner" perchè mi ha salvato da un'interrogazione di letteratura inglese che si prospettava una disfatta totale, non sapevo nulla ed era un 4 sicuro, poi fortunatamente la prof se ne esce dicendomi "parlami di Coleridge e della Rime Of The Ancient Mariner" ed io "nulla di più facile"...avrei potuto cantargliela! Per quanto riguarda invece i pezzi a cui tengo di più della discografia Maiden sono: tutti gli lp che sono riuscito a recuperare su mercatini ed internet (tutte le prime stampe tra cui il singolo di "Bring Your Daughter To The Slaughter" formatao 12", il vinile rosso di NPFTD, il singolo di Benjamin Breeg bianco e Fear Of The Dark doppio lp che addirittura è ancora sigillato...non lo aprirò mai!), poi il cofanetto "Eddie's Archives" e il cd DOD autografato da Nicko...

5. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

25 Maggio 2007

Bhè Steve Harris ne parla come una delle canzoni di cui è più orgoglioso di essere stato l'autore!!!....però devo dire che mi piace (intro malinconica, riff potente etc...) però non è tra le migliori Epic-Song (meglio di gran lunga Alexander The Great, Rime Of The Ancient Mariner e anke la più recente Pashendale) e neppure la migliore di PoM (Revelation,The Trooper, Die With Your Boots On sono inarrivabili)

6. fury86

fury86
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Maggio 2007

dimenticavo un'edizione particolare di NPFTD che è in cd però è una confezione lunga...mi spiego meglio è un cartonato che da un lato è alto come il cartone del 33 giri e dall'altro è largo come un cd e dentro c'è il cd normale nella confezione di plastica di NPFTD...forse chi c'era all'epoca dell'uscita saprà spiegare meglio che edizione è...

7. fury86

fury86
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Maggio 2007

Per me è una bella canzone, molto ben scritta, peccato che sia finita in un album in cui ci sono delle perle tali che l'hanno oscurata un pochettino...diciamo che la parte che brilla di più di POM è quella fino a The Trooper...dopo forse il tono dell'album cala un po' ma rimane comunque un capolavoro!
    Credo l'abbiano proposta solo nel Piece World Tour del 1983/84 e forse nel Early Days Tour...sicuramente qualcuno che li ha visti all'epoca saprà dirti di più...

8. iron roses

iron roses
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Maggio 2007

grazie per le informazioni

9. iron roses

iron roses
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Maggio 2007

io preferisco però rime of the ancient mariner,ma alexander non mi piace proprio

10. nightcrawler

nightcrawler
    Expand Collapse
    ThunderSteel

"Mi Piace" ricevuti:
    971

25 Maggio 2007

:shock: occacchio...
    e' fantastica:)

11. iron roses

iron roses
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Maggio 2007

lo so,ma non mi va a genio...

12. inrock

inrock
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Maggio 2007

Da questo punto di vista sono legatissimo a Prowler perchè è stata la prima canzone che ascoltai dall'lp appena uscito seguita da quella che continuo a considerare come uno dei pezzi capolavoro del metal in generale: Phantom of the Opera. Anch'io sono legatissimo a Rime; oltre ai bei ricordi di quando la suonavano live con le luci che si abbassavano prima in mezzo ad un mare di fumo e poi si alzavano e i fuochi artificiali che scoppiano e il pubblico che va via di testa (assolutamente da NON perdere nel prossimo Early Days tour), Rime mi ha sempre salvato quando spiego il Romanticismo inglese. Non solo il testo è un ottimo riassunto ma tutte le volte che faccio vedere il video della Long Beach Arena, il 90% dei miei studenti si gasa e alla fine succede sempre che qualcuno diventa fan dei Maiden e più in generale si mette a studiare e vuole imparare l'inglese ancora di più...e siccome io insegno inglese, la cosa non può che farmi immensamente piacere. Stesso discorso per FOTD anche se quando la propongo faccio sempre un buco nell'acqua: sembra che sia conosciutissima anche tra quelli che di metal non sanno niente e perciò l'effetto sorpresa non c'è.

13. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.244

25 Maggio 2007

:happy:Se un mito InRock... porti gli Iron Maiden a scuola (le medie o le superiori?)! Cmq sia sei un grande.... immenso oserei dire... a me ( e penso a tantissimi altri) ci facevano sempre ascoltare le canzoni di Beatles in qualche ora d'inglese per carità nulla da dire... però è giunto il tempo di aggiornarci!!!:grin:

Per quanto riguarda le mie chicche.... per la verità posseggo solo il doppio vinile d'importazione Made in Great Britain The First Ten Years II con all'interno Woman In Uniform, Invasion, Phantom Of The Opera, Wrathchild e Twilight Zone. Per quanto riguarda la canzone che mi ha fatto diventare un maideniano convinto è stata Stranger In A Strange Land!!!:happy: :rotfl:

14. ironzeppelin

ironzeppelin
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

25 Maggio 2007

dico solo che ogni volta che la sento mi viene voglia di rileggermi dune...

15. m.capotondo

m.capotondo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Maggio 2007

Quoto in pieno!!Comunque una cosa simile è successa anche a me,infatti un giorno la prof di italiano se ne esce fuori con un tema dove voleva sapere le origini della musica rock in generale rapportata al passato e ai giorni d'oggi!!Nulla di più facile:) infatti sono partito dai Beatles fino ad arrivare a quella nuova"strada"musicale che noi tutti ora conosciamo come Heavy Metal:headbang: e gli ho praticamente raccontato tutta la storia degli Iron facendo anche qualche accenno agli AC/DC,Judas Priest,Manowar ecc.Ciò preso 8 e mezzo:D!Comunque in conclusione vorrei dire che per me in quanto studente la musica,anzi gli Iron mi hanno praticamente salvato da tantissime situazioni,spesso da veri e propri disastri come le interrogazioni di inglese!!Scusate se vi ho annoiato,ma questa è una pagina della mia"storia"scolastica!!

Ultima modifica: 26 Maggio 2007
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina