1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Ipod - Lettori MP3

Discussion in 'Chiacchiere' started by sebek, Feb 6, 2014.

1. LELE 17

LELE 17
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Feb 6, 2014

non so se è solo un problema mio (probabilmente di sì,connessione di merda), ma non si vede l'immagine :rollyingeyes:

2. sebek

sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

Feb 6, 2014

ma con l'ipod da 160 gb della apple poi bisogna per forza usare sto itunes per gestire la musica?

3. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Staff Member Webmaster

Feb 6, 2014

Ci sono programmi alternativi, ma io devo dire che mi trovo bene con iTunes :sisi:
    Se quello che ti interessa è caricare la musica come chiavetta USB, quello non si può

4. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

Feb 6, 2014

È una cosa bruttissima secondo me.

Pierluigi, maxthecat, Blitz and 3 others like this.
  5. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

Feb 6, 2014

Infatti.

Domanda: quali programmi usate per trasformare i file audio in mp3?

6. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Staff Member Moderatore

Feb 7, 2014

Itunes è il vero dramma dell'Ipod!!!!

Itunes :lookaround:

7. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

Feb 7, 2014

Anni fa avevo un Creative, di quelli con la presa usb, display mini e 1 batteria stilo AAA che mi durava il tempo di un temporale. Era una manna. Poi, appena uscito, ho comprato l'ipod shuffle, quello piccolissimo non quadrato, che è durato in commercio il tempo di un altro temporale. Mi trovo benissimo, a distanza di anni, e bo saranno 8/9, la batteria dura ancora tantissimo. Nessun cedimento, se non gli auricolari, ma quelli penso che sia fisiologico ogni 4/5 anni cambiarle. Eì da 2 giga ma utilizzabili 1,89 giga: mi basta, tanto ogni volta che lo ricarico maneggio le playlist a seconda di quello che mi viene in mente. E' anche un modo per non sentire sempre le solite cose: le tolgo ed ecco che vario gli ascolti.
    Sì, itunes, due palle quando parte e ti dice che devi aggiornare (cosa che non faccio sistematicamente, specie se non ho tempo da perdere), ma il disagio è ripagato dal fatto che comunque gli mp3 mi piace tenerli in ordine con i tag precisi e puntuali. Se non si è maniacali nelle nostre passioni più forti allora è giusto che si viva alla giornata.

8. Blizzard

Blizzard
    Expand Collapse
    Snow Metal

Feb 7, 2014

well yeah, è giusto qualche mese che devo cambiare lettore mp3 e mi serviva una discussione del genere :D

Anche io ho un vecchio Zen Creative, ha 6-7 anni con solo 2Gb di memoria. Me li facevo bastare fino all'anno scorso quando la batteria ha iniziato a non tenere più la carica.

Nel sostituirlo ho preferito prenderne (sbagliando) uno "da poco" in quanto il lettore lo uso principalmente per correre, passeggiare, in palestra ed a volte anche a letto per dormire. Ho preso uno schifosissimo Audiola con una micro sd da 8Gb, che è diventata subito parte integrante dello smartofono visto che era senza.
    Perchè quel cazzo di mp3 di merda già mi faceva venire l'andropausa a selezionare l'album desiderato, poi non leggeva i caratteri in cirillico. Ma dico io, lo faceva benissimo lo Zen vecchio e non me lo fai te che sei un lettore nuovo? A me che ascolto un sacco di folk russo ha fatto subito incazzare! Poi dopo poco tempo sono andati in tilt i tasti ed ad ogni minima sollecitazione dell'apparato ha iniziato a fare quello che voleva lui. Bastava toccarlo perchè si stoppasse, cambiasse canzone, ecc... a volte la soluzione era buttarlo perterra :sadic: Poi infine dopo solo due-tre mesi di uso condito da enne bestemmie la batteria ha iniziato a durare di meno del vecchio Zen! Ma si può?

Il risultato è che adesso sto usando ancora quello vecchio che anche dopo tanti viaggi, gelo, cadute e caldazza funziona ancora bene. Però non mi dura una sessione di allenamento in palestra e ne voglio ancora uno nuovo, però questa volta non da poco :D
    Siccome ho scoperto anche io che purtroppo non li fanno più, qualche settimana fa stavo guardando a quelli Sony ma ho notato che dai negozi qua attorno sono spariti assieme a molti altri mentre rimangono tutti quelli dell'Audiola di merda. Poi nel sito della Sony adesso ci sono solo due modelli mentre prima ce n'erano un sacco..mah..

Comunque di mp3 ne vorrei uno con una grande autonomia, abbastanza Gb, compatibile con parte dei formati, che legga tutti gli alfabeti, un bel suono ma senza i bass boost che non si possono deselezionare e che non necessiti di nessun programma brigoso per copiarmi le cartelle nella memoria.

9. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

Feb 7, 2014

Windows Media Player.

maxthecat likes this.
  10. Bestialdevastation

Bestialdevastation
    Expand Collapse
    è stato visto in piazza Aspromonte

Feb 7, 2014

leggo di 160, 320 giga??tombola!...
    io ho un ipod nano da 8 gb, preso nel 2008, e faccio fatica a riempirlo!sinceramente mi da fastidio tenerci dentro vagonate di roba che non ascolto mai, perchè per mia natura tendo a selezionare "periodicamente" ciò che mi piace ascoltare.
    itunes mapporc#!!1@!!...vabbe ormai ci ho preso l'abitudine:)

ReignInBlood_1986 likes this.
  11. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Feb 7, 2014

Mi piacerebbe l'idea di 160 Gb, ma di Itunes non voglio neanche sentire parlare.
    Non so cosa prendere.

12. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

Feb 7, 2014

Ma prenditi un Sansa Clip Zip da 8 GB espandibili e goditelo :sisi:

Pierluigi and Beller0f0nte like this.
  13. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Feb 7, 2014

Qualità audio ?
    Semplicità di trasferimento file ?
    Grazie.

14. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

Feb 7, 2014

E' scritto tutto nel primo post della discussione, ad opera di sebek :sisi:

15. Bestialdevastation

Bestialdevastation
    Expand Collapse
    è stato visto in piazza Aspromonte

Feb 7, 2014

non capisco tutta questa avversione nei confronti di itunes. ok, bisogna installarlo e copiare i file sul lettore a mo' di chiavetta sarebbe più semplice, ma se te ne freghi di tutte le cose aggiuntive che non ti interessano e ti limiti ad utilizzarlo per mettere la musica sull'ipod o per convertire i file audio in mp3 non vedo quale sia il problema!a me fa incavolare quando cambiano l'interfaccia e non ci si capisce più nulla, ma si tratta semplicemente di prenderci l'abitudine, non mi sembra chissà quale ostacolo!

Rik94 and sciacallo010 like this.

Share This Page