1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Iron Maiden 2/3 dicembre 06 Milano

Discussione in 'Concerti e Meeting' iniziata da slayer939, 6 Marzo 2006.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Il_Grande_Lebowski

    Il_Grande_Lebowski
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Maggio 2005
    Messaggi:
    141
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Dicembre 2006

    Io posso solo ripetere quanto citava uno striscione: MAIDEN, THANKS FOR EXISTING :D

    Lauren Harris: non pensavo che fosse così figa! lasciamo perdere la musica, comunque si meritava davvero questo gesto: \m()m/ :D
    Trivium: mah, un paio di canzoni meritavano, ma il loro modo di cantare così pulito su una base thrash mi lascia abbastanza perplesso.

    Maiden: Strepitosi, in grandissima forma, ci credono ancora tanto e si vede dal faccione di Steve Harris e dallo stile da recitazione di Bruce. Matter l'hanno suonato alla grande e la risposta del pubblico è stata buona, anche se arrivati a for the greater good of god credo che tutti ormai aspettassero i classici... che hanno spaccato. Eddie è spettacolare (non rovino la sorpresa a chi ci va stasera). Bruce immenso, Matter l'ha cantata come su disco e a me non sembra che verso la fine fosse stanco, ne aveva ancora.
     
  2. HolyImpaler

    HolyImpaler
    Expand Collapse
    Pirate of the Underground

    Registrato:
    20 Luglio 2003
    Messaggi:
    8.561
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    3 Dicembre 2006

    eh già ReineMetal, adesso non ha senso suonare HM perchè non siamo più negli anni '80. ma per piacereeeeeeeeeee. definire uno scempio un concerto perfetto ocme quello di ieri sera e dire che le canzoni del nuovo disco hanno tutte la tessa struttura vuol dire una cosa: non hai le orecchie o non hai ascolta manco mezza volta l'ultimo disco, per di più infarcito di pregiudizi.

    comunque potevi venderlo il biglietto, visto che non c'era UNA possibilità che la scaletta cambiasse.

    dopo la mezz'ora solo sbadigli? ma che stracazzo di concerto hai visto?????
    comunque il tuo post è pieno zeppo di pregiudizi, ma andando di moda denigrare gli iron di questi tmepi, va benissimo così!
     
  3. dragontown1978

    dragontown1978
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    30 Marzo 2003
    Messaggi:
    3.146
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    3 Dicembre 2006

    ahaha...le solite critiche ai Maiden....addirittura c'e' chi scrive che hanno fatto "i soliti classici"....in realtà, senza fare spoiler, hanno suonato 2 pezzi che hanno fatto la storia dell aband e che non avevano suonato nel tour precedente di 3 anni fa e nè ,ovviamente in quello del Gods l'ultima volta, quindi c'e' gente che parla tanto per dare fiato.

    I Maiden credono nel loro disco e fanno bene, testimoniano di essere una band vera e "attiva" ,non uno stanco monolite che suona canzoni di 20 anni fa e basta. Su alcuni pezzi dell'ultimo disco c'e' stato il delirio.

    E poi se la band vuole suonare tutto AMOLAD lo fa anche per se stessa, per avere stimoli, e questo può solo che far bene alla riuscita di un ottimo concerto. Ma perchè non ve ne siete rimasti a casa? Nel 2008 ci sarà il concerto che fa per voi, cari denigratori
     
  4. Ray

    Ray
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    12 Marzo 2006
    Messaggi:
    6.410
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Dicembre 2006

    CAZZO CHE CONCERTO INCREDIBILE!!!!

    sono arrivato la mattina alle 9.00!!!! cazzo e c'era già gente! :rotfl:

    9 ore di attesa!:freak:
    lasciamo perdere i numerosi bagarini ( che ho mandato aff*** "soltanto" una decina di volte :D echeccazzo insistono sempre, ti ho detto che non lo voglio il tuo biglietto del cazzo a 80€ :rotfl:

    apertura dei cancelli devastante, era una vera e propria armageddon.
    tutti che corrono su per le scale e poi giù di nuovo per scendere nel catino del forum ed andare sotto il palco ( ho rischiato 5 o 6 volte di cadere e rotolare giù )

    le 9 ore di attesa mi sono servite per essere fin da subito in primissima fila.

