1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Iron Fire

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da irondelvif83, 25 Luglio 2010.

  1. irondelvif83

    irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Febbraio 2002
    Messaggi:
    6.651
    "Mi Piace" ricevuti:
    160

    25 Luglio 2010

    Ho cercato il loro thread ma non l'ho trovato (se ci fosse chiedo scusa) !!!

    Premetto che ho un solo CD che possiedo dai primi anni '00....e solo di recente mi son messo a riascoltarlo !!

    Ebbene sì On The Edge è un puro e diretto album Heavy Metal con tanti brani più che buoni...c'è chi dice che il cantante ha la voce "di paperino", ma a me piace parecchio, atipica !!!

    Gli altri CD come sono? cosa consigliate? cosa ne pensate?
     
    #1
  2. irondelvif83

    irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Febbraio 2002
    Messaggi:
    6.651
    "Mi Piace" ricevuti:
    160

    27 Luglio 2010

    #2
  3. thorondor

    thorondor
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    13 Gennaio 2002
    Messaggi:
    249
    "Mi Piace" ricevuti:
    20

    30 Luglio 2010

    io ho Thunderstorm e Revenge ma ti consiglio il primo che contiene molte power song melodiche e dirette, certo la voce del cantante è particolare ma come dici tu può essere un pregio soprattutto in campo power dove regna l'ugola pulita e cristallina...mi sembra che è uscito o sta per uscire il nuovo...nota a parte per le copertine in stile eroic fantasy molto belle!
     
    #3
  4. King of Fools

    King of Fools
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    19 Settembre 2004
    Messaggi:
    2.074
    "Mi Piace" ricevuti:
    34

    9 Agosto 2010

    Io ho gli ultimi due dischi:"Blade of Triumph" del 2007 e "To The Grave del 2009".Sono dischi di puro heavy metal melodico,piu' melodico di Maiden e Judas Priest per intenderci ma non sono di certo power metal.Diciamo che possono ricordare gli Hammerfall per come sono fissati con i mid tempo dal taglio epico con cori abbastanza tamarri e integralisti.Dalla loro hanno una spiccata personalita' dovuta soprattutto al peculiare timbro di voce del cantante che rende i pezzi ancora piu' epici e battaglieri.Per capire cosa intendo basta ascoltare qualcosa dell'ultimo "To The Grave"!8-]
     
    #4
  5. irondelvif83

    irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Febbraio 2002
    Messaggi:
    6.651
    "Mi Piace" ricevuti:
    160

    9 Agosto 2010

    Si qualcosa ho ascoltato....ma On The Edge rimane il mio preferito !! (quelle canzoni di cui ho postato il link sono degli inni !!

    Strano come un gruppo tutto sommato "diverso" (fosse anche solo per la voce) dalla miriade di band e banducce formatesi da "scazzo giovanile" non avesse neppure un topic a loro dedicato !!!
     
    #5

Condividi questa Pagina