    Lauren Harris: oh, sarò monotono però......:sbav: :D secondo me erano tutti attenti a scrutare il corpo della bellissima Lauren più che per la sua prestazione ( tra l'altro ottima a mio modo di vedere)
    in più aveva un bassista che imitava harris nella sua classica fucilata un bassista che ha suonato solo col plettro buahauhuauaau!

    dopo non mi ricordo quanti " Grazi" di Lauren ( e tutti a correggerla :rotfl: )
    giunge il turno dei trivium con un intro che non finiva più anche s el'ho apprezzato.

    a mio parere sono una grande band e ieri sera l'hanno dimostrato: presenza scenica, ottima tecnica e grande potenza. mi aspettavo una bella Rain invece no, pace

    poi....
    poi c'è quel gruppettino sì...quei giovanotti che devono ancora fare esperienza, devono ancora migliorare...

    gli Iron Maiden, mi hanno impressionato in modo incredibile, davvero sensazionali. cazzo appena concluso l'intro Harris si è fiondato di corsa sull'orlo del palco, come una scheggia, lì sono morto di adrenalina !
    per non parlare dell'entrata di Bruce..non so quanti salti ha fatto ieri, sembrava un ventenne

    soprattutto la voce, io non riesco a comprendere come faccia..tutto a Matter of life and death è giocato su una linea vocale alta e sul palco è stao a dir poco fenomenale...cazzo sono arrivato a dire che è stato più bravo ieri che sul disco

    contrariamente a quanto pensavo inizialmente riguardo la scaletta mi sono dovuto ricredere..ora come ora, col senno di poi forse posso dire che è stata una scelta non del tutto azzardata; il disco scorre via molto ma molto bene!!

    davvero stupendo proprio dall'inizio alla fine ( anche se, ripeto, inizialmente ero molto scettico) mi hanno smentito alla grande, no, alla grandissima

    stupende These colour don't run e brighter than a thousand suns, the pilgrim, out of the shadows ( che se ti fossi girato avresti visto 10 mila accendini )
    the reincarnation of benjamin breeg mi ha fatto un effetto grandioso, soprattutto quando è esploso il riff principale XD

    menzione speciale per For the greater good of god. a parte essere la mia preferita dell'album l'ho trovato davvero e sottolineo davvero una bomba live.
    una delle canzoni col miglior testo mai scritto ( parere personalissimo ovviamente ) e che il pubblico ha dimostrato di conoscere meglio delle altre a dimostrazione che le liriche di questa canzone sono sublimi, sul serio.
    nelle ultime 2 forse il pensiero era già rivolto alla successiva fear of the dark ma devo dire che The Legacy mi è piaciuta da morire.

    beh Fear of the dark è fear of the dark e quà, scusate, non ce n'è per nessun'altra dei maiden in quanto a coinvolgimento. Incredibile, come sempre ( poi in prima fila è tutto troppo una goduria :D )

    la successiva Iron Maiden ha spaccato su tutto! così come 2 minutes to midnight! per introdurla Bruce ha chiseto l'ora qualcuno del pubblico e, ovviamente la risposta non poteva che essere: "no, it's 2 minutes to midnight!!"
    le immortali The Evil that man do e Hallowed be thy name chiudono un concerto che definire strtepitoso sareppe superficiale.

    perfezione, in ogni caso.

    da notare la standing ovation che ha "impedito" il proseguio del concerto per diversi minuti tanto da stupire Bruce e soci. ( strano, perchè il pubblico italiano è noto per la sua freddezza :D )

    Grandissimo concerto, Grandissima Band e Grandissima cornice di pubblico
    D'obbligo la prossima data nel 2008 per quanto mi riguarda ( o forse anche prima..chissà)

    :)
     
  5. Gandalf The Young

    Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

    Registrato:
    27 Gennaio 2004
    Messaggi:
    11.351
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    3 Dicembre 2006

    leggere sti commenti positivi mi fa felice, perchè sono contento dei Miaden ma soffro perchè non ho potuto assistere a nulla di tutto ciò :cry:...mi sa che faranno il dvd da milano me lo sento
     
  6. HolyImpaler

    HolyImpaler
    Expand Collapse
    Pirate of the Underground

    Registrato:
    20 Luglio 2003
    Messaggi:
    8.561
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    3 Dicembre 2006

    sei stato perfetto Ray, con l'aggiunta che anche Lord of Light è stata superba. Spiral path lead through the Maze!
     
  7. Samvise Gamgee

    Samvise Gamgee
    Expand Collapse
    Hellfire Dr.Bootleg

    Registrato:
    22 Luglio 2003
    Messaggi:
    9.281
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    3 Dicembre 2006

    c'erano telecamere?
     
  8. HolyImpaler

    HolyImpaler
    Expand Collapse
    Pirate of the Underground

    Registrato:
    20 Luglio 2003
    Messaggi:
    8.561
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    3 Dicembre 2006

    io ho visto quelle di All Music, ed Air mi disse che comunque la data di ieri sera l'hanno registrata (assieme ad altre, solo come audio poi mi pare che tutte vengano registrate). quando domani posterà di ritorno dal bis di stasera lui sarà sicuramente più esaustivo!
     
  9. Acid Rain

    Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

    Registrato:
    14 Luglio 2006
    Messaggi:
    10.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    473

    3 Dicembre 2006

    Dissento...la prestazione della "piccola" Harris ottima no, dai :grin:...per il resto sì, perfetto. :)
     
  10. HolyImpaler

    HolyImpaler
    Expand Collapse
    Pirate of the Underground

    Registrato:
    20 Luglio 2003
    Messaggi:
    8.561
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    3 Dicembre 2006

    fermo Acid, io parlavo solo degli Iron. i due opening act li ho passati a guardare l'orologio sbadigliando!

    vergognosi i mille cambi di strumenti dei Travi-um. ma chi si credono di essere?
     
  11. Ray

    Ray
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    12 Marzo 2006
    Messaggi:
    6.410
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Dicembre 2006

    a me sembrava molto intonata, una bella voce e per niente impacciata. con davanti 12mila non è mai facile eh..quando sei così giovane :)
     
  12. dreamtheater84

    dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

    Registrato:
    2 Dicembre 2005
    Messaggi:
    15.781
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.432

    3 Dicembre 2006

    eh, ma dimentichi ke ray è in perenne tempesta ormonale...:D :D
     
  13. Ray

    Ray
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    12 Marzo 2006
    Messaggi:
    6.410
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Dicembre 2006

    :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
     
    #478
    Ultima modifica: 3 Dicembre 2006
  14. Aborash

    Aborash
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    8 Agosto 2005
    Messaggi:
    2.304
    "Mi Piace" ricevuti:
    40

    3 Dicembre 2006

    anche io come gandalf sono contento che lo show sia stato spettacolare....non c'ero motivi economici,e per la scaletta,ma mi fa sempre piacere sentire di un grande show dei maiden perche' meritano tutto cio' che hanno e anche piu'.......poi visti al gods so l'energia che trasmettono......ci vediamo nel 2008 maiden........
     
  15. Acid Rain

    Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

    Registrato:
    14 Luglio 2006
    Messaggi:
    10.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    473

    3 Dicembre 2006

    Vabbè che dalla prima fila si sente peggio, ma sembrava la brutta copia di Avril Lavigne, dai :lol:
    Che ce voi fa...so' ragazzi :grin:
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